Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

girl92 mercoledì 9 luglio 2008
sono perplessa.. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film che dire mi è piaciuto, certe volte facevo qualche sorrisetto per le battute ma niente di che, molto triste su alcuni aspetti perchè parla di problemi attuali, come l'aborto, l'adozione... Le scene che mi rendevano più giù erano quelle della madre adottiva perchè aveva una gran voglia di godersi la maternità e invece non poteva, e si capiva dal suo sguardo come "invidiasse" il pancione di Juno che invece non può ancora apprezzare questo dono. Da una parte, il film mi è piaciuto perchè descrive i problemi della nostra società con l'ingenuità e le buone intenzioni che solo un adolescente può avere... ma al tempo stesso non mi piace il poco buon senso di Juno, che decide di fare l'amore con il suo migliore amico solo perchè si annoiava. [+]

[+] lascia un commento a girl92 »
fra giovedì 3 luglio 2008
inverosimile Valutazione 0 stelle su cinque

Un bel film senza dubbio molto dolce e trattato in modo squisito, ma io penso che nella reltà difficilmente le cose per una Juno sarebbero state così facili. A cominciare dal modo in cui i genitori di Juno hanno reagito. Penso che sia difficile che se la propria figlia minorenne venisse a casa con questa notizia i genitori la prenderebbero con così tanta leggerezza senza grida senza amarezza e senza un momento di disperazione e di rabbia collettiva. Inoltre trovo difficile per una Juno dare in addozione il proprio bambino senza volerne più sapere niente come se nulla fosse mai successo. Sinceramente ho idea che per una ragazza sarebbe un trama enorme, e personalmente penso che se dopo il parto mi portassero via il mio bambino senza permettermi di vederlo mai più morirei di dolore. [+]

[+] lascia un commento a fra »
ire mercoledì 25 giugno 2008
ke skifo... Valutazione 0 stelle su cinque

La mia amica con lo stesso "problema"(che dovrebbe essere in realtà la felicità + immensa ke si possa avere) ha passato mesi a straziarsi per aver perso il bambino(eppure lei gli anticonzezionali li usava)... Certo, in mano a te sarebbe stato un povero infelice,dunque è meglio così!Ti auguro di tornare presto a pomiciare col fidanzato,come t auguro d crescere di cervello, perchè la leggerezza con cui parli dell'argomento mi fa vomitare!Pensa se i tuoi avessero pensato la stessa cosa d te! Però ragazzi in che mondo di merda che viviamo, non sono tanto + grande d lei ma alla sua età io nn avrei mai ragionato in qst termini...

[+] lascia un commento a ire »
kosta lunedì 23 giugno 2008
grazie al cielo... Valutazione 4 stelle su cinque

si tratta soltanto di una commedia dei buoni sentimenti come ne abbiamo viste a dozzine, ma questa produzione ci regala finalmente una sceneggiatura davvero originale; molto bene anche la regia e un applauso speciale alla protagonista. da non perdere. chi va a cercare in questo film morali di qualsivoglia natura secondo me il pomeriggio, con tutto il rispetto, farebbe bene a guardarsi maria de filippi.

[+] lascia un commento a kosta »
mr.duff lunedì 23 giugno 2008
me lo rivedrei subito! Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho appena visto, film fresco, non stanca, scorre molto bn, ottima l'interpretazione della Garner e della protagonista. Ottima trama x niente scontata a differenza di Molto incinta Belo bello bello

[+] lascia un commento a mr.duff »
melly... giovedì 19 giugno 2008
w juno Valutazione 5 stelle su cinque

credo sia un film divertente ma allo stesso tempo triste che fa capire molte cose...!! spero però che facciano juno 2 dove jono conosce il suo bambino...!!!

[+] lascia un commento a melly... »
kik giovedì 12 giugno 2008
touchy Valutazione 4 stelle su cinque

stràfico

[+] lascia un commento a kik »
mik mercoledì 4 giugno 2008
zero stelle Valutazione 0 stelle su cinque

e se fosse una...scemenza?????? non riesco a capire giudizi così entusiastici su questo film...la "morale" dovrebbe essere che dare i bambini in adozione a coppie che non li possono avere è pur sempre meglio che abortire...qualcuno spieghi al regista che mettere al mondo figli è un atto che si deve volere (e potere)...cosa sono le adolescenti americane sennò? contenitori di riproduzione per coppie in difficoltà?...per cortesia. Un film sottilmente anti-abortista e palesemente paraculo: pesca a piene mani dal genere liceale americano (stile american pie nobilitato, ma nemmeno troppo) con un'ironia (???) veramente scadente e battutine da 3a media...quindi girato proprio per gli adolescenti e quindi anche profondamente diseducativo, se proprio devo dare anche un giudizio in questo campo. [+]

[+] caspita! (di xxx)
[+] lascia un commento a mik »
sandro mercoledì 28 maggio 2008
capirai che per te è la persona giusta quando.. Valutazione 1 stelle su cinque

“ capirai che per te è la persona giusta quando ogni volta che andrai di corpo ti dirà che dal tuo culo escono rose.. “ Queso è l’esempio che il padre porta alla figlia gravida e che ha chiamato Juno ( Giunone ) perché affascinato dalla mitologia greco-latina. Questo è anche il linguaggio ricorrente del film non esaltante, non coinvolgente, anche se leggero e sotto certi aspetti delicato ( sentimento della maternità espresso sia dalla madre biologica ( Juno ) che adottiva. Va premiato il film soprattutto perché breve Sandro

[+] xkè nn è vero forse? (di sara)
[+] lascia un commento a sandro »
l'espertona domenica 25 maggio 2008
commento stra positivo Valutazione 5 stelle su cinque

fantastico, direi!!! battute azzeccatissime, grande humour ma anche temi importanti!!! grande juno, brava ellen page e davvero meritato l'oscar a diablo cody

[+] lascia un commento a l'espertona »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)