Non pensarci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Non pensarci   Dvd Non pensarci   Blu-Ray Non pensarci  
Un film di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Caterina Murino, Paolo Briguglia.
continua»
Commedia, durata 109 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Non pensarci * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
dario domenica 11 dicembre 2016
povero Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Mastandrea è ormai la maschera della sfiga, Battiston si agita come un mat6to. Funzionano meglio le donne, ma è comunque poca cosa. La storia è caricaturale. 

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
stefanocapasso giovedì 8 maggio 2014
indefinizione e famiglia Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

“Non Pensarci” per la regia di Gianni Zanasi è un film che ritrae una famiglia composta da personaggi medi, normali.

Stefano musicista un pò fuori posto nella sua band di giovani rocker scopre il tradimento della sua compagna e torna dopo qualche anno a cercare conforto in famiglia, al paese.

Li è accolto da un fratello una sorella e due genitori che vivono una vita ugualmente fatta di normalità, di convenzioni che danno il modo di proseguire nella quotidianeità senza forti scossoni. Questo pero ha un costo perchè tutti portano dentro una sofferenza che li spinge a cercare rimedi di varia natura. [+]

[+] lascia un commento a stefanocapasso »
d'accordo?
filippo catani mercoledì 10 luglio 2013
una famiglia particolare Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Roma. Un chitarrista punk vive una crisi di creatività con la sua band e una crisi esistenziale dopo aver scoperto che la fidanzata lo tradisce con il membro di un'altra band. L'uomo decide allora di rientrare a Rimini dove vive il resto della sgangherata famiglia composta da un fratello che non riesce a risollevare l'azienda di famiglia, una sorella che lavora al delfinario e la coppia di anziani genitori.
Il film è molto piacevole in quanto sa alternare momenti di assoluta leggerezza a momenti più riflessivi e introspettivi. Il tutto peraltro è condito da una gradevolissima colonna sonora che si alterna tra famosissime arie e musica rock. Il personaggio principale è interpretato in maniera pertfetta da Valerio Mastandrea il quale si cala perfettamente nella parte del musicista che non riesce a sfondare e, tornando a casa, trova una situazione altrettanto disperata. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
claddfever martedì 15 gennaio 2013
ironico,pungente e vero piu che mai. Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

NELLA SUA SEMPLICITà IL FILM RACCONTA CRISI,TRADIMENTO,SUPERFICIALITà E FALLIMENTO DELL'INDIVIDUO  SENZA MAI ESSERE PESANTE..MASTANDREA PERFETTO PER IL RUOLO RAPPRESENTA LO SPIRITO ROCK RIBELLE "PECORA NERA" DI UNA FAMIGLIA CHE DI FACCIATA SEMBRA ANDARE A GONFIE VELE MA IN REALTà VICINA AL TRACOLLO. LUI,IN VIAGGIO INTROSPETTIVO SI RITIRA DAI SUOI E SEMBRA ESSERE PIU A SUO AGIO IN COMPAGNIA DEI DUE NIPOTINI CHE NON CON GLI ALTRI MEMBRI DELLA FAMIGLIA SOPRAFFATTI DALLO STRESS. L'AZIENDA DI FAMIGLIA PROSSIMA ALLA BANCAROTTA E I BISTICCI TRA PARENTI CARATTERIZZANO LO SVILUPPO DEL FILM TRA UNA RISATA E L'ALTRA. BATTISTON 10 E LODE,EPICHE LE SCENE DI MASTANDREA ALLE PRESE CON I NIPOTI. [+]

[+] lascia un commento a claddfever »
d'accordo?
noillusions giovedì 6 settembre 2012
assurdo, inaccettabile, ma nessuno l'ha notato??? Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

una commedia anche simpatica del 2007, ma circa al minuto 17 e 45 del film, durante il colloquio tra mastandrea e i 2 ragazzini, accade una cosa INCONCEPIBILE A QUESTI LIVELLI: uno dei ragazzini, mentre parla, GUARDA LA TELECAMERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una roba da film AMATORIALE, non mi capacito di come non ci si possa accorgere di una cosa simile in regia, a questi livelli gravissima perché contraria a qualsiasi professionalità!!!!!!!!! oppure si possa decidere di passarci sopra anziché ripetere la scena!!!!!!!!!! TOTALMENTE SQUALIFICANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] ma non dirne piu (di claddfever)
[+] lascia un commento a noillusions »
d'accordo?
ultimoboyscout domenica 16 gennaio 2011
meglio non pensarci. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

A volte è proprio così! Attori molto bravi, Mastandrea-Battiston-Caprioli (i loro personaggi sono assolutamente fantastici) sono la vera marcia in più di un film banalotto e senza marce alte, non troppo interessante e nemmeno ben fatto stilisticamente. Ma proprio non volersi prendere sul serio a volte è un grande merito.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
saracinefila martedì 26 ottobre 2010
un film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
25%
No
75%

RIVISTO DI RECENTE, LO PROIETTANO ANCORA...
SEMPRE UNO DEI PIU' BEI FILM DEGLI ULTIMI ANNI!!!

[+] lascia un commento a saracinefila »
d'accordo?
paola di giuseppe martedì 12 gennaio 2010
un rockettaro in disarmo Valutazione 3 stelle su cinque
86%
No
14%

  Il film è sostanzialmente drammatico, ma così normale nella sua quotidianità che quasi non ti rendi conto,ti cattura pianpiano e alla fine ti ritrovi ad occhi sbarrati a pensare"ma questi siamo noi!"
 Uomini e donne, vecchi e bambini, genitorie figli (insomma tutta una gamma di varia e ordinaria umanità) s'incontrano,per un po' camminano affiancati,poi sidividono, si perdono, forse si ritroveranno, chissà, nel gioco del caso che regna sovrano e scrive la partitura della vita.
L'anti-eroe della storia, un rockettaro in disarmo non abbastanza giovane per sentirsi in  con la sua band, maneppure abbastanza vecchio per tirar remi in  e chiudere la partita, è il classico deraciné, senza passato,presente o futuro, uno che si lascia vivere ma ( e la novità e la simpatia che suscita è tutta qui) non diventa un "caso",non fa drammi nè si droga nè beve o altro. [+]

[+] leggerezza-pesantezza (di melusina)
[+] lascia un commento a paola di giuseppe »
d'accordo?
paride86 domenica 6 dicembre 2009
appena sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Commedia italiana che stenta a decollare. Tra i suoi pregi c'è una certa originalità che la distingue nel panorama del nostro cinema; nonostante questo, però, il torpore regna sovrano, sia per i personaggi che per lo spettatore.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
liuk© mercoledì 30 settembre 2009
come la de rosa Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Perfettamente d'accordo con la recensione di My Movies stavolta! niente in più da aggiungere.

[+] lascia un commento a liuk© »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Non pensarci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (1)
Nastri d'Argento (6)
David di Donatello (3)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità