The Number 23

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Number 23   Dvd The Number 23   Blu-Ray The Number 23
Un film di Joel Schumacher. Con Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Lynn Collins.
Drammatico, durata 95 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita lunedì 23 aprile 2007. MYMONETRO The Number 23 * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quasi quasi mi addormento............ Valutazione 1 stelle su cinque

di iaia

giovedì 3 maggio 2007

Un film decisamente mediocre, con una trama che poteva essere interessante ma non è stata sviluppata in pieno... in un'atmosfera un pò dark in cui Jim Carrey, seppur dopo uno sforzo apprezzabile nell' interpretazione, non ci si ritrova. Un'ambientazione casalinga che non convince anche "grazie" al protagonista che, per quanto mi riguarda, è ancora troppo riconducibile a personaggi come Bruce Nolan (una settimana da Dio)e quindi poco credibile nei panni di un accalappiacani con un sordido passato da killer. (Chiedo scusa a tutti quelli che non l'hanno ancora visto per aver loro svelato il finale!!) Per questo secondo me quasi quasi mi addormento......... Con la stessa trama e magari avendo scelto un'altro regista, come ad esempio il mitico Bryan Singer de "I soliti sospetti" che in quanto a finale inatteso se ne intende(!), o magari anche avendo scelto un altro attore protagonista sicuramente sarei stata più "sveglia" nell'attendere lo sviluppo di questo film. Comunque la critica è puramente soggettiva e ci sarà senz'altro qualcuno che questo film lo amerà............ Buona visione a tutti. Iaia.

[+] lascia un commento a iaia »
Sei d'accordo con la recensione di iaia?

itsunami giovedì 3 maggio 2007
mah

Nn dire assurdità,xfavore.posso essere d'accordo su tt ma Jim nn s tocca.allora1attore comico è condannato ad interpretare xsempre ql ruolo?Anzi,è proprio nella versatilità la sua bravura.prima d parlare guarda"The Majestic" o "Se m lasci t cancello"

[+] lascia un commento a itsunami »
salvatore domenica 6 maggio 2007
ma che dici

Non dire stupitagini cretino,mi è piaciuto tantissimo che lo rivedrei ancora.Ho 11 anni,e a me è piaciuto al cento per cento

[+] lascia un commento a salvatore »
cinefilo83 lunedì 7 maggio 2007
lascia perdere...

dopo aver letto come ti sei rapportata nel giudicare il terzo capitolo dei pirati dei caraibi ossia disquisendo sulla bellezza di orlando bloom spiegami come uno dovrebbe darti retta su un analisi cinematografica apparentemente seria.....

[+] sbagli persona (di iaia)
[+] lascia un commento a cinefilo83 »
!!!23!!! lunedì 7 maggio 2007
14-9-2007 sarà io mio compleanno

il film mi è piaciuto...mi ha coinvolto...che babbazza a rivelare il finale comunque...dicevo: mi ha preso tanto anche perchè sommando le cifre del mio compleanno di quest'anno...bèh fate voi...

[+] lascia un commento a !!!23!!! »
anna giovedì 6 dicembre 2007
mi sono addormentata anch'io

lo visto e nn mi è piaciuto noioso lento mi sembrava certi pezzi di leggere un fumetto anche jim carrey lo apprezzo come attore ma qui no!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a anna »
browneyedgirl mercoledì 9 aprile 2008
ma come hai fatto ad addormentarti?

Sarà che io sono una fifona, ma tutto avrebbe potuto succedermi durante questo film tranne che addormentarmi...!

[+] lascia un commento a browneyedgirl »
s martedì 8 luglio 2008
grazie per aver raccontato la fine...

grazie 1000 per aver raccontato il finale in una RECENSIONE una cosa che dovrebbe servire a chi deve ancora guardarlo se visionarlo o meno... grazie veramente sei stata geniale

[+] lascia un commento a s »
gabriele giovedì 9 ottobre 2008
hai ragione

il film appena visto è di una pochezza impressionante. bravo jim carrey, per carità, ma lo preferivo mille volte nei panni di the mask o di ace ventura. queste trovate per turisti lasciano proprio il tempo che trovano. men che mediocre.

[+] lascia un commento a gabriele »
andrew mercoledì 5 novembre 2008
complimenti..

.. x aver raccontato il finale...ma tu quando guardi un film "attendi lo sviluppo" ? boia che passione.... secondo me questo è un grande film,che ha il pregio di trasportare lo spettatore (sempre che lui sia d'accordo,ovvio..) nella mente di un folle ossessionato.. Jim Carrey x quanto mi riguarda è più che credibile,inquietante al punto giusto...che vuoi di più? ah,e non è assolutamente un film da "uno"...

[+] lascia un commento a andrew »
azirot domenica 15 novembre 2009
troppo poco!

oltre alla storia dell'ossessione non c'è niente. la struttura è scarna molto lineare. risultato: si aspetta la fine del film per poi cestinarlo!

[+] lascia un commento a azirot »
The Number 23 | Indice

Giovanni Idili