Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

QUANTO E' LUNGA LA STRADA CHE PORTA VERSO CASA.... Valutazione 5 stelle su cinque

di zyklonB

lunedì 18 ottobre 2010

INTO THE WILD .. un piccolo capolavoro,come una gemma grezza; uno di quei film che è già stato annoverato come "cult" da molti della mia generazione e che, ne sono sicuro, fara' sempre più proseliti con lo scorrere del tempo. Partendo dal racconto delle peripezie di un giovane ventitreenne Chris McCandlles(al secolo "Alexander Supertramp")Penn,ispirato come non mai e mosso da un'autentico rispetto ed empatia nel riguardo delle vicissitudini del protagonista che trasuda ad ogni scena,ci conduce per mano attraverso paesaggi americani mozzafiato in un viaggio introspettivo sul senso e il significato stesso dell'esistenza. Il film e' un autentico paradosso. Chris è(era)un ragazzo segnato da una famiglia conformista e oppressiva, dal rigetto di valori,doveri che la societa' contemporanea impone e, non esplicito ma lapalissiano, turbe mentali di altra natura che lo spingono nell'estremo gesto di abbandono totale della civiltà. Non e' un eroe, non è Rambo, anzi ne è l'antitesi ma la determinazione e il suo spirito libero lo conducono nel suo lungo peregrinare in situazioni quantomeno pericolose(la discesa in canoa delle rapide del fiume colorado);incontri segnati da una umanità e sobrietà eccezionali che, oltre a contribuire alla sua crescita come uomo, rappresentano l'ultimo baluardo di attaccamento ad una vita più stereotipata che Supertramp spezza ogni volta in virtù della sua sete di risposte e di sfida con se stesso che iconifica in un nome: Alaska. Da segnalare la splendida colonna sonora di Eddie Vedder che nutre tutto il lungometraggio di una malinconia cosi soave che tocca il cuore. Ognuno cerca il senso della propria esistenza lungo tutta una vita, alcuni senza riuscirci; Chris sul viale del tramonto il suo l'ha trovato, ha vinto la sua sfida. E io con lui "la felicita' è reale solo se viene condivisa"

[+] lascia un commento a zyklonb »
Sei d'accordo con la recensione di zyklonB?

Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese