The Kingdom

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Kingdom   Dvd The Kingdom   Blu-Ray The Kingdom
Un film di Peter Berg. Con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Ashraf Barhom.
Poliziesco, durata 110 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO The Kingdom * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus martedì 18 maggio 2021
polpettone?ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente se c'era la mezza stella erano 4stelle abbondanti.Saro'alla decima visione di questo ottimo film di Peter Berg e noto che le mie personali recensioni sui films ottimi non cambiano.Perche'polpettone?(come ho letto da una recensione rispettosa!)perche'americanata?perche'troppo violento?Ma stiamo parlando di terrorismo dopo le torri gemelle!non immagino sicuramente petali di rosa.Secondo me in questo racconto tratto da un pizzico di storia vera,ce'tanta umanita' tra un ufficiale Saudita e quattro agenti speciali FBI mandati in Arabia Saudita per un feroce attentato dove oltre a molti militari sauditi si mischiano civili americani.Precisiamo sempre che non stiamo guardando un documentario,ma e'cinema! Voi sapete che io non la butto mai in politica. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
elgatoloco venerdì 18 dicembre 2020
film inutile di propaganda usa Valutazione 0 stelle su cinque

"THe IKIngdom"(Peter Berg, 2007, sceneggiatura di Michael Mann e Matthew Michael Carnahan);è un film che vedo classificare come"Thriller", ma non è tale, essendo un action movie ,meticciato con uN film"di guerra". LA TEMATICA SI RIFERISCE, OVVIAMENTE, akgu anni 2005.2007 , rispretto agli attentati di "Al Queida"(non so la grafia corretta, anche perché l'abbiamo visto scrivere in modi diversi, causa traslitterazine). con ripetuti attentativi inziati almeno (in realtà prima)con le Twin Towers e proseguiti poi per molto tempo, prima dell'IS-ISIS. UN gruppo di agenti segreti speciali USA va a Ryadh(Saudi Arabia)perr organizzare una controoffensiva, ma le autorità locali si rivelano, per dirla in maniera blanda e non"schierata" "Pco collaborativa". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
simone pasquali martedì 13 ottobre 2020
imperdibile Valutazione 4 stelle su cinque

A mio parere il miglior film di Berg (li ho visti tutti).
Riesce ad elevare i film d'azione a un livello più alto, alternando scene da fiato sospeso anche nel piccolo schermo, a riflessioni che non sono mai banali.
Ottimo montaggio, recitazione assolutamente in tono da parte di tutti gli attori.
UN FILM OTTIMO, BERG UNA GARANZIA.

[+] lascia un commento a simone pasquali »
gustibus giovedì 2 giugno 2016
film che divide bene e male..molto bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che dopo "zero dark tirty"sia uno dei migliori film..nel suo genere e'perfetto!la divisione tra il bene e il male!!..prodotto da "Mann"un film da vedere!altro che polpettone!questo e'sapere fare cinema che rasenta il reale.****davvero meritate

[+] lascia un commento a gustibus »
claudiokarate giovedì 22 agosto 2013
sono d'accordo ma si può guardare Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che sono assolutamente d'accordo con la valutazione "politica" che hai dato del film. Il filoamericanismo che trasuda è a dir poco grottesco. Detto ciò
credo che sia un buon film d'azione, con un buon ritmo e con qualche scena decisamente sopra le righe. Assolutamente superiore a "green zone" con Matt Damon, Per non parlare di porcherie tipo Expendables, o alla Steven Seagal. Va visto come un actin movie e nulla più.

[+] lascia un commento a claudiokarate »
daniele frantellizzi martedì 19 febbraio 2013
god bless america! Valutazione 1 stelle su cinque

Onestamente: un bruttissimo film.
Come al solito, per catturare un cattivo (ovviamente arabo) serve una manciata di uomini americani (dell'FBI), che in soli 5 giorni riescono a fare quello che centinaia di indigeni non riescono a fare in un anno.
In un attentato in Arabia Saudita resta ucciso un agente dell'FBI, di conseguenza i suoi colleghi smuovono mari e monti per riuscire ad ottenere il permesso di andare sul posto a catturare il "cattivo"... ma se è così facile, perché non farlo sempre? Perché occorre la "vittima americana" per scendere in campo? E i mille morti sauditi?
Ma questo è solo uno dei risvolti negativi del film. [+]

[+] lascia un commento a daniele frantellizzi »
muttley72 sabato 17 novembre 2012
film thirller riuscito e con una buona narrazione, Valutazione 3 stelle su cinque

Film ben recitato, con attori credibili nel proprio ruolo e con trama e narrazione ben costruite. Non mancano momenti  di "riflessione" (intesa  come indagine o investigazione), nè mancano le fasi thriller e quelle di azione (non esagerata come quantità, poichè concentrata principalmente in 2-3 momenti del film, ma ben fatta). Il film, pur essendo un thriller e non un film "impegnato", accenna a descrivere anche  la  lotta tra islamismo "politically correct" e fondamentalismo, ma lo fa in maniera non banale o noiosa, nè in modo smaccatamente fazioso (per essere un film made in USA sul fondamentalismo islamico), mettendo in luce anche alcune situazioni che generano le motivazioni e l'odio dei terroristi. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
cenox lunedì 24 settembre 2012
film sul terrorismo con buoni effetti speciali Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film americano che si basa sulla lotta al terrorismo, e che punta l'obiettivo su di una squadra dell'FBI inviata nel medio oriente per investigare su di un attentato che tramite l'utilizzo di esplosivi (veramente di ottima fattura sia le esplosioni sia le sparatorie) ha causato la morte di svariate persone, soprattutte di nazionalità americana, presenti sule territorio per l'estrazione del petrolio. Questa squadra, capeggiata da Foxx, sarà dapprima osteggiata dalle forze locali, ma quando guadagneranno fiducia e rispetto otterranno il risultato di sgominare la cellula terroristica, non senza spargimenti di sangue.

[+] lascia un commento a cenox »
filippo catani lunedì 20 agosto 2012
polpettone con sparatorie Valutazione 1 stelle su cinque

Una serie di attentati suicidi sconvolgono l'Arabia Saudita e fra le vittime ci sono anche agenti dell'FBI. Una squadra di pronto intervento riesce ad ottenere il permesso di seguire le indagini suil campo.
La partenza della pellicola è niente male con una serie di scene molto ben congeniate. Peccato che la sceneggiatura cominci a zoppicare non appena la squadra americana arriva in Arabia con il modo diverso di vedere le cose. Appena messi a capo delle operazioni con gran rapidità gli agenti riescono a risolvere le indagini e il tutto si chiude in un bagno di sangue con tanto di sparatorie che costituiscono l'intero finale del film. Molta retorica, molte banalità nei rapporti tra uomini di culture diverse e le inquadrature mosse che verso la fine fanno venire il mal di mare completano il flop di questa pellicola a cui non serve arruolare un Jamie Foxx fuori ruolo. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
purplerain martedì 12 giugno 2012
li uccideremo tutti!! Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto bello, potenzialmente anche di più!! Un gruppo di agenti dell'F.B.I. capeggiato dal famoso jamie Fox, l'avvocato di giustizia privata, e da un Chri Cooper sempre più nei panni di agente, già visto amico di Liam Neeson in "Io vi troverò", si reca in medio oriente per indagare sull'attentato terroristico costato la vita a moltissimi civili americani portando con sè tutto il loro sapere di persone esperte in indagini!! Naturalmente non sono accolti bene, in special modo la donna, la quale sa che sarà accolta con disprezzo!! Comincia poi l'avventura di uomini a caccia di colpevoli con l'aiuto di un sergenbte del posto che, nonostante arabo, si dimostrerà molto più leale di altri conterranei che inv [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Kingdom | Indice