I Simpson - Il film

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Simpson - Il film   Dvd I Simpson - Il film   Blu-Ray I Simpson - Il film
Un film di David Silverman. Con Dan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith.
Titolo originale The Simpsons Movie. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO I Simpson - Il film * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mrk lunedì 27 agosto 2007
finalmente in sala il lungometraggio dei simpson Valutazione 3 stelle su cinque

Matt Groening e il suo team ci avevano promesso che il lungometraggio della terribile famiglia americana avrebbe avuto lo stesso ritmo, a livello di gag, di un normale episodio della serie. Non si può certo dire che non ci siano riusciti: nella prima parte, ambientata fra le mura di casa Springfield, i nostri danno il meglio di sè, sparando battute a raffica e mantenendo la medesima raffinata demenzialità che ci ha da sempre cullato in televisione. Ma gli autori raccolgono la sfida vera misurandosi con un pressante problema sociale. Nel secondo tempo infatti Homer si erge a improbabile eroe per salvare Springfield dall’isolamento totale a causa dell’alto tasso di inquinamento. La pellicola si pone quindi i medesimi obiettivi della serie animata e non si smentisce quando scaglia brucianti frecciatine al governo americano né quando invita a riflettere sul tema ambientale. [+]

[+] lascia un commento a mrk »
sciamana popputa venerdì 21 settembre 2007
cosa avrà mai questo film? Valutazione 5 stelle su cinque

Tutto: il comico, il demenziale, il patetico, il drammatico, il grottesco, il controverso, l'ardito, l'avventuroso eil fantastico. Persino la satira, favolosa trovata di Springfield messa in quarantena dal governo degli Stati uniti sotto una proverbiale ma efficace campana di vetro. Ciò a cui si assiste è una magnifica opera di fantasia che però riflette in qualche maniera lo stato reale delle cose. Come in uno dei tanti episodi, alla fine si ritorna alla vita di sempre e ci si butta alle spalle le astruse catastrofi avvenute. Sembra banale dirlo, ma viviamo all'interno di un microcosmo che si spaccia per realistico (delle città chiamate Springfield in America la conta è lunga), ma che in verità è fatto di finzioni a non finire: una delle citazioni piùimplicite del film è quella del film di Peter Weir "The truman show", con il Jim Carrey migliore, in cui una intera comunità viene isolata dal mondo per sottoporre agli occhi del mondo la messa in scena della crisi esistenziale di un uomo qualunque - Truman -, ma in questo caso è Homer che alla fine si ribella e fugge dalla sua cupola preservatrice. [+]

[+] fate ridere anche me???? (di leonida84)
[+] lascia un commento a sciamana popputa »
shippo domenica 14 ottobre 2007
i simpson superano la grande prova Valutazione 3 stelle su cinque

Ormai sono la leggenda della TV. Il mondo intero è ai loro piedi,il potere dei Simpsons non conosce più fine. Sono passati più mille puntate da quando una mente contorta e geniale di nome Matt Groening decise di inventare la rivoluzione del piccolo schermo,intriso di comicità graffiante e predominato dal giallo più intenso. Riviste,giornali e fama hanno trasformato una famiglia disatrata e inutile nella più invidiata e irreverente mai esistita,ed ora,il loro successo ha persino cancellato la parole "fine". Solo la sfida di un film poteva oscurare il loro successo,ma il risultato finale è che di oscurato c'è solo il giallo dei personaggi(esigenze cinematografiche). La transizione dal piccolo al grande schermo è riuscita alla perfezione grazie alla trama scritta dagli autori della seria,con il Groening qui diventato aiuto-regista e,(per la versione italiana),la scelta azzeccata di consegnare il doppiaggio alle voci,oramai esperte,ai doppiatori televisivi. [+]

[+] lascia un commento a shippo »
tony montana giovedì 21 ottobre 2010
(quasi) capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Perché spendere dei soldi per andare al cinema a vedere una cosa che puoi vedere comodamente nella Tv di casa tua, gratis? E’ quello che si chiede Homer J. Simpson guardando il film di Grattachecca e Fighetto, dopo che Bart è stato costretto dalla maestra e scrivere cento volte sulla lavagna «Non scaricherò illegalmente questo film» e mentre i Green Day preparano un concerto che dovrebbe sensibilizzare la popolazione di Springfield alla protezione dell’ambiente. Ma è proprio al funerale della band californiana che nonno Simpson vede la luce come neanche John Belushi, e le sue allucinazioni convincono definitivamente i suoi concittadini a smettere di scaricare rifiuti nel lago. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
giu/da(g) domenica 6 febbraio 2011
poi si vedrà Valutazione 3 stelle su cinque

Springfield è rinchiusa in una sfera gigante di vetro e rischia di essere distrutta dal governo a causa di Homer. La famiglia Simpson dovrà ancora una volta ritrovarsi unita per far fronte al pericolo. Dal punto di vista cinematografico c'è poco da dire: il film, oltre ad essere spassoso, è uno stiracchiamento impreziosito degli episodi televisivi (come lo fu a suo tempo il film dei Pokémon) e difficilmente avrebbe potuto non esserlo, infatti tentare di gettare sul mercato qualcosa di troppo diverso non avrebbe garantito il consenso di tutti. Questo limite è già stato criticato. C'è invece da dire qualcos'altro, ovvero che il film e tutto ciò che ne è seguito (videogiochi, gadgets ecc. [+]

[+] lascia un commento a giu/da(g) »
great steven domenica 2 settembre 2012
il solito, becero coacervo di gag metropolitane Valutazione 2 stelle su cinque

I SIMPSON – IL FILM (USA, 2007) di DAVID SILVERMAN § Prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox, sceneggiato da James L. Brooks e Matt Groening, musicato da Hans Zimmer, capo del dipartimento musicale della DreamWorks, è il 1° film tratto dalla sit-com a disegni animati forse più popolare del piccolo schermo. La chiave per innescare le risate è identica, senza nessun aggiornamento, modifica o quant'altro, di quella televisiva, che ha divertito per un numero complessivo di 18 stagioni il pubblico americano ed europeo. Cambiando discorso, a sentire che i Simpson sono stati nominati in una lista che cita le più influenti personalità del XX secolo, non dico che mi caschino le braccia, ma ci mancherebbe poco: avranno pure emozionato grandi e piccini in due diversi continenti, ma bisogna ammettere che è un tipo di comicità gradita da una fetta ampia di pubblico per via della sua insanabile bassezza. [+]

[+] da disintegrare questo insulto (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a great steven »
stoned mercoledì 17 ottobre 2007
male, molto male Valutazione 1 stelle su cinque

come hanno già scritto in tanti, questo film altro non è che un episodio televisivo stiracchiato fino alla durata di un'ora e mezza. ciò fa perdere consistenza alla trama, che si basa su varie sotto-storie abbastanza inutili che solo verso la fine vengono tutte più o meno pretestuosamente riprese (tra l'altro che fine fa spider pork?), mentre la necessità di tenere sempre brillante il tono fa sì che non ci sia un solo secondo di inquadratura fissa e/o silenzio, ottenendo un effetto abbastanza disturbante. la parte grafica è sicuramente la migliore mai riservata ai simpson, con largo uso dell'animazione computerizzata per gli sfondi e vari effetti speciali. c'è chi (come me) preferirebbe i disegni brutti e sporchi di una volta, ma si tratta di gusti personali. [+]

[+] ma che film sei andato a guardare? (di wtot�f95)
[+] prenditi una pastiglia e rilassati (di mf2705)
[+] lascia un commento a stoned »
I Simpson - Il film | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |