Mr. Brooks

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mr. Brooks   Dvd Mr. Brooks   Blu-Ray Mr. Brooks
Un film di Bruce A. Evans. Con Kevin Costner, Dane Cook, Demi Moore, William Hurt, Marg Helgenberger.
Drammatico, durata 120 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 5 ottobre 2007. - VM 14 - MYMONETRO Mr. Brooks * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulio andreetta mercoledì 2 settembre 2020
buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Bel thriller con la partecipazione assolutamente rilevante per un attore del calibro di Kevin Kostner, abituato solitamente a generi più monumentali. Un ricco imprenditore, con moglie e una figlia, appartenente all'alta borghesia, sotto la facciata di una perfetta famiglia e di una condotta impeccabile manifesta invece di notte tutta la sua natura oscura e criminale trasformandosi in un serial killer. Interessante anche l'idea, a livello drammaturgico, di rendere visibile lo sdoppiamento della sua personalità con la presenza di un altro personaggio, un suo alter-ego che diventa il suo principale confidente per tutto il film, rappresentando in effetti la parte malvagia del mondo interiore del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
giovedì 24 gennaio 2019
ancora una volta..."diagnosi" perfetta !

Ormai da tempo, seguo Marzia Gandolfi con grande interesse e, soprattutto, con un notevole beneficio in termini utilitaristici : mai che un film consigliato abbia presentato invece una delusione e mai che un film disapprovato sia poi risultato imperdibile !
Anche questa volta, quindi, il bersaglio mi pare centrato e le nostre ( di Marzia Gandolfi e mia ) valutazioni risultano coincidenti. La lunga ...frequentazione degli scritti della nostra Gandolfi mi consentirebbe, in modo sicuro, di individuare la sua firma anche se fosse criptata : le sue recensioni, infatti, sono incofondibili pezzi di piccola letteratura, aprono spazi solitamente chiusi e, innegabilmente, fuoriescono dalle banali classificazioni. [+]

[+] lascia un commento a »
martina mercoledì 8 agosto 2018
aiuto film mr brook Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum perché come tanti ho guardo il film Mr. Brooks più volte ma ancora oggi non mi è chiara una scena:

quando il detective Tracy entra nella casa del fotografo mr Smith perché è vuota? Perché c’è un bligetto di una ditta di traslochi (che non esiste forse) ?

Qualcuno riesce a spiegarmelo?
Grazie mille

[+] lascia un commento a martina »
ivan a. venerdì 16 agosto 2013
“déjà vu” Valutazione 2 stelle su cinque

Quante volte avrò visto questa storia? proprio niente di nuovo, solita sbobba mescolata male e servita come viene.. Demi Moore è la cosa più bella da guardare..

[+] lascia un commento a ivan a. »
amandagriss venerdì 12 aprile 2013
mr.brooks,pioggia di sangue Valutazione 3 stelle su cinque

Viaggio nella mente malata di un uomo,assassino seriale(1 bravo Kevin Kostner).Pratica che esercita con successo (anche se la polizia è sulle sue tracce) da una vita e che considera un vizio,una dipendenza -come l’alcool,la droga o il sesso- da cui non riesce a liberarsi,con cui deve convivere giorno dopo giorno.Per  questo frequenta assiduamente gli alcoolisti anonimi,dalle quali sedute ha imparato ad accettare la sua ‘debolezza’,gestirla,controllarla,solo per il legittimo desiderio di provare a vivere un’esistenza ‘normale’.Infatti,arrivato alla mezza età,si ritiene soddisfatto dei traguardi raggiunti: ha una moglie e una figlia che adora,una bella casa,è un uomo d’affari di successo nonché uno stimato,riconosciuto filantropo(!). [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
alexcross domenica 14 ottobre 2012
tale padre, tale figlia... Valutazione 3 stelle su cinque

sceneggiatura avvincente anche se non ben interpretato dagli attori protagonisti. buon ritmo e ripetuti colpi di scena tengono comunque alta l'attenzione dello spettatore.

[+] lascia un commento a alexcross »
andrea giostra martedì 11 settembre 2012
thriller tiepido. Valutazione 2 stelle su cinque

Un Dottor Jekyll e Mister Hyde versione ventunesimo secolo, con una piccola e impercettibile (allo spettatore disattento) citazione ad Highlander di Russell Mulcahy: sguardo vibrante ed estatico verso il cielo e braccia allargate in un “trepidante” momento di acquisizione di energia e forza per il duplice assassinio appena commesso dal seria killer dalla faccia buona! La scissione psicotica e paranoica di personalità del protagonista (Kevin Costner) è troppo netta e artificiosa perché lo spettatore la faccia propria e ne subisca il fascino e le emozioni. Detto questo, il film è da vedere e riesce a farti stare attaccato alla poltrona per conoscere il finale, anticipato da un terribile incubo del protagonista, che “diabolicamente” inganna lo spettatore rispetto al vero finale: una salsa “americana” scopiazzata malamente da una delle migliori scene dell’ottimo “The Bourne Identity” del 2002 di Doug Liman. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
ultimoboyscout giovedì 11 febbraio 2010
il padre di famiglia assassino. Valutazione 3 stelle su cinque

Sdoppiamento della personalità e amico immaginario sono temi ricorrenti nel cinema moderno. Un Costner tutto sommato discreto anche se in parabola discendente, Demi Moore sottotono anche se in un ruolo non del tutto suo  a mio avviso molto convincente invece William Hurt, nel ruolo freddo e calcolatore dell'amico/confidente/coscienza. Piaciuto.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
farfettola domenica 24 gennaio 2010
il bene e il male Valutazione 3 stelle su cinque

Un padre modello, un marito modello, un imprenditore modello e dietro un serial killer consapevole della sua malattia che in modo impressionante dopo aver ucciso rivive gli sguardi terrorizzati delle vittime e la fine di quelle vite mille volte in un secondo godendone come potrebbe fare solo un goloso di fronte ad una montagna di panna montata...il bene di un padre che capisce che il suo male è stato genenticamente trasmesso alla figlia che la salva da un futuro dietro le sbarre anche se è una salvezza non eterna...della serie anche gli assassini piangono, toccante la scena in cui il protagonista si dispera all'idea che la figlia sia come lui...
...bravo kevin tra l'altro!  proprio bravo in questa nuova veste. [+]

[+] lascia un commento a farfettola »
dian71cinema lunedì 26 ottobre 2009
un film dove si tifa per il cattivo Valutazione 3 stelle su cinque

CERTAMENTE QUALCHE TARLO ALLA SCENEGGIATURA IN QUESTO FILM ESISTE.. UN PO' CONFUSO, CONTRADDITORIO SPECIALMENTE NELLA PARTE CENTRALE.. I PRIMI VENTI MINUTI STREPITOSI E BEN DIRETTI.. MA LA SCELTA DI INSERIRE UN FOTOGRAFO DILETTANTE CON LO SPIRITO OMICIDA ED UNA FIGLIA CON EREDITA' ALTRETTANTO OMICIDA NON FANNO CHE RENDERE CONTORTO ALLA COMPRENSIONE UN FILM GIA' DI PER SE' COMPLESSO ALLA BASE. INTERESSANTE E DIVERTENTE INVECE LA FIGURA DELLA COSCIENZA DIABOLICA CHE PARLA CON KOSTNER TRADUCENDO I SUOI PENSIERI E LE SUE CONTRADDIZIONI. UN KEVIN KOSTNER TORNATO IN FORMA E..DICIAMOLO ALLA FINE SI TIFA PER L'ASSASSINO. UN FILM CON QUALCHE EFFETTACCIO SPLATTER MOLTO REALISTICO, UNA TENSIONE CHE SI AVVERTE LEGGERA (MA NON E' CERTO L'OBIETTIVO PRINCIPALE QUELLO DI INCUTERE TERRORE), UNA INTERPRETAZIONE BUONA DEL CAST E, CONSIDERANDO LA COMPLESSITA' DELLA STORIA IL FILM LO SALVIAMO CON UNA STELLA IN PIU' PER L'IMPEGNO NELLA REALIZZAZIONE (COMPRESO UN BEL MONTAGGIO DELLE SCENE) E CAPACITA' DI RIPRESA VISIVA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Mr. Brooks | Indice