Spider-Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man 3   Dvd Spider-Man 3   Blu-Ray Spider-Man 3
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst, James Franco.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita martedì 1 maggio 2007. MYMONETRO Spider-Man 3 * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello, ma non quanto il secondo Valutazione 3 stelle su cinque

di Jimmi

mercoledì 2 maggio 2007

Sam Raimi costruisce un film visivamente spettacolare, con effetti speciali mai visti finora (da notare la fantastica nascita di Sandman) e con un ironia sicuramente più marcata rispetto ai precedenti episodi. Il film però non da quella sensazione di soddisfazione all'uscita del cinema che era invece ben presente dopo aver visto i precedenti episodi (in particolare il secondo). I motivi? Sicuramente la presenza di troppi personaggi che sono molto spesso ridotti a personaggi addirittura secondari, quasi comparse: l'uomo sabbia infatti è poco trattato, per non parlare di venom (uno dei nemici principali di spider-man) che compare solamente nell'ultima mezz'ora del film! Poi, secondo me, Sam Raimi avrebbe dovuto affrontare in tutt'altro modo la malvagità di spider-man (che in alcuni momenti fa davvero ridere) e Tobey Maguire avrebbe dovuto essere più espressivo nel rappresentare il suo spider-man. Per il resto, il film regala momenti di pura gioia visiva e forti emozioni, grazie ad una meravigliosa parte finale e scene che entreranno di diritto nella storia del cinema.

[+] lascia un commento a jimmi »
Sei d'accordo con la recensione di Jimmi?

lykos1976 lunedì 7 maggio 2007
aspettative deluse

Sono d'accordo.IL secondo era molto meglio del terzo. Scenegiatura mediocre.

[+] lascia un commento a lykos1976 »
albero martedì 8 maggio 2007
fantastico

il secondo è fantastico ma questo è ancora più bello. i combattimenti sono fantastici, finale spettacolare coon sorpresa nel duello (il miglior film)

[+] lascia un commento a albero »
nicco9 mercoledì 9 maggio 2007
per me

il 3 è più bello del primo e del secondo

[+] lascia un commento a nicco9 »
sandrinus giovedì 10 maggio 2007
a volte imbarazzante!

Forse Raimi l'ha fatto apposta così almeno non gli chiederanno + di fare il 4°...:Venom si vede solo nel 2° tempo,la povera Gwen Stacy ridotta ad una bionda scema, Peter Parker troppe volte ridicolo etc.Che delusione!Scene d'azione però eccelse.

[+] lascia un commento a sandrinus »
strizbom lunedì 14 maggio 2007
bellissimo ma...

ci sono troppi personaggi "cattivi"secondo me doveva lasciare piu spazio a venom!!mplto piu spazio e lasciare stare l uomo sabbia

[+] lascia un commento a strizbom »
nicco9 mercoledì 16 maggio 2007
scusate...

ma almeno voi potete dare un' occhiata alla mia recenzione?si chiama TUTTI PER SPIDER MAN!!!!

[+] lascia un commento a nicco9 »
jf giovedì 17 maggio 2007
penoso

Il tema del lato oscuro è a dir poco ridicolo, vedere peter parker che si pavoneggia come un cretino non credo interessi a qualcuno, e poi le scene di azione si riducono agli ultimi 15 min. E' troppo incentrato su Peter Parker

[+] lascia un commento a jf »
giuseppe giovedì 31 maggio 2007
solito polpettone americano

ancora una volta il cinema non riesce a dare al fumetto lo stesso fascino, sceneggiatura scadente ma effetti strabilianti costo eccessivo, la voce del cartons è più interesante

[+] lascia un commento a giuseppe »
rachel martedì 5 giugno 2007
bellissimo!!!

io l'ho trovato bellissimo,un CAPOLAVORO!!temi importanti,effetti speciali ottimi e soprattutto le personalità: Peter cattivo non era affatto ridicolo, l'hanno reso perfetto,visto che cmq era sempre Peter Parker,e anche molto figo!

[+] peter non era ridicolo? (di tyler durden)
[+] lascia un commento a rachel »
fan spider venerdì 15 giugno 2007
dagli incassi si capisce tutto

scusate ma x giudikare il film basta vedere gli incassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] tse... (di tyler durden)
[+] lascia un commento a fan spider »
lino sabato 28 luglio 2007
orribile

questo film è decisamente il più orribile film dei 3, ci hanno provato a fare qualcosa di carino ma è troppo decisamente troppo lungo, un film forzato che non lascia niente a chi lo guarda... cagata pazzesca

[+] lascia un commento a lino »
marvelman domenica 3 agosto 2008
x fan spider

non è sempre così e cmq il secondo è molto meglio. ascoltate uno che, perdonate la poca modestia, che si intende di cinema

[+] lascia un commento a marvelman »
Spider-Man 3 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 10 | 91 |