Non è un paese per vecchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è un paese per vecchi   Blu-Ray Non è un paese per vecchi
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
Titolo originale No Country for Old Men. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Non è un paese per vecchi * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 573 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La lucida follia di Bardem è troppo anche per il v Valutazione 4 stelle su cinque

di Gianfri

venerdì 9 maggio 2008

Non è un paese per vecchi e da quanto si vede neanche per giovani visto che in questo film non si salva nessuno e di bambini non se ne vedono. Bardem è uno psicopatico che usa come arma una pistola ad aria compressa come quella che usano per macellare i buoi. Un texano tutto d’un pezzo s’imbatte per caso in un bell’osso (20 milioni di dollari) frutto di una vendita di droga degenerata in una carneficina e non lo vuole mollare per nessun motivo. Ma l’osso è di gente molto cattiva specialmente di uomo dai lineamenti indio e da un improbabile pettinatura stile beat anni sessanta. Così inizia la sfida, per la verità giocata molto bene anche dal rude texano, che da bravo cacciatore sa come difendersi; fa scappare la moglie e con il valigione pieno di soldi inizia la fuga. Ma lo psicopatico, caratterizzato anche da un stivaletto cow-boy a punta da cineteca, non gli toglie il fiato dal collo ammazzando lungo il percorso tutti quelli che incontra compreso il biondo Harlesson ormai non più cattivo come ai tempi di “Natural Born Killer” che si improvvisa il risolutore della situazione ma fallisce. Tutto scorre sotto l’occhio esperto del vecchio sceriffo (Tommy Lee Jones) che ricordando i bei tempi andati di quando gli sceriffi non avevano neanche la pistola capisce che è giunta l’ora di andare in pensione.

[+] lascia un commento a gianfri »
Sei d'accordo con la recensione di Gianfri?

paleutta venerdì 9 maggio 2008
bene

hai raccontato la trama del film, eppoi?

[+] lascia un commento a paleutta »
grianti lunedì 2 giugno 2008
eppoi si prende un caffè?

That's all right. I laugh myself sometimes. There ain't a whole lot else you can do.

[+] lascia un commento a grianti »
paleutta sabato 5 luglio 2008
ok

ci si trova alla stazione, davanti all'edicola dei giornali più grande.

[+] lascia un commento a paleutta »
io mercoledì 17 dicembre 2008

Ok...sapevo di che parlava il film, grazie.

[+] lascia un commento a io »
Non è un paese per vecchi | Indice

1° | antares