Io non sono qui

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non sono qui   Dvd Io non sono qui   Blu-Ray Io non sono qui
Un film di Todd Haynes. Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger.
Titolo originale I'm Not There. Musicale, durata 135 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO Io non sono qui * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma che ci faccio qui. Valutazione 1 stelle su cinque

di Ullifa

venerdì 16 novembre 2007

Come gni settimana sono andato al cineforum. Entrato mi sono accorto che la sala era semivuota a differenza della moltitudine di altre serate. Brutto segno. Poi ho pensato "stasera vado a vdere un film da veri intellettuali che i comuni mortali ( vedi vacanze di natale) non possono apprezzare". A metà film, alla domanda " ma che ci faccio qui" sono uscito dalla sala come i comuni mortali..... Premetto che sono conscio del fatto che non conoscendo al vita di dylan il film possa risultare particolarmente indigesto, ergo se questo dovesse essere applicato a tutti i film di cui non si conosce la storia del plot gli attori, i registi i produttori etc. ruberebbero il posto ai semafori ai lavavetri. In sostanza un film deve avere anche un valore divulgativo ed avvicinare il grande pubblico ad una storia, un personaggio, una tematica od essere semplicemnte bello per la fotografia, i dialoghi etc. Questo film ha il merito di non centrare buona parte di questi obiettivi ( la fotografia a parte che è molto bella) degli obiettivi prima enunciati. Complimenti al regista per la sua coerenza. Qundi se avete voglia di veder un film, passare le due settimane succesive a lambiccarvi il cervelo a trovargli un significato, un valore o un non so che andate al cinema. Sicuramnet questo film per quello che mi riguarda non cadra nell'oblio visto che, nel mio giudizio personale, detiene il palmare per il film più brutto dell'anno.

[+] lascia un commento a ullifa »
Sei d'accordo con la recensione di Ullifa?

molly venerdì 28 dicembre 2007
sono d'accordo con te

soprattutto sulla parte centrale, non si può fare film su cui devi essere preparato prima sull'argomento altrimenti non lo capisci, altrimenti lo facciano così ma lo mostrino solo su internet nei siti dei fan club di Dylan.

[+] lascia un commento a molly »
vanessa mercoledì 13 febbraio 2008
e la poesia?

Io sostengo che questa tua idea possa rappresentare la morte creativa. Se tutte le forme di espressione artistica dovessero dire tutto in un modo standardizzato, avremmo opere assai noiose e identiche di rappresentazione. Il regista fa scelte assolutamente ponderate di rappresentazione e legittimate con estrema razionalità. Non sono daccordo con te, ma rispetto il tuo pensiero

[+] lascia un commento a vanessa »
lucia lunedì 25 febbraio 2008
sono assolutamente d'accordo. lucia

Non sono un'intellettuale, questo è vero, ma il film per me è incredibilmente solo "per gli addetti ai lavori". Solamente la colonna sonora è splendida.

[+] lascia un commento a lucia »
donald93 mercoledì 24 luglio 2013
bah

La gente come te, che giudica un film senza AVERLO FINITO, non la capisco proprio...Datevi alle commedie americane... (per non "augurarvi" cinepanettoni)

[+] lascia un commento a donald93 »
Io non sono qui | Indice

Festival di Venezia (2)