The Kingdom

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Kingdom   Dvd The Kingdom   Blu-Ray The Kingdom
Un film di Peter Berg. Con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Ashraf Barhom.
Poliziesco, durata 110 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO The Kingdom * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Polpettone?Ottimo Film! Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
martedì 18 maggio 2021

Sinceramente se c'era la mezza stella erano 4stelle abbondanti.Saro'alla decima visione di questo ottimo film di Peter Berg e noto che le mie personali recensioni sui films ottimi non cambiano.Perche'polpettone?(come ho letto da una recensione rispettosa!)perche'americanata?perche'troppo violento?Ma stiamo parlando di terrorismo dopo le torri gemelle!non immagino sicuramente petali di rosa.Secondo me in questo racconto tratto da un pizzico di storia vera,ce'tanta umanita' tra un ufficiale Saudita e quattro agenti speciali FBI mandati in Arabia Saudita per un feroce attentato dove oltre a molti militari sauditi si mischiano civili americani.Precisiamo sempre che non stiamo guardando un documentario,ma e'cinema! Voi sapete che io non la butto mai in politica..molti non riescono a trattenersi e cadono nel tranello di esprimere l'antiamericanismo forsennato..giudichiamo il film invece.Attori tutti bravissimi con un ottimo Jamie Foxx e secondo me il migliore in assoluto meritevole di oscar Ashraf Barhom che fa il colonnello che deve badare alla sicurezza dei quattro "brutti"(?)agenti americani.Peter Berg e'al meglio nella regia..tra i produttori M.Mann..e credetemi quando volete vedere ottimo cinema questo Kingdom fara'per voi..a non sono pagato per dirvi questo e non impazzisco per l'America.A me piace il cinema quello tosto..vero..poi i misteri del perche'non abbia incassato nulla in Italia..rimane un mistero!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
The Kingdom | Indice