Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

goruz giovedì 2 settembre 2010
onesto ed equilibrato Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia equilibrata che affronta in modo intelligente e onesto un tema scottante, quello delle ragazze madri. Questo film riesce, a mio giudizio, ad andare oltre i facili buoni sentimenti con cui sarebbe facile tratteggiare la classica e rassicurante commedia americana, non possiamo non percepire quanto siano faticosi per la piccola Juno quei 9 mesi che la separano dal tornare alla normalità della sua vita di sempre, in attesa di essere veramente pronta per affrontare adeguatamente il compito di madre, e quando deve scontrarsi con il fatto che spesso anche gli adulti non sanno essere molto più maturi dei ragazzini. Consigliatissimo per passare un buon pomeriggio e divertirsi con un film intelligente (contornato da una fantastica colonna sonora). [+]

[+] lascia un commento a goruz »
tess2 mercoledì 1 settembre 2010
geniale Valutazione 4 stelle su cinque

5 stelle e lode alla sceneggiatura per cui cmq ha vinto un oscar strameritato,anche se x alcuni può sembrare sopravvalutato...Per me no! Il giudizio su questo film è proporzionale al proprio grado di passione x il cinema .Io ho visto un film sotto certi aspetti perfetto,spassoso,da seguire attimo dopo attimo e soprattutto parola x parola! I temi trattatti non si limitano alla gravidanza prematura e maternità, presenti anche la lotta al pregiudizio dannoso e inutile e soprattutto la grande importanza dell'essere sè stessi.Ma ognuno è libero di vedere quel che vuole vedere.

[+] lascia un commento a tess2 »
vales. martedì 31 agosto 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia che affronta con il giusto equilibrio una tematica sempre attuale. La protagonista interpreta abbastanza bene il ruolo della adolescente tosta ma a volte fragile, l'ho trovata molto credibile. Ho notato che predominano le donne, forti ed indipendenti, mentre gli uomini sono presentati come immaturi e poco presenti. Il linguaggio usato dai più giovani mi è sembrato un pò sorpassato e forzato. Il montaggio e la sceneggiatura sono ben fatti, ma in generale non è niente di eccezionale e credo sia stato sopravvalutato.

[+] lascia un commento a vales. »
andre89lost lunedì 30 agosto 2010
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissima commedia con un ottimo cast. Davvero fossero tutte così.. Divertenti e toccanti. Come sempre bellissima e bravissima Jennifer Garner. Voto al film: 8

[+] lascia un commento a andre89lost »
chriss domenica 29 agosto 2010
l' astuto film di diablo cody e compagni... Valutazione 3 stelle su cinque

Juno, in linea di massima, mi potrebbe anche andar bene così. I temi trattati (gravidanza ed affidamento ad una coppia che scoppia sono quelli principali) sono impegnativi e di questo gliene rendo atto. Se poi c' è qualche sentimento ed una bella spruzzata d' ironia è pure meglio. Anche il finale mi piace (l' imbranato Paulie che abbraccia Juno sul letto d' ospedale). Si potrebbe discutere il fatto che la ragazza non voglia vedere il bambino, ma questo, ai fini del film, non ha molta importanza. L' importante era donare il figlio alla persona giusta (Vanessa). Quello che non capisco è come possa esser tanto osannata una ragazza di 16 anni che non ha nulla a che vedere con la realtà che si presenta oggi. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
jacopokiller95 lunedì 28 giugno 2010
un'odissea con rinascita cinematografica (7 e 1/2) Valutazione 3 stelle su cinque

La sedicenne Juno MacGuff, avuto un rapporto sessuale con il classico tenero e sincero sfigato di turno (Paulie Bleeker), resta incinta, decidendo di lasciare in adozione il figlio ad una coppia, evitando così di abortire. Inizia così per lei un'odissea di peripezie, piccole tragedie ed esperienze che condurranno lei e lo spettatore in un iter edificante e toccante, in cui entrambi riusciranno a riscoprire un lato della propria persona rimasto celato oppure dimenticato. Tuttavia, il film comincia malissimo: sia il regista Reitman che lo sceneggiatore Cody non inseriscono un minimo di seria e sapiente drammaticità alla scoperta da parte della ragazza della gravidanza, ridicolizzando il tutto con pessime battute (che scivolano immediatamente nel cliché) e battute scialbe, banali e per nulla brillanti (incredibile per uno del calibro di Reitman). [+]

[+] ho commesso un errore (di jacopokiller95)
[+] lascia un commento a jacopokiller95 »
cappe02 lunedì 1 febbraio 2010
non solo un bel film... Valutazione 4 stelle su cinque

Ormai abituati a film drammatici, in cui le scene tristi prevalgono su quelle felici, Juno, spicca come un oasi nel deserto. Reduce dal successo di Thank yuo for smoking, Jason Reitman, si rifà alla grande dirigendo con grande maestria questo "piccolo" capolavoro. Una commedia drammatica leggera, Ellen Page(Juno) è il vero caposaldo del film, che interpretata con un eccezionale bravura il suo personaggio e riesce a trasmettere con grande intensità le proprie emozioni. Un film eccezionale che consiglio a tutti e che fa riflettere sull'importanza di avere un bambino.

[+] lascia un commento a cappe02 »
giorpost giovedì 31 dicembre 2009
un film fresco e leggero, ben fatto e ben recitato Valutazione 3 stelle su cinque

La cinematografia contemporanea ha tralasciato una certa spensieratezza tipica degli anni 80/90. Nell'ultimo decennio si è cercato a tutti i costi il film ad effetto, con storie al limite dell' inverosimile, inquadrature stilizzate, regie sempre più complicate. Per capirci, basta vedere pellicole quali "Irreversible" o "Memento" (comunque bei film) solo per citarne alcuni. "Juno" (USA, 2007) spiazza proprio per questo, perchè è un film normale, con un cast normale, recitato in modo normale, con dialoghi freschi e moderni. Un soggetto semplice che tratta un argomento sempre attuale come le gravidanze improvvise in età adolescenziale, il tutto condito da un paesaggio tipicamente di provincia (americana) immerso in colori forti. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
aranel martedì 28 luglio 2009
bello Valutazione 0 stelle su cinque

realistico bello divertente

[+] lascia un commento a aranel »
lalli mercoledì 17 giugno 2009
troppo carino Valutazione 4 stelle su cinque

carinissimo, mai noioso, frizzante, Ellen Page eccezionale. da vedere!!

[+] lascia un commento a lalli »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)