Lussuria - Seduzione e tradimento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lussuria - Seduzione e tradimento   Dvd Lussuria - Seduzione e tradimento   Blu-Ray Lussuria - Seduzione e tradimento
Un film di Ang Lee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Wei Tang, Joan Chen, Leehom Wang, Tsung-Hua To.
Titolo originale Se, jie. Drammatico, durata 156 min. - Cina, USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Lussuria - Seduzione e tradimento * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Gioco Fatale Valutazione 3 stelle su cinque

di mardou_

martedì 30 maggio 2017

Forse si deve ricercare nella biografia di Ang Lee la spiegazione al fatto che nella sua produzione cinematografica coesistano generi tanto diversi e lontani fra loro anche geograficamente.

Nato a Taiwan e trasferitosi a New York per studio, questo straordinario regista ci ha regalato piccoli e grandi capolavori tra cui non posso fare a meno di citare:

_”Mangiare bere uomo donna” nomination all’Oscar nel’94

_”Ragione e Sentimento” Orso D’Oro a Berlino e 7 nomination all’Oscar nel’95

_”Tempesta di Ghiaccio” nel '97

_”La Tigre e il Dragone” Oscar Miglio film straniero nel 2000

_”I Segreti di Brokeback Mountain” Leone d’Oro e Venezia e 3 Oscar nel 2006

Nel 2007 torna a vincere il Leone d’Oro con “Lussuria”, storia di un amore impossibile nell’ Hong Kong degli anni’40 tra una donna militante nella resistenza cinese ed un potente uomo di politica alleato ai Giapponesi.

Se la narrazione dei fatti storici appare a tratti macchinosa e complessa, dopo un inizio lento e scandito da interminabili partite a Mahjong, il film traccia magistralmente i tratti che segnano nascita e sviluppo della travolgente passione…

Un gioco di sguardi e poi una fatale e violenta esplosione dei sensi, fino alla sua tragica conclusione…

[+] lascia un commento a mardou_ »
Sei d'accordo con la recensione di mardou_?

Lussuria - Seduzione e tradimento | Indice

Festival di Venezia (2)