Maria Montessori - Una vita per i bambini

Acquista su Ibs.it   Dvd Maria Montessori - Una vita per i bambini   Blu-Ray Maria Montessori - Una vita per i bambini
Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Paola Cortellesi, Massimo Poggio, Gianmarco Tognazzi, Lisa Gastoni.
Formato Film TV, Drammatico, - Italia 2007. MYMONETRO Maria Montessori - Una vita per i bambini * * * * - valutazione media: 4,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marinz giovedì 30 luglio 2009
indimenticabile! Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto questo film tanto tempo fa eppure l'ho ancora bene impresso...è davvero bellissimo...sono pochi i film così!

[+] lascia un commento a marinz »
paolo ciarpaglini venerdì 18 aprile 2008
maria montessori Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro, nonchè un'omaggio ad una donna 'credo' misconosciuta, prima di questo film-tv. Io stesso non ne conoscevo la storia. Amo quell'epoca, dove ancora le donne portavano lunghe gonne, e la femminilità, era messa in risalto in modo artistico, 'pulito'. Paola Cortellesi non solo è bellissima, ma possiede un talento immenso, in abiti primi '900 poi è straordinaria. Ottime sceneggiatura, regia e cast. Un ripasso di storia che spero serva, oltre che a stimolare le menti del futuro, anche ad 'aprire gli occhi' su quello che è stato il passato. Proprio di ieri sera la notizia di un covo di naziskin, scoperto dalle forze dell'ordine. Svastiche, effigi di Adolph Hitler ecc. ecc., incredibile, indicibile. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
deborah domenica 10 febbraio 2008
aiutatemi Valutazione 5 stelle su cinque

io piu che un commento vorrei un informazione ho 2 bambini uno di 4 anni e 1 di 2 anni e mi piacerebbe molto inserire nel mondo dello spettacolo e non so cone poter fare il piu grande e iscritto ad un agenzia di pubblicita noi siamo di massa carrara...vi lascio il mio recapito telefonico e cioe 347 2840854 sxo di ricevere al piu presto vostre notixzie cordiali saluti brizzi deborah

[+] lascia un commento a deborah »
mariapia martedì 19 giugno 2007
grande e brava attrice Valutazione 5 stelle su cinque

devo dire che il film di maria montessori è stato interpretato dalla cortellesi veramente bene.Non immaginavo che l'interprete del film fosse cosi brava e intensa nell'interpretazione del personaggio. Non era facile interpretare un personaggio cosi importante come la montessori un mito forse un pò trascurato,ma grazie alla cortellesi nuovamente ricordata.

[+] lascia un commento a mariapia »
maria pia martedì 19 giugno 2007
grande e brava attrice Valutazione 5 stelle su cinque

devo dire che il film di maria montessori è stato interpretato dalla cortellesi veramente bene.Non immaginavo che l'interprete del film fosse cosi brava e intensa nell'interpretazione del personaggio. Non era facile interpretare un personaggio cosi importante come la montessori un mito forse un pò trascurato,ma che grazie alla cortellesi è riemerso nuovamente e credo possa essere un grande insegnamento ai futuri insegnanti che vogliono insegnare.La spontaneità del personaggio traspariva dalla televisione in modo grande è questo è stupendo.Dunque un enorme applauso alla cortellesi e spero che il film di maria montessori possa ritornare sui nostri schermi.

[+] lascia un commento a maria pia »
edicola venerdì 8 giugno 2007
brava la cortellesi Valutazione 5 stelle su cinque

Buono lo sceneggiato, OTTIMA la Cortellesi e bene anche Poggio. Peccato che la Paola Cortellesi, un'artista così completa (attrice, cantante, intrattenitrice di spessore e comica non scollacciata)sia stata interpellata SOLO come sostituta di un'altra attrice, a parer mio molto meno brava e versatile di lei. Speriamo che con questa esperienza sia convocata PRIMA per altri personaggi

[+] lascia un commento a edicola »
ivana sabato 2 giugno 2007
donna affascinante Valutazione 5 stelle su cinque

Storia affascinante

[+] lascia un commento a ivana »
ivana sabato 2 giugno 2007
il mondo dei bambini e maria montessori Valutazione 5 stelle su cinque

Ha avuto fiducia negli uomini e la certezza che i bambini non l'avrebbero mai delusa. Figura femminile troppo intelligente per il periodo in cui è vissuta.

[+] lascia un commento a ivana »
ezio sabato 2 giugno 2007
amate i bambini piu' di voi stessi Valutazione 4 stelle su cinque

E' forse questo il messagio che più di ogni altro emerge alla fine del film . Ed è un bambino che salva Maria nelle diverse fasi della sua vita, ed è sempre un bambino che la tormenta per tutta l'esistenza. una realizzazione commovente dal profondo, che tocca i temi della maternità , dell'eterno conflitto fra famiglia e carriera, del conflitto sociale degli anni '20. Una dimostrazione di come un'idea unica possa diventare un messaggio quasi universale, la prima divulgazione mediatica di un processo educativo fondamentale poiche' rivolto ai bambini. Emerge la forza di una donna determinata e fragile, forte ma forse sottomessa ai costumi sociali dell'epoca, ma mai doma nel perseguire i suoi ideali. [+]

[+] lascia un commento a ezio »
lauretta sabato 2 giugno 2007
maria montessori Valutazione 5 stelle su cinque

il film è stato fantasti co non mi sono mai emozionata per un film ma con questo è stato diverso appena hanno fatto la pubblicità credevo che fosse un film come tutti gli altri invece no quando lo visto per la prima volta mi sono emozionata però mi è dispiaciuto che nn ho visto tutta la seconda puntata purtroppo se qualcuno ha visto la seconda punteta e la registrata me lo può far avere basta contattarmi a questo indirizzo e-mail perfavore fatelo nn ignorate il mio appello vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego

[+] lascia un commento a lauretta »
pagina: 1 2 3 »
Maria Montessori - Una vita per i bambini | Indice