Matrimonio alle Bahamas

Film 2007 | Commedia, 92 min.

Regia di Claudio Risi. Un film con Max Cavallari, Bruno Arena, Biagio Izzo, Lucrezia Piaggio, Enzo Salvi, Anna Maria Barbera. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2007, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 16 novembre 2007 distribuito da Medusa. - MYmonetro 2,18 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Matrimonio alle Bahamas tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 21 novembre 2011

Il film racconta i preparativi del matrimonio, l'incontro-scontro tra le diversissime famiglie dei futuri sposi Bob e Valentina. In Italia al Box Office Matrimonio alle Bahamas ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 9,8 milioni di euro e 3 milioni di euro nel primo weekend.

Matrimonio alle Bahamas è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,18/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,60
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
Una nuova combinazione d'attori per un matrimonio esotico pieno di gag già viste e sentimentalismo.
Recensione di Pierpaolo Simone
martedì 13 novembre 2007
Recensione di Pierpaolo Simone
martedì 13 novembre 2007

Cosa ci fa Cristoforo Colombo, un milanese a Roma - per di più tassista - in trasferta con tutta la famiglia alle Bahamas? Bene, le domande finiscono qui, le risposte, se proprio ci tenete, le troverete al cinema, dove questa pellicola di Claudio Risi - cognome illustre - si colloca nel filone ormai arcinoto delle pellicole natalizie: più un vero e proprio genere che non una collocazione temporale.
Valentina Colombo, figlia di Cristoforo (alias Massimo Boldi, evviva la fantasia) vince una borsa di studio per un master in America, dove si innamora di Bob, un ricchissimo italoamericano figlio di un emigrante napoletano e di una spocchiosa, quanto irritante, americana. Presa la decisione di sposarsi (il tempo di una paio di inquadrature), i due voleranno insieme alle rispettive famiglie alle Bahamas, dove equivoci e pentimenti li traghetteranno fino al più classico dei lieto fine.
La premiata ditta Boldi & Co., in compagnia dei soliti volti noti - che in Italia spuntano puntuali per il film dell'anno (si fa per dire) - portano in scena un matrimonio esotico pieno di gag già sentite e sentimentalismi da cioccolatino.
Ma, a onor del vero, questo film - come i cloni che da anni si aggirano come fantasmi sulle macerie della vecchia commedia all'italiana - sarà come al solito croce e delizia di critica e pubblico: stroncature feroci e incassi da record, al punto da rendere ormai indistinguibile la soglia che separa la sconcertante routine dell'italiano - che ci porta come zombie a riempire le sale cinematografiche nelle affollate festività - alla legittima voglia di evasione che permea pellicole di tale calibro.
Che l'evasione, però, non diventi il pretesto per potersi crogiolare agli arresti domiciliari, come ricorda uno dei protagonisti di un film incolore, che non ha nemmeno la voglia di provarci.

Sei d'accordo con Pierpaolo Simone?

MATRIMONIO ALLE BAHAMAS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€9,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 19 novembre 2009
mariac

ma perchè spendere soldi privi di storia, privi di messaggi e privi soprattutto di stimoli?

lunedì 24 agosto 2009
marezia

Pellicola costruita SCOPERTAMENTE sui contrasti, sull'eccesso di semplicità da una parte e ricercatezza dall'altra che sforano nel kitsch proprio per un intento parodistico. I personaggi sono affiatati e ben costruiti; l'unico ad essere incolore (dalla recensione di Simone) è Balzo ma il resto della truppa fa scintille permettendo allo spettatore di sorridere e di ridere per tutto il film.

lunedì 18 febbraio 2013
valerix23

Il film, risulta essere una miscela di più generi, e può essere criticato in più modi. sotto il punto di vista narrativo, risulta comunque essere un film con scene sconnesse e senza senso; poi se lo si guarda come commedia riesce nel suo intento quello di far divertire. ritornano classiche battute viste, riviste e che sempre accompagneranno le pellicole di Boldi.

sabato 20 giugno 2009
ame25

Veramente bello. Secondo solo a Olè. Grande Massimo

FOCUS
INCONTRI
martedì 13 novembre 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

Dopo l'esordio solistico dell'anno scorso, l'ex partner (di Natale) di Christian De Sica torna alla commedia commerciale anticipando di un mese le uscite natalizie. Sarà che Olè, nel derby con Natale a New York, non aveva soddisfatto le aspettative di (quanto meno) un pareggio in casa, racimolando poco più di 8 milioni di euro contro gli abbondanti 23 e mezzo del suo rivale. Sarà che, come ha specificato Boldi alla presentazione del film, "bisogna ridere tutto l'anno, non solo a Natale".

Frasi
"La donna cinese più brutta del mondo: Suscima Nacacata!"
Una frase di Oscar (Enzo Salvi)
dal film Matrimonio alle Bahamas - a cura di mario remix
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Giochi di parole: racchia/macchia, destino/testino. Boldi disperato davanti alla porta chiusa della stanza dove teme che sua figlia stia facendo l'amore: «Oddio me la ciula, me la ciula, me la ciula!!. Anna Maria Barbera mondana, agli ospiti poliziotti: «Un caffè, un drink, un Martino...». Definizione di una bassetta: «Tap model». Un figlio grasso apostrofa i genitori: «Ehi, patetici!».

Aldo Fittante
Film TV

Massimo Boldi è Cristoforo Colombo, è sposato con Anna Maria Barbera e fa il tassista. L'unica figlia ha vinto una borsa di studio a Miami (!) e quando torna per le vacanze di Natale trova una simpatica sorpresa: il suo fidanzato se la fa con un'altra. Tornata in Florida, incontra il rampollo di un italiano arricchitosi con la finanza e in un paio di mesi scoppia l'amore.

Marco Giusti
Il Manifesto

«Non aspettare Natale per ridere», recita la frase di lancio di Matrimonio alle Bahamas, il film di Natale diretto da Claudio Risi che non esce a Natale, ma che è fatto con tutti gli avanzi dei film dei Natale passati. Con oltre tre milioni di incasso alla prima settimana, il film, scritto dai Vanzina Brothers, prodotto e distribuito da Medusa in più di 400 sale, che esce proprio mentre Berlusconi [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
lunedì 19 novembre 2007
Andrea Chirichelli

Cipollino straccia Beowulf e il cinepanettone anticipato a novembre vola in testa alla classifica. Il freddo si fa pungente e le sale cominciano finalmente ad affollarsi: a prendere la vetta, con oltre 3 milioni di euro è Matrimonio alle Bahamas che, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati