Spider-Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man 3   Dvd Spider-Man 3   Blu-Ray Spider-Man 3
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst, James Franco.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita martedì 1 maggio 2007. MYMONETRO Spider-Man 3 * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo film, anche se... Valutazione 3 stelle su cinque

di Nicola68

mercoledì 2 maggio 2007

Raimi è un regista con un certo curriculum e si vede: occhio critico, spettacolarità, emozioni per un film smodatamente ricco di effetti speciali, combattimenti mozzafiato ed ipercineticità. Tutto questo è perfetto per un film di supereroi, non fosse che il film è fondamentalmente su Peter Parker, i suoi conflitti ed i suoi timori, realizzati (in una ideale prosecuzione del secondo film) in un'ottica fantozziana, ossia l'antitesi del supereroe. Certo Raimi non è digiuno del fumetto, ma qui si accentua esasperatamente l'aspetto "sfigato" di Parker, dipinto con una perenne espressione da idiota, ottuso nel capire le problematiche di MJ e ridicolo nel suo periodo "dark" dove, invece che apparire violento ed aggressivo, sembra una caricatura di se stesso (già lui una caricatura di essere umano). Ciò che non ho apprezzato quindi, è la sostanziale mancanza di evoluzione nel personaggio, ridotto sempre a fare la macchietta e quindi perdendo di spessore e credibilità, alla fine trasformando un film come questo in una sorta di super-telefilm seriale. Il mio giudizio è comunque basato su un personaggio che conosco ed amo nella versione fumettistica, quindi ritengo che per uno spettatore non avvezzo al media cartaceo tale pellicola possa essere goduta appieno nella sua dimensione più d'azione.

[+] lascia un commento a nicola68 »
Sei d'accordo con la recensione di Nicola68?

kikko94 venerdì 4 maggio 2007
ma che dici!?

Se come dici sei un appassionato di spiderman, nn dovresti sputtanare Tobey maguire,che interpreta un piter parker che e effettivamente cosi!!!!IO nn sono daccordo con te e se guardi i voti della tua recensione........

[+] lascia un commento a kikko94 »
jack venerdì 4 maggio 2007
sono d'accordo...

non ho visto il 3... ma ho visto i primi due... è vero, il Peter Parker dei fumetti che leggevo da ragazzino è un po' meno imbranato del personaggio interpretato da Maguire. A volte è persino po' irritante tanta è la sua timidezza/ingenuità.

[+] lascia un commento a jack »
alex venerdì 4 maggio 2007
ma che dici tu! (per kikko94)

Da quale universo alternativo vieni per dire che il Peter Parker dei fumetti è effettivamente così come lo interpreta quel figurante di Tobey Maguire? (chiamarlo attore non mi sembra proprio il caso) Leggiti i fumetti Marvel prima di parlare...

[+] lascia un commento a alex »
matt sabato 5 maggio 2007
w spiderman

Sono daccordo,spiderman 3 è un film spettacolare e ti regala delle emozioni incredibili ma la tua opinione su tobey maguire è perfetta un'attore di serie B!!

[+] lascia un commento a matt »
Spider-Man 3 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 10 | 91 |