The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo   Dvd The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo   Blu-Ray The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn, Paddy Considine.
Titolo originale The Bourne Ultimatum. Azione, durata 111 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita giovedì 1 novembre 2007. MYMONETRO The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terzo capitolo fracassone e noioso su Jason Bourne Valutazione 2 stelle su cinque

di nick castle

domenica 12 luglio 2009

Continuano le avventure dell'ex agente Bourne, che tra mari e monti semina la confusione e il panico nella CIA, cercando di trovare la verità. ma la vera verità è che questo terzo capitolo abbastanza fracassone è piuttosto noioso non ha un baricentro, ruota attorno alla storia, ma senza entrarci. Greengrass dà il peggio di se(per alcuni è il meglio, bah...) con riprese ultra mosse e combattimenti che praticamente non si vedono da quanto sono montati velocemente. Come al solito troviamo però dei buoni attori famosi(Damon forever, Scott Glenn, Albert Finney). Io di cinema adrenalico nè ho visto tanto, ma non sono un fissatto, guardo di tutto, posso guardare tranquillamente X-Men come posso guardare altrettanto tranquillamente "Film blu" di Krzysztof Kieslowski, ma di cinema d'azione fatto davvero bene è molto difficile trovarne, e questo sicuramente non è cinema d'azione di buona fattura. E per questo che pur masticando il cinema d'azione dico "che malditesta" in questo caso. Nel 2011 dovrebbe uscire il quarto capitolo, ho paura che sarà una delusione come questa, però lo sceneggiatore non sarà più Gilroy, che sia la volta buona...

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |