Il bacio che aspettavo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il bacio che aspettavo   Dvd Il bacio che aspettavo   Blu-Ray Il bacio che aspettavo
Un film di Jon Kasdan. Con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis, Makenzie Vega.
Titolo originale In the Land of Women. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Il bacio che aspettavo * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quel candore che nessuno dovrebbe mai perdere Valutazione 3 stelle su cinque

di johnluke

mercoledì 17 ottobre 2007

Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film, che pur non essendo affatto un capolavoro, ha un che di originale nella storia trattata; soprattutto nella scelta dei personaggi e nelle loro interazioni; la figura di Carter, poi, mi è piaciuta molto, perchè egli è un giovane maturo che si colloca veramente a metà strada tra il mondo adolescenziale (Carter+Lucy) ed il mondo adulto navigato, quello "vero" (Carter+Sarah/nonna); ed egli, da buon ascoltatore, sa comprendere le ragioni e i sentimenti di entrambe le parti; egli è un intermediario perfetto nella diatriba tra givanissimi e adulti, (simbolizzata dalla famiglia di Sarah) perchè ai primi offre una visione matura ed esauriente della loro condizione, quale ragazzino che fu; agli altri (compresa la nonna) offre una compagnia, un'amicizia adulta, depositario dei segreti e dei malanni della vita adulta, che lui riesce ad ascoltare e a pecepire ed anche a stemperare con tutto il candore della sua gioventù, che la scoperta di "un mondo di merda, caotico, e mai rispondente alle aspettative", non ha ancora spazzato via; una fase cruciale e importantissima per la sua carriera di scrittore; la mia indole mi porta a provare simpatia per il suo personaggio, essendo anch'io, come lui, un giovane verso la trentina, che non si sente nè carne nè pesce, un novellino che annaspa nel mondo incasinato degli adulti, ma con ancora tanti sogni nel cassetto.

[+] lascia un commento a johnluke »
Sei d'accordo con la recensione di johnluke?

mirkozzz11 giovedì 26 giugno 2008
leggete perche' ha ragione

Mi è capitato di vederlo inziato ieri da 5 min du sky cinema 2 questo film e hai pienamente ragione.E' un film che fa' riflettere sui temi del'amore,morte e vita.Carter lasciato dalla sua fidanzata si trasferisce dalla nonnina per cambiare vita ma proprio qui fa' consocenza con i vicini:Sarah,Lucy e Paggie.Sarah scopre che Carter è una persona di cui si puo' fidare e gli confida tutto, Lucy al'inizio diffida un po' Carter ma poi scopre che lo ama ma secondo lui non è la persona gisuta per lei e Paggie ci si affeziona vista l'eta' della piccola bambina.Insomma fa' rivedere la fase di quando eravamo bambini(Paggie), poi adolescenti(Lucy) e poi adulti(Sarah).Bello veramente bello come film se vi capita nollegiatelo

[+] lascia un commento a mirkozzz11 »
francesco2 giovedì 4 giugno 2009
hai colto lo spirito del film.però....

Mi sembri ta i pochi che hanno colto-Secondo me-il senso di questo film, basandosi su quello che ho letto in questo sito.Ma mi ha infastidito che la Ryan chieda alla figlia di smettere di fumare;è vero che oggi muoiono molte più donne di cancro ai polmoni, specie se continuano tutta la vita.Ma non c'erano altre promesse che avrebbe potuto chiederle di mantenere?Mi sa un pò troppo di politicamente correto, in un momento di dialogo così intimo tra la madre e la figlia.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Il bacio che aspettavo | Indice

12° | marin
13° | cristina93
Mick La Salle
Approfondimenti
uomini e donne a confronto
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |