U2 3D

Un film di Catherine Owens, Mark Pellington. Con Bono, Adam Clayton, Larry Mullen jr., The Edge Documentario, durata 85 min. - USA 2007. - Digima uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO U2 3D * * * - - valutazione media: 3,36 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,36/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * * -
   
   
   
Le riprese del tour Vertigo realizzate con la tecnologia 3D che sembra aver trovato una nuova qualita'.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
La tecnologia 3D al servizio di messaggi universali e importanti come i diritti umani
Giancarlo Zappoli     * * * - -

Non è indispensabile essere dei fans degli U2 per godere di questo documentario presentato a Cannes in una versione più breve di quella definitiva che sarà di 80 minuti. La nuova sperimentazione della tecnologia tridimensionale (innumerevoli sono stati i tentativi di riportarla in auge) questa volta sembra avere delle chances in più. È infatti grazie a essa che anche un non appassionato della band trascinata dal front man Bono può trovare piacere in una visione che dinamizza le performances del tour "Vertigo", che ha visto impegnato il gruppo nel corso del 2005/06.
Le riprese hanno avuto come oggetto in particolare le tappe di Mexico City e Buenos Aires nel corso delle quali le parole di canzoni come "Love and Peace or Else" o "Bullet the Blue Sky" si sono unite a quelle della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. Sperimentatori di nuove dinamiche di sensibilizzazione nei confronti delle problematiche che affliggono il mondo contemporaneo gli U2 si dimostrano ancora una volta all'avanguardia nella ricerca di modalità espressive che favoriscano una più ampia diffusione dei loro messaggi. Il 3D sembra davvero poter essere in tal senso un efficace strumento di sensibilizzazione. Sarà il mercato a darcene o meno conferma.

Stampa in PDF

Premi e nomination U2 3D MYmovies
il MORANDINI
Incassi U2 3D
Primo Weekend Italia: € 36.000
Primo Weekend Usa: $ 946.000
Incasso Totale* Usa: $ 10.298.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 4 aprile 2010
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
69%
No
31%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * *

Gli u2 sempre innovativi su tutto!

giovedì 1 maggio 2008 di simodecialo

Questo capolavoro mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta! Prima della visione ero un po' scettico, ma adesso posso dire che ho assistito veramente a qualcosa di eccezionale! Era così reale, mi sembrava di poter toccare Bono e compagni, era come essere sul palco con loro, sensazioni mai provate prima, oppure a tratti era come essere in mezzo alla folla in una piacevolissima serata estiva! Semplicemente straordinario! Il tutto contornato dalla solita grandissima umanità di Bono, che in questo continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film U2 3D adesso. »

U2, rivoluzione «live» al cinema

di Ilario Lombardo Avvenire

Bono Vox è lì sul palco che quasi lo puoi toccare. Una spirale rosso fuoco e nera avvolge la band irlandese, mentre la folla di Buenos Aires comincia a urlare: «uno, dos, tres, catorce!». Un ritmo che trascina, anche se si è seduti a guardare, a sentire e a vivere la musica live comodamente su una poltrona del cinema. Stiamo parlando di U2- 3D, il concerto-documentario girato con le nuove tecniche del digitale 3D da Catherine Owens e Mark Pellington, due registi già impegnati in altri video per Bono e compagni. »

Con il re del rock vertigini in 3D

di Valerio Caprara Il Mattino

Sebbene negato di pomeriggio agli occhi dei critici (avendo subito i ritardi di un blocco aereo sull'asse Irlanda-Costa Azzurra), Bono si è materializzato nella proiezione fuori concorso di mezzanotte e mezza. A evocare il carisma degli U2 e del suo divino frontman ha provveduto un film-documentario diretto in simbiosi dall'irlandese Catherine Owens e dall'americano Mark Pellington, già autore dell'ottimo «Arlington Road»: «U2 3D», fortemente voluto dagli stessi protagonisti, sembra davvero produrre nello spettatore un'esperienza visiva e sonora vertiginosa perché realizzato grazie a nove paia di multicamere digitali Sony CineAlta che consentono di vedere le immagini in 3-D. »

Bono & Co. escono dallo schermo per suonare e cantare davanti agli spettatori. Da non perdere

di Andrea Fornasiero Film TV

Vi siete mai chiesti cosa provassero gli spettatori del cinema delle origini di fronte alle prime immagini in movimento? Vi siete emozionati la prima volta che, in una sala con sonoro Dolby, avete udito i rumori tutto intorno a voi? Vi stupisce quando nel cinema d'animazione, digitale o tradizionale poco importa, notate come anche i più piccoli particolari sono animati? Ebbene non potete perdervi uno spettacolo come U2 3D, dove i musicisti escono dallo schermo per cantare e suonare appena davanti a voi. »

di Filippo Mazzarella ViviMilano

Stralcio di concerto bonairense della band irlandese: scaletta da greatest hits FM, inquadrature da speciale Mtv e le solite pose politico/messianico/predicatorie del multimiliardario Bono. Tutta plastica. La novità è la terza dimensione digitale, con infernali occhialoni: esaltante per dieci minuti, poi boh. Ma dicono che sarà il futuro del cinema: mala tempora currunt. DISCRETO - PER FAN Da ViviMilano, maggio 2008 »

U2 3D | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Uscita nelle sale
venerdì 28 maggio 2010
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità