La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In bilico tra tensione e sentimenti Valutazione 4 stelle su cinque

di MaryLuu

venerdì 18 gennaio 2008

Sono rimasta piacevolmente affascinata dal bel film di David Cronenberg, che ha dimostrato grande maestria nel raccontare una storia che poteva benissimo cadere nel banale e nel già visto o diventare un tipico film violento dei nostri giorni. " La promessa dell'assassino" si è rivelata un'opera ben fatta. La violenza, resa scabrosa dalla scelta di armi da taglio , appare però in equilibrio con la trama che si dipana a tinte forti, catturando l'attenzione dello spettatore che per 100 minuti si troverà come sospeso all'interno della storia stessa e la vivrà con una terribile angoscia di cui non si spiegherà il motivo. Molto coerente e mirata la scelta di girare molte scene in lingua russa, che rendono il tutto più reale e drammatico. Incisiva anche la lettura del diario della ragazza di 14 anni , che aggiunge, a quella sensazione di trovarsi in bilico, anche la malinconia di una tenue voce dall'accento straniero. Un grande applauso merita Viggo Mortensen, la cui espressività colpisce e ci fa capire il suo essere interiore anche quando parla in russo. Davvero entusiasmante la scena del nudo. I tatuaggi, la suana, l'atmosfera, la violenza, magistralmente mischiati, rendono la scena unica e emozionante. Insomma nel complesso un gran ben film. Toccante sotto molti punti di vista e che merita di certo la nostra attenzione e il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

reiver sabato 19 gennaio 2008
ciao

Questo non l'ho visto e probabilmente lo vedrò solo su Sky,dalle mie parti non so se è ancora nelle sale.E poi quando scelgo un film devo accontentare anche i miei amici.E' un titolo che mi attira,eccetto la scena del nudo ovviamente:ho fatto a botte solo con uomini vestiti,per fortuna.Comunque è una bella recensione,"invogliante".

[+] lascia un commento a reiver »
maryluu domenica 20 gennaio 2008
non avevo dubbi :) :)

Non avevo dubbi sul fatto delle botte viste le tue posizioni poco "pacifiste" e pro U.S.A. :):) ma almeno è consolante che il tutto sia avvenuto con qualche velo. E' un pò imbarazzante senza :) :) :) La scena del nudo è un regalo del regista a noi donne. Viggo Mortensens, Aragorn nel Signore degli anelli, è una bella visione, seppure un pò avanti con gli anni. La nota stonata è la miriade di tatuaggi sul suo corpo ma è un'esigenza di copione ineliminabile perchè i tatuaggi secondo i carcerati delle prigiorni russe raccontano la storia di un uomo e "senza tatuaggi non sei nessuno". Se il film è rimasto dalle mie parti ( Sicilia ) fino a pochissimo tempo fa ritengo che in qualsiasi posto tu ti trovi ci deve necessariamente essere. [+]

maryluu domenica 20 gennaio 2008

Reiver cmq ho raccolto tutte le mie recensioni sul mio blog. Passa se ti va. Ciao reiver

reiver domenica 20 gennaio 2008
bedda carusa

Facevo a botte quand'ero minorenne,ma solo per difesa.Non sono pacifista nel senso che se mi danno una sberla provo a difendermi,ma la guerra è un'altra cosa,non si può essere favorevoli.Viggo Mortensen è "Lalin" in "Carlito's way",uno dei miei film preferiti,è un bravo attore.Avevo intuito che eri siciliana,non si può sbagliare.E' una coincidenza incredibile,sono anch'io "siculo" ,ma per un quarto lombardo.Ciao,baci.

[+] lascia un commento a reiver »
vanessa martedì 3 giugno 2008
per reiver

a pagina 6 c'è la mia recensione..ciao!

[+] lascia un commento a vanessa »
La promessa dell'assassino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |