Il caso Thomas Crawford

Acquista su Ibs.it   Dvd Il caso Thomas Crawford   Blu-Ray Il caso Thomas Crawford
Un film di Gregory Hoblit. Con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike.
Titolo originale Fracture. Thriller, durata 113 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 2 novembre 2007. MYMONETRO Il caso Thomas Crawford * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

p@ol1 sabato 22 aprile 2023
la pistola fin troppo fumante Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra un film sufficientemente piacevole, finché non ti accorgi che la pistola fumante, fuma fin troppo! Possibile che nessuno si sia accorto della falla enorme nella sceneggiatura che quell'arma (quelle due...) crea? Spesso si fa troppa attenzione ai dettagli nella stanza, senza vedere l'elefante. Imperdonabile.

[+] lascia un commento a p@ol1 »
roberts domenica 26 aprile 2020
ogni piano ha un punto debole Valutazione 4 stelle su cinque

Gosling da il meglio di sè entrando a pieno nella parte, non facendosi abbatere dall'incalzante manipolazione attuata dalla controparte!
Film ben riuscito, con una buona dose di mistero e dubbio che non fa mai male.
Consigliatissimo!

[+] lascia un commento a roberts »
micheleslot mercoledì 15 maggio 2019
un dettaglio fa crollare l'intera costruzione ! Valutazione 4 stelle su cinque

Eccellente costruzione della trama e bravi gli attori, ma per apprezzarlo fino in fondo, come si dice, è necessaria la " sospensione dell'incredulità", perchè ad una prima semplice riflessione balza all'occhio che lo scambio delle pistole non è realisticamente possibile, visto che facendo l'analisi balistica della pistola che si supponeva avesse sparato, gli inquirenti avrebbero innanzitutto verificato dalla matricola dell'arma il suo proprietario, rendendo perciò impossibile non accorgersi dello scambio !

[+] lascia un commento a micheleslot »
gustibus mercoledì 1 maggio 2019
eccezionale thriller di classe sopraffina! Valutazione 5 stelle su cinque

A si mi rendo conto..5stelle!Questo e'il vero cinema che prediligo.Ieri ho fatto la recensione di quello che sara'tra i primi tre incassi al mondo"Avengers end game"..direte che centra?Ohhh ieri ho dato 3stelle ad Avengers ma 2 bastavano.Oggi mi riguardo dopo anni questo "caso Thomas Crawford e mi chiedo..sono diventato scemo?Uno come me che ha visto un Ventimila film,deve rincitrullire e pensare che ce'ancora la differenza tra un buon film che attira 2miliardi di dollari o questo che sto facendo recensione del 2007 e'un filmetto..Questo e'un mezzo capolavoro!2 attori al massimo livello Hopkins e R.Gosling,addirittura il secondo e'meglio del primo a livello recitazione,una regia impeccabile,una sceneggiatura veloce,dinamica che non stanca mai. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
adele mercoledì 25 aprile 2018
post factum non punibile Valutazione 0 stelle su cinque

il secondo processo sarebbe un post factum non punibile, in quanto scriminato dall'esercizio di un diritto: qui suo iure utitur neminem laedit, almeno secondo dirotto anglosassone.

[+] lascia un commento a adele »
francismetal sabato 11 novembre 2017
giocare col fuoco Valutazione 3 stelle su cinque

Il protagonista di questo film ha giocato col fuoco, è stato tutto il tempo con le mani nella marmellata ma aveva trovato il modo per farla franca. Infatti io stavo per saltare dalla sedia quando in tribunale aveva spiazzato tutti. Fino a quella scena non capivo che razza di film stessi guardando. Poi invece la svolta, ma come va a finire lo lascio a voi, ne vale la pena.

[+] lascia un commento a francismetal »
enzo70 lunedì 9 gennaio 2017
un giallo intrigante con due grandissimi attori Valutazione 4 stelle su cinque

Gosling, il buono, ed Hopkins, il cattivo: Gregory Hoblit non poteva avere un cast migliore per un thriller appassionante, una sorta di gioco enigmistico. Hopkins interpreta il ruolo di Thomas Crawford, un imprenditore di successo che uccide la moglie che aveva la tresca con un detective. Il resto lo spettatore lo deve vedere sullo schermo e vedrà che non si pentirà. Un film ben girato in cui il valore aggiunto è garantito dalla storia, estremamente intrigante, e dalla qualità eccelsa dei due protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
emanuele r. sabato 23 luglio 2016
thriller avvincente e diabolico Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è un thriller legale diverso dagli altri, per molti aspetti. Comunque è molto avvincente. Un uomo uccide la moglie dopo aver scoperto che lo tradiva con un altro uomo, e fa ricadere le colpe sull'amante. Il personaggio principale è sicuramente quello interpretato da Anthony Hopkins, già conosciuto grazie a "il silenzio degli innocenti", che interpreta il marito assassino. Egli, volontariamente, durante il processo rifiuta di avere un avvocato che lo difenda, infatti ha intenzione di difendersi da solo e avrà anche successo, dando filo da torcere al pubblico ministero, che farà di tutto per arrivare alla verità. Sicuramente un thriller legale ben costruito; è diverso dagli altri perché non c'è molta tensione, bensì c'è molto mistero, molti dubbi. [+]

[+] lascia un commento a emanuele r. »
fabio martedì 29 dicembre 2015
thriller classico ma molto bello. Valutazione 4 stelle su cinque

molto interessanto sotto tutti i profili: regia, sceneggiatura, interpretazione, tensione e finale. Lo consiglio nonostante sia un po' datato.

[+] lascia un commento a fabio »
luigi chierico sabato 1 agosto 2015
geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Ci aveva già provato nel 1954 Alfred Hitchcock a compiere ”Il delitto perfetto”. Ray Milland mette a punto ogni particolare per far uccidere sua moglie, la bellissima Grace Kelly, tanto cara al regista che la vorrà in “Caccia al ladro” e nel film “La finestra sul cortile”. Tutto perfetto tranne che il delitto,due chiavi compromettono tutto e servono ad aprire la porta della verità. Questa volta,50 anni dopo, ci prova Gregory Hoblit avvalendosi della geniale abilità del suo protagonista Thomas Crawford, interpretato ottimamente da Anthony Hopkins nei panni del marito tradito dalla moglie Jennifer che ferisce mortalmente con un colpo di pistola. Reo confesso si difende da solo facendo in modo che il procuratore sia il giovane Billy Beachum, il bravissimo Ryan Gosling,che gode la fama di non aver mai perso un processo. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il caso Thomas Crawford | Indice

1° | antonio t.