Lussuria - Seduzione e tradimento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lussuria - Seduzione e tradimento   Dvd Lussuria - Seduzione e tradimento   Blu-Ray Lussuria - Seduzione e tradimento
Un film di Ang Lee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Wei Tang, Joan Chen, Leehom Wang, Tsung-Hua To.
Titolo originale Se, jie. Drammatico, durata 156 min. - Cina, USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Lussuria - Seduzione e tradimento * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film suggestivo Valutazione 4 stelle su cinque

di Abigail93

venerdì 8 gennaio 2010

Personalmente, all'inizio ero un po' scettica nei confronti di questo film, per via del gran parlare che se ne era fatto, ma poi qualche sera fa, non avendo nulla di particolare da fare, mi sono detta perché no? e l'ho guardato. Devo dire che non ho buttato via la serata, perchè il film mi è piaciuto molto. Lussuria, titolo un po' inadeguato a parer mio, è una storia molto sofferta, amara, diciamo anche un po' cruda. È una storia di scelte, della portata che possono assumere queste scelte, di conseguenze impossibili da calcolare...Ciò che naturalmente appassiona di più del film è la relazione fra Wang e Mr Yee, che mi è sembrata approfondirsi per tutta la sua durata, passando da puro e semplice desiderio sessuale, a una travolgente passione fino ad arrivare infine a una forma di amore. Ang Lee è riuscito a evocare in modo molto coinvolgente il sentimento fra i due protagonisti, valorizzati anche dalle suggestive interpretazioni di Tony Leung e di Tang Wei. Riuscita anche la resa dell'atmosfera anni quaranta, insieme, ci terrei a dire, alla musica: malinconica e, in alcuni casi, potente.

[+] lascia un commento a abigail93 »
Sei d'accordo con la recensione di Abigail93?

Lussuria - Seduzione e tradimento | Indice

Festival di Venezia (2)