Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Dvd Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Blu-Ray Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall, Sacha Baron Cohen.
Titolo originale Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street. Musical, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il genio di Burton e la bravura di Depp.... Valutazione 4 stelle su cinque

di Arvin

sabato 23 febbraio 2008

Il genio di Burton, abilissimo nell'imprimere il suo tocco magico, la bravura straordinaria di Johnny Depp e alla fantastica interpretazione di Helena Bonham Carter e di tutto il cast in genere fanno di questo musical un capolovoro nel suo genere. Una traspozione cinematografica riuscita alla perfezione che non lascia indifferente lo spettatore. Burton ricrea alla perfezione la londra dell'ottocento con quella sue atmosfere cupe uggiose e quelle costruzioni che richiamano gli albori della rivoluzione industriale. Il tutto ovviamente reso surreale, misterioso e gotico come solo Burton sa fare. Fantastici i personaggi di Sweeney Todd e di Mrs Lovett (Helena Bonham Carter qui da il meglio di se e ci regala un personaggio squisitamente perverso ma anche dotato di molte sfaccettature ). Johnny ed Helena sono argilla nelle mani di Burton che ha la capacità di plasmarli e modellarli a suo piacimento e di tirare fuori il meglio di loro... Il film nel complesso è godibilissimo e non stanca. A tratti struggente e a tratti irriverente ( vedi le scene in cui Jhonny va nell'emporio di Mrs Lovett o quando si trovano al mare ) questo film non annoia e non lascia indifferente.. Le scenografie ( di ferretti, non a caso nominato all'oscar ) e le musiche poi contribuiscono a rendere il tutto ancora più fantastico e ad impregnare il tutto di quell'aria decadente e maledetta tanto cara a Burton. Credo che Burton ( che è stato escluso ingiustamente dalle nomination agli oscar ) sia riuscito dove altri prima di lui hanno fallito... Un grande film, un grande musical sicuramente da vedere !!!!

[+] lascia un commento a arvin »
Sei d'accordo con la recensione di Arvin?

.:johnnysta deppiana:. mercoledì 27 febbraio 2008
bravo!!

concordo in tutte e per tutto con la tua recensione!!un film da non perdere..anzi da rivedere(come farò io..)

[+] lascia un commento a .:johnnysta deppiana:. »
maxmilian sabato 1 marzo 2008
devo vederlo

non l'ho visto,quandocantanocèlatraduzione?

[+] lascia un commento a maxmilian »
leon sabato 1 marzo 2008
ci sono

Ovvio che ci sono i sottotitoli

[+] anche se qualcuno... (di mabal)
[+] lascia un commento a leon »
enfeebleed venerdì 7 marzo 2008
pienamente daccordo

devo dire che quello che mi ha stupito più di tutto è stata la fantastica recitazione di Helena...e secondo me questo film è davvero un capolavoro!!

[+] lascia un commento a enfeebleed »
piro domenica 23 marzo 2008
depp mediocre

..come sempre.. burton noioso, con qualche bella intuzione, come sempre... e tutto il resto è noia...

[+] lascia un commento a piro »
Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street | Indice