L'età barbarica

Acquista su Ibs.it   Dvd L'età barbarica   Blu-Ray L'età barbarica
Un film di Denys Arcand. Con Marc Labreche, Diane Kruger, Sylvie Léonard, Caroline Neron, Rufus Wainwright.
Titolo originale L'Âge des ténèbres. Commedia, durata 111 min. - Canada 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO L'età barbarica * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il terzo capitolo delude Valutazione 2 stelle su cinque

di jaky86

Feedback: 4058 | altri commenti e recensioni di jaky86
venerdì 25 febbraio 2011

Pessima caduta di stile per il regista che ci aveva deliziato con due capolavori ("Il declino dell'impero americano" e "Le invasioni barbariche"). L'ultimo capitolo della trilogia ha sinceramente poco a che vedere coi precedenti illustri, se non per qualche tagliente battuta, e poi senza Remy Girard è tutto più noioso. Forse il regista aveva alzato troppo l'asticella ed era lecito aspettarsi qualcosa di più. Inconsistente ed onirico. Bocciato, purtroppo.

[+] lascia un commento a jaky86 »
Sei d'accordo con la recensione di jaky86?

nicolo guidotti sabato 4 febbraio 2023
un genio nel suo film insp.mente meno visto.

Un capolavoro come gli altri (non tutti ancora disponibili in italiano, ma come è possibile dopo il successo delle "invasioni"?) che rimane sotto pelle, nella mente e nel cuore anche ad anni di distanza. Uno dei film più rilevanti degli ultimi vent''anni. Magistrali le interpretazioni di tutti, compresa la partecipazione di Rufus Wainwright. Un film che chiude il cerchio. Se nel "declino" al cuore c''era il nostro rapporto con il sesso, nelle "invasioni", la morte, qui è l''impossibilità del vivere (pienamente) a farla da padrone. O meglio dire l''impotenza indotta nella società contemporanea. Brillante, ipnotico, spassoso e tragico come solo una grande sceneggiatura può essere. Denis Arcand grande come Zygmut Bauman. [+]

[+] lascia un commento a nicolo guidotti »

Ultimi commenti e recensioni di jaky86:

Vedi tutti i commenti di jaky86 »
L'età barbarica | Indice

Approfondimenti