Lo scafandro e la farfalla

Un film di Julian Schnabel. Con Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Marie-Josée Croze, Anne Consigny, Patrick Chesnais.
Titolo originale Le scaphandre et le papillon. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Francia 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 15 febbraio 2008. MYMONETRO Lo scafandro e la farfalla * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scafandri e farfalle Valutazione 5 stelle su cinque

di gabriellaprezioso

mercoledì 21 marzo 2012

Mi sono trovata catturata dai pensieri di Jean-Do, nel buio della mia stanza ascoltavo ciò che gli altri non udivano, ho guardato il mondo anche io come lo vedeva lui, come nei sogni, quando parli e nessuno ti sente. L'immaginazione e la memoria sono davvero poche delle cose che salvano in qualunque caso, quello che desidereremmo fare e non abbiamo fatto e soprattutto potremmo non fare mai perchè va al di là delle nostre reali possibilità contingenti, e quello che ab fatto, quello che da sapore a giorni diversi, una nota di colore nei momenti bui, la testimonianza di esserci. Non ho piu dormito tutta la notte, ho guardato la mia camera come non l'avevo mai vista, ho cambiato il posto dove dormo solitamente per vedere se a destra si scorgesse qualcosa di diverso, ed era diverso, anche solo per il fatto che la luce dell'abat-jour allungava ombre diverse. Tutti un po' imprigionati in uno scafandro abbiamo ali di farfalla, forse per volare potrei provare a chiudere un occhio.. Grazie

[+] lascia un commento a gabriellaprezioso »
Sei d'accordo con la recensione di gabriellaprezioso?

Lo scafandro e la farfalla | Indice

Festival di Cannes (1)