Ti presento Bill

Un film di Bernie Goldmann. Con Aaron Eckhart, Jessica Alba, Elizabeth Banks, Logan Lerman, Holmes Osborne.
Titolo originale Bill. Commedia, durata 93 min. - USA 2007. MYMONETRO Ti presento Bill * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

piergiorgio venerdì 28 agosto 2009
bill mister noccioline Valutazione 2 stelle su cinque

“Meet Bill” ci dà la storia di un uomo in crisi d’identità, Bill non ha carattere, è un perdente, vive agiatamente avendo sposato la figlia di un banchiere da cui dipende economicamente, non ha alcuna ambizione, non cura il proprio corpo e non ha attenzioni verso la bella moglie Jess. E' inevitabile il tradimento di Jess con un arrogante e narcisista presentatore televisivo (Chip), che lui scopre in maniera furtiva attraverso un video. Ma la cosa peggiore è che il video cattura Jess mentre lo tradisce nella loro casa e nel loro letto dove dormono ogni notte. Per non parlare che durante il tradimento Jess umilia e ridicolizza Bill relativamente ai rapporti sessuali ed agli "attributi" simili a noccioline (nella versione originale Jess parla esplicitamente di “. [+]

[+] lascia un commento a piergiorgio »
cronix1981 domenica 14 novembre 2010
buoni spunti iniziali e niente più Valutazione 2 stelle su cinque

Chi si aspetta una commedia brillante e sofisticata rimarrà molto deluso. Il film è lontano anni luce dal graffiante "Thank you for Smoking" dove un eccezionale Aaron Eckhart era il mattatore della pellicola.
La base di partenza sembra buona: gli spunti per sviluppare una buona commedia ci sono tutti. Un cast di ottimo livello a disposizione. La crisi esistenziale di un uomo che si scopre insoddisfatto del matrimonio, del lavoro e della vita. Un suocero ingombrante che per di più è anche il datore di lavoro. Una moglie fedifraga il cui amante è uno squallido personaggio della TV locale. Troppo arrendevole e privo di di quel carattere che gli servirebbe per affrontare i propri problemi Bill affoga le proprie frustrazioni in una montagna di dolciumi vari. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
fidi88 lunedì 31 maggio 2010
un pasticcio Valutazione 1 stelle su cinque

Bill(Aaron Eckhart) è un uomo sulla quarantina sposato con la figlia(Elisabeth Banks) di un riccone,lavora nella banca del suocero e sfoga la sua frustrazione ingerendo quantità industriali di dolci che gli provocano una forma fisica piuttosto discutibile.Dopo aver scoperto l'inciucio tra sua moglie e un patetico reporter locale (Timothy Olyphant l'unico nella parte)si decide a riacquistare una propria dignità aiutato da un saccente liceale(Logan Lerman)e dalla sua amica Lucy(Jessica Alba). Parte come una sophisticated comedy sui problemi dei quarant'anni,per passare ad un molto piu semplice film per teenager, si trasforma in una romantica puntata del "Brutto anatroccolo"(Bill nonostante l'umiliazione infertagli dalla moglie prova comunque a riconquistarla) e per finire diventa una specie di tributo alla libertà con tanto di botti finali. [+]

[+] lascia un commento a fidi88 »
Ti presento Bill | Indice

Marco Chiani