Il bacio che aspettavo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il bacio che aspettavo   Dvd Il bacio che aspettavo   Blu-Ray Il bacio che aspettavo
Un film di Jon Kasdan. Con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis, Makenzie Vega.
Titolo originale In the Land of Women. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Il bacio che aspettavo * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ciò che non mi aspettavo Valutazione 1 stelle su cinque

di Ace

domenica 26 agosto 2007

Eh si capisco l'amaro in bocca di alcuni di voi. Ho deciso di andare a vedere il film su indicazione della mia ragazza, che anch'essa è rimasta delusa, decisa sostenitrice dei film romantici d'amore. Già quando avevo letto la recensione su questo sito avevo capito che qualcosa non andava come credevo però una volta in sala l'attesa era quella. Invece "Il bacio che aspettavo" sfocia nel drammatico, ottima come sempre l'interpretazione di Meg Ryan, ma ciò a mio avviso non basta per dare slancio alla trama che, pur presentando aspetti delicati e nascosti di ognuno di noi, non ha una base solida su cui poggiare. Cioè, ciò che è significata veramente Sofia per il protagonista non si intende, ed il film paradossalmente spazia verso un altro dramma, quello delle 3 attrici co-protagoniste: l'assenza di una figura maschile nella loro vita, visto i tradimenti del marito di Sarah e la sua poca presenza nella loro quotidianità, fa sì che un ragazzo in piena "fase" depressiva diventi il loro punto di riferimento, e insieme si sostengano così a vicenda. Ok, ma il succo dov'è? Una stella perchè mi sembra una storia abbastanza realistica ma portata sullo schermo senza la giusta dose di ingredienti e, sempre a mio parere, stravolta ancora di più, ma in due modi differenti, dalla malattia di Sarah e da un finale totalmente fuori luogo. Insomma bisognava lucidarsi le idee prima di scrivere il film, magari anche con qualche parolaccia in meno...

[+] lascia un commento a ace »
Sei d'accordo con la recensione di Ace?

glorietta lunedì 3 settembre 2007
perfettamente ciò che pensavo

il film non mi è piaciuto molto.Devo dire che l'alternanza di scene piuttosto "romantiche"(non saprei com edefinirle) con altre "drammatiche" non era sostenuta da una trama solida e perciò ritengo che sia sfumato nel patetico...decisamente poco emozionante o almeno poco rispetto a quanto avrebbe potenzialmente potuto regalare se fosse stato supportato da una storia più coinvolgente magari con un cast maggiore di personaggi. Insomma devo dire che ha deluso le mie aspettative e non rispecchia i alcun modo il titolo...

[+] lascia un commento a glorietta »
kikkka mercoledì 5 settembre 2007
giusto

hai ragione, io c sn rimasta proprio da skifo

[+] lascia un commento a kikkka »
Il bacio che aspettavo | Indice

12° | marin
13° | cristina93
Mick La Salle
Approfondimenti
uomini e donne a confronto
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |