Il matrimonio di mia sorella

Acquista su Ibs.it   Dvd Il matrimonio di mia sorella   Blu-Ray Il matrimonio di mia sorella
Un film di Noah Baumbach. Con Nicole Kidman, Jack Black, Jennifer Jason Leigh, John Turturro, Ciarán Hinds.
Titolo originale Margot at the Wedding. Commedia drammatica, - USA 2007. - Universal Pictures MYMONETRO Il matrimonio di mia sorella * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sospese fra dialogo e silenzio Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188246 | altri commenti e recensioni di weach
domenica 17 ottobre 2010

Un film bello per chi ha voglia di sentire .
È una storia di due sorelle , sospesa per un  vissuto per anni lontane , ed ora ,si rivedono in un occasione   del matrimonio  della sorella Pauline  ;in questa circostanza  si riaprono tutti i conflitti ancora sospesi.
Margot è  Nicole Kidman
Pauline è Jannifer  Jasonn  Leigth
Malcom è Jack Black
É film dell’essere che si confronta  con il resto; non importa se sia il figlio , la nipote , il compagno, la sorella .
E storia di malinconia e di difficile comunicazione , ma principalmente di solitudine , dove è sempre più chiaro il vuoto che esiste fra il “se “ ed il resto ; è comunicazione fatta di equivoci di preconcetti, di  stupidi malintesi ma anche di amore, di debolezze , di insicurezze e di deprecabile ingerenze  ,tutto al femminile ; è storia in mezzo agli altri che è difficile da interpretare.
Infondo amarsi è più facile a distanza , certo consente sempre il rispetto.
Una parola a parte meritano le due sorelle Paoline  e Margott, che con magistrale presenza scenica , rappresentano il tema più difficile della vita : poter dialogare fra sorelle cercando di non farsi troppo male .
Scusate se lo ribadisco non è film banale , merita attenzione  e fa riflettere un poco anche sulle nostre vite.

Weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Il matrimonio di mia sorella | Indice

1° | atticus