Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

badaluk domenica 19 ottobre 2008
una pellicola sottile Valutazione 3 stelle su cinque

Un film abbastanza divertente che diverte con un ironia di una sedicenne alle prese con un bimbo in arrivo. Il linguaggio è simpatico, fantasioso qualche volta sboccato ma mai volgare. Una buona interpreazione per la protagonista, la carinissima ellen page. Una storia semplice ma di grande tema umano.

[+] lascia un commento a badaluk »
elfo giovedì 16 ottobre 2008
juno ti amo Valutazione 4 stelle su cinque

finalmente una femmina seria. donne guardatelo e imparate

[+] lascia un commento a elfo »
sal sabato 11 ottobre 2008
una commedia deliziosa Valutazione 4 stelle su cinque

Una Commedia deliziosa,questo film riesce a toccare con semplicità e simpatia i problemi più importanti che riguardano l'adolescenza..Il film tratta di un tema molto serio e molto attuale come la gravidanza tra le giovanissime..l'interpetrazione e il linguaggio che usa la protagonista rende quest'opera speciale,e divertente,l'ideale per sorridere di gusto e nel contempo avere una gradita lezione di stile e di coraggio da seguire da parte di questa ragazzina costretta a lasciare, ma che non vuole buttare, una parte importante di se stessa...(un vero insegnamento di vita anche ai più grandi) .. davvero bravissima la protagonista..qualcosa di speciale.. Molto graziose le musiche di sottofondo. [+]

[+] lascia un commento a sal »
gatsby sabato 4 ottobre 2008
juno…nica Valutazione 0 stelle su cinque

Juno, 16 anni e un umorismo irresistibile, decide che la sua prima volta debba essere con l'amico di sempre, Bleeeker. Resta incinta e dopo un'iniziale pensierino all'aborto (non fatto a suo detto ) decide di portare a termine la gravidanza e poi dare il bimbo in affidamento a Mark e Vanessa, trovati su un giornale per annunci. La trama è tutta qui: niente fronzoli e melodrammi e soprattutto niente retorica: Juno è solo una ragazzina fortunata nella sfortuna, i suoi l'appoggiano e il padre di suo figlio è il nerd più carino e credibile che ci sia (tut'altra cosa rispetto al nerd più famoso della tv: Seth Cohen). Ma il tutto è affrontato in maniera assolutamente conscienziosa ed incantevole, una storia che ti commuove e così realistica e incantevole che esci dal cinema con un sorriso a 54 denti. [+]

[+] lascia un commento a gatsby »
juno-92 domenica 28 settembre 2008
amo juno Valutazione 5 stelle su cinque

è un film stupendo bellissimo e juno è il mio mito!!!! vorrei essere cm lei

[+] lascia un commento a juno-92 »
alemar sabato 27 settembre 2008
non aspettatevi troppo! Valutazione 2 stelle su cinque

Ho appena visto il film in DVD e francamente mi ha annoiato parecchio. La protagonista (Ellen Page)è brava nel disegnare il suo personaggio ma la sceneggiatura non è poi questo granché. Anche i dialoghi sono modesti: onestamente mi aspettavo un film molto più pimpante e "intelligente", invece le mie aspettative sono state deluse. Nel complesso un film da 5, 5 e mezzo al massimo.

[+] la sceneggiatura? (di xxx)
[+] repliica a xxx (di alemar)
[+] be' e' il contrario (di nicola1)
[+] lascia un commento a alemar »
jude giovedì 25 settembre 2008
juno. Valutazione 4 stelle su cinque

Celebrato come film rivelazione e candidato agli Oscar, Juno narra essenzialmente dei problemi di un'adolescente non comune che scopre di essere incinta dopo il suo primo rapporto. La storia che segue non è proprio quella che uno si aspetta e le reazioni dei vari personaggi(nonchè gli stessi personaggi), a partire da quella dei genitori, hanno ben poco di oridnario. Il film è sorretto sin dall'inizio da un rapido dialogare intriso di sarcasmo e ironia che, sebbene non disturbi, non lascia molto spazio al riso, contando il fatto che si tratta pur sempre di un dramma e la leggerezza con la quale la giovane Juno affrona questo piccolo "imprevisto" può letteralmente spiazzare. Non è una ragazza come le altre, lo si capisce fin da subito, e sembra che resti fedele a se stessa nonostante la gravidanza e la consapevolezza che una nuova vita stia nascendo dentro di lei; è ancora un'adolescente e continua a comportarsi come tale. [+]

[+] lascia un commento a jude »
kris lunedì 22 settembre 2008
nulla di che Valutazione 2 stelle su cinque

Concordo pienamente con liz,un film che a mio avviso non è proprio "nulla di che"!se non avete nulla da fare guardatelo pure ma se siete indecisi sulla scelta di un altro film...opterei per quello!

[+] lascia un commento a kris »
liz giovedì 18 settembre 2008
meno male che ho risparmiato i soldi del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Non riesco a capire nemmeno io lo straordinario successo di questo filmetto a mio parere insignificante, e pensare che quando è uscito ne sentivo talmente parlare che volevo assolutamente vederlo al cinema!. Alla fine l'ho visto a casa e ho sprecato due ore della mia vita!. Non metto in dubbio il talento della protagonista, anche se da i dialoghi (per altro già sentiti e risentiti in altri film che trattano lo stesso tema) che le hanno messo in bocca mi risultava a dir poco fastidiosa. Non ho riso, non ho pianto, pochi film mi hanno lasciato tanto indifferente e annoiata come questo. L'ho trovato lento, pieno zeppo di stereotipi e addirittura surreale. Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto di anne.

[+] sei una delle poche (di countryman.)
[+] lascia un commento a liz »
l'ala giovedì 18 settembre 2008
bello Valutazione 5 stelle su cinque

una commeddia capace di far ridere e che mai dimentica di avere un'anima

[+] lascia un commento a l'ala »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)