|
Ho visto il primo "Manuale d'amore" e mi era piaciuto perchè era molto divertente, sebbene secondo me il titolo non fosse azzeccato per niente.
Dopo aver visto il secondo capitolo ne sono rimasto molto deluso...
Innanzitutto il primo episodio è assolutamente inutile, la Bellucci ridicola come sempre e Scamarcio, come hanno detto molti, assolutamente sopravvalutato (per me non è manco figo, anzi, proprio il contrario..).
Secondo me è anche un film molto triste, perchè tradiscono tutti, e sembra anche lecito farlo...
Il ragazzo sulla carrozzina in ospedale per cercare di tornare a camminare, con la sua ragazza che gli sta vicino, ha il coraggio di tradirla con la sua fisioterapista, che si sta per sposare: è questo l'insegnamento che vuole dare il film?
Poi dove sta scritto che per far ridere bisogna per forza sparare parolacce e insulti a non finire? La comicità vera è un'altra!!
Non parliamo poi della coppia gay, due macchiette effemminate e isteriche, assolutamente ridicole!! Io ho amici gay che non sono così, perchè i film devono sempre mostrare i gay sotto quella luce? La gente non ride per quello che fanno o per quello che dicono, ma semplicemente li de-ride, che è un'altra cosa.
Veramente una delusione questo film, e hanno il coraggio di parlare di "amore", quando in realtà è solo sesso e corna...
[+] lascia un commento a delusa84 »
[ - ] lascia un commento a delusa84 »
|
|
paola
|
sabato 20 gennaio 2007
|
|
brava
|
|
|
|
Sono d'accordo con te al 100% . Sopratutto per quanto concerne Scamarcio..è l'ennesima esaltazione di un attore che in realtà non sa recitare
|
|
|
[+] lascia un commento a paola »
[ - ] lascia un commento a paola »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mila
|
domenica 21 gennaio 2007
|
|
giusto
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a mila »
[ - ] lascia un commento a mila »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alice
|
martedì 23 gennaio 2007
|
|
vi scioccate per niente
|
|
|
|
ma siete ridicoli, parlate di un film come se fosse la prima volta che vedete due che fanno sesso o che dicono parolacce, siete proprio ipocriti. il film è bellissimo e scamarcio è un gran figo e la prox volta andate a vedere l'ultimo cartone animato
|
|
|
[+] lascia un commento a alice »
[ - ] lascia un commento a alice »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vero
|
martedì 23 gennaio 2007
|
|
quanto moralismo inutile!
|
|
|
|
Concordo in pieno con Alice! Bellissimo film! Non vedo che cosa ci sia di così sconvolgente nel tradimento..è solo la conseguenza dell'insoddisfazione che ti da il tuo patner! Smettila di sognare e apri gli occhi..
|
|
|
[+] lascia un commento a vero »
[ - ] lascia un commento a vero »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fashion
|
martedì 23 gennaio 2007
|
|
sei grande delusa84
|
|
|
|
Condivido totalmente il tuo pensiero delusa84!!!
Parlando di corna...ragazze, fatelo voi prima che lo facciano i vostri ragazzi.Gli avrete solo battuti nel tempo..
|
|
|
[+] lascia un commento a fashion »
[ - ] lascia un commento a fashion »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
frasete
|
martedì 23 gennaio 2007
|
|
vero sei unica
|
|
|
|
Grande vero. Al di la del film che è stato bellissimo;Vero hai colpito nel segno!! L'isoddisfazione del partner, oserei dire anche paura...paura di non prendere decisioni immediate!!!Che ne pensi Vero???
|
|
|
[+] lascia un commento a frasete »
[ - ] lascia un commento a frasete »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
delusa84
|
mercoledì 24 gennaio 2007
|
|
x vero e alice
|
|
|
|
Vero vorrei proprio vedere la scena del tuo ragazzo ke ti dice ke ti ha tradita e tu ke rispondi: "non preoccuparti, è solo la conseguenza dell'insoddisfazione ke ti ho dato", mi fai ridere. Se si è insoddisfatti si lascia, non si tradisce!!
|
|
|
[+] lascia un commento a delusa84 »
[ - ] lascia un commento a delusa84 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gian
|
|
|
ragazze,che tristezza!
|
|
|
|
ma vi rendete conto che tra le frasi che avete detto,state cercando di giustificare il tradimento!se sono insoddisfatto della mia partner glielo dico,di certo non le faccio le corna!tra persone civili si parla,e si giunge a compromexi.altrim break up
|
|
|
[+] lascia un commento a gian »
[ - ] lascia un commento a gian »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gian
|
|
|
aprite gli occhi????
|
|
|
|
...e a chi consiglia di "aprire gli occhi" io invece consiglierei di aprire il cuore, perchè lo "sconvolgimento" ci sta.si parla di sentimenti,qui qualcuno si è dimenticato cos è l'amore.e si parla pure di tempi record nel tradire!ma ce la fate??
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cveva
|
|
|
per gian
|
|
|
|
Più che giustificare il trdimento, Vero è stata soltanto realista! Scommetto che sei fidanzato da pochi mesi per parlare dell'amore così bene......
|
|
|
[+] lascia un commento a cveva »
[ - ] lascia un commento a cveva »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gian
|
|
|
x cveva
|
|
|
|
scommetti male.per me quella che sostenete è la tipica tattica di chi purtroppo è stato fregato in precedenza,qualcuno che ha avuto il cuore spezzato ed ora diffida..e vede l'amore sotto una luce diversa.non è questione di tempo.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
occhi parlanti
|
giovedì 25 gennaio 2007
|
|
per gian
|
|
|
|
L'amore è multi sfacettato... ma prima o dopo determinate cose capitano, come il tradimento; parlo per gli uomini!!!Gian torna nella realtà....
|
|
|
[+] lascia un commento a occhi parlanti »
[ - ] lascia un commento a occhi parlanti »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vero
|
giovedì 25 gennaio 2007
|
|
per delusa84 da vero
|
|
|
|
Sai, il mio ex ragazzo mi ha trdita e non gli ho detto niente, l'ho lasciato senza tante domande. E trovo inutile dare tutte le colpe a lui, se l'ha fatto vuol dire che non ero così importante per lui e tanto meno lo completavo..
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vero
|
giovedì 25 gennaio 2007
|
|
per gian
|
|
|
|
io credo che tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità..se la tua ragazza non ha il coraggio di lasciarti e ti tradisce, la colpa non è totalmente sua. Questo dal mio punto di vista..che mi sembra esattamente l'opposto del tuo.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vero
|
giovedì 25 gennaio 2007
|
|
per occhi parlanti
|
|
|
|
Forse sei l'unica persona che ha vissuto determinate situazioni e che mi può capire..l'amore ti completa, ma ti distrugge con la stessa intensità e non hai vie d'uscita..
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
occhi parlanti
|
giovedì 25 gennaio 2007
|
|
per vero
|
|
|
|
...in alcuni casi l'amore che si prova nei confronti di una persona muta (com'è giusto che sia), però bisogna capire se è ancora amore quello che si prova; o è solamente voler bene...dopo tanto tempo che si è con una persona ci si "affeziona"....
|
|
|
[+] lascia un commento a occhi parlanti »
[ - ] lascia un commento a occhi parlanti »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
crissy74
|
giovedì 25 gennaio 2007
|
|
e' così...
|
|
|
|
Delusa, guarda che quello che si vede nel film è la realtà di tutti i giorni, niente di più e niente di meno e mi sembra che il film la renda molto bene! Ciao
|
|
|
[+] lascia un commento a crissy74 »
[ - ] lascia un commento a crissy74 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
povera italica mediocrità
|
venerdì 26 gennaio 2007
|
|
il povero scamarcio...
|
|
|
|
scamarcio si è ritrovato star senza aver fatto NIENTE! in fondo non è colpa sua..ma della follia e dalla mediocrità generali. Il film è una NOIOSA caricatura di commedia la Bellucci non ne parliamo!...money money money...e ne vogliono fare altri 5!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a povera italica mediocrità »
[ - ] lascia un commento a povera italica mediocrità »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gian
|
venerdì 26 gennaio 2007
|
|
per voi: non avere il coraggio di lasciare?
|
|
|
|
se non hai il coraggio di lasciarmi hai il coraggio di tradirmi?
Bhè allora sei un egoista. Vuoi tenermi con te per prendermi per il culo o semplicemente perchè hai paura di rimanere sola con te stessa.
la mia realtà è dura ma è questa.
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ely93
|
sabato 27 gennaio 2007
|
|
dove viviamo?
|
|
|
|
Vi rendete conto che moltissime sono andate al cinema solo per Scamarcio?Io tutta questa bellezza non la vedo e poi continuerò a ripetere fino alla nausea che anch'io sono una teenager e capisco le altre ma non basta un bel fisico x fare cinema!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a ely93 »
[ - ] lascia un commento a ely93 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mary
|
domenica 28 gennaio 2007
|
|
una tristezza di film
|
|
|
|
Ho trovato questo film di una tristezza tremenda. Quello che ha fatto bene è dare una fotografia del matrimonio e dell'amore secondo il regista. Trovo che i temi trattati meritassero un maggior rispetto e un miglior trattamento. Io lo boccio.
|
|
|
[+] lascia un commento a mary »
[ - ] lascia un commento a mary »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fra
|
mercoledì 31 gennaio 2007
|
|
d'accordissimo
|
|
|
|
Sono perfettamente d'accordo con te, soprattutto per il giudizio sull'episodio dei gay. Assolutamente stereotipati e lontani dalla realtà. Sono macchiette offensive. Chi l'ha appraezzato forse non ha mai conosciuto un omosessuale.
|
|
|
[+] lascia un commento a fra »
[ - ] lascia un commento a fra »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alex
|
sabato 17 febbraio 2007
|
|
hai perfettamente ragione
|
|
|
|
brava delusa. RAGAZZI è noiosissimo. soltanto la parte di verdone è da vedere xke è risaputo ke sia un attore fantastiko capace di far ridere. peccato però.. il primo manuale d'amore era davvero bello... ma questo...... mamma mia ragazzi ke zozzeria!
|
|
|
[+] lascia un commento a alex »
[ - ] lascia un commento a alex »
|
|
d'accordo? |
|
|
|