Il bacio che aspettavo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il bacio che aspettavo   Dvd Il bacio che aspettavo   Blu-Ray Il bacio che aspettavo
Un film di Jon Kasdan. Con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis, Makenzie Vega.
Titolo originale In the Land of Women. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Il bacio che aspettavo * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Banale e insignificante, altro che gemma. Valutazione 0 stelle su cinque

di Marin

venerdì 24 agosto 2007

Non so voi, ma io leggendo la recensione che diceva 'Una piccola gemma di cinema indipendente' sono corso in cine a vedere l'antemprima.. Ovviamente non poteva che essere una delusione. Già nel trailer c'erano indizi sulla superficialità del film, poi vederlo in pratica ha confermato le supposizioni. E'il solito filmetto banale e insignificante che fa rumore solo per la nomea del protagonista, il quale comunque si rivela a mio parere inadatto a ruoli del genere. Adam Brody infatti sembra lo stesso personaggio di OC solo trasmutato in un altro contesto, un interpretazione monotona e priva di originalità. Come del resto banale pure la trama, la quale si carica a volte anche di argomenti importanti e profondi ma per il modo in cui vengono trattati anch'essi perdono valore. Superficiale e irreale credo siano le parole giuste per esprimerlo. Unica nota positiva, un insegnamento da una frase di Brody rivolta alla figlia della vicina: "Non permettere alle tue paure di renderti stronza", una frase dove credo molti di noi non faranno fatica ad immedesimarsi. Ma per il resto, per il susseguirsi troppo veloce degli avvenimenti, per l'infondatezza dell'intesità delle relazioni umane che vengono ad instaurarsi, per il finale alquanto banale.. a mio giudizio il film è un vero disastro! Comunque sia, attendo di leggere le vostre recensioni sperando che magari mi aprano gli occhi su cose che mi siano sfuggite.

[+] lascia un commento a marin »
Sei d'accordo con la recensione di Marin?

..pikkola appassionata... sabato 25 agosto 2007
non sono d' accordo con te

Di certo non è colpa di Adam Brody se il personaggio del film è così simile a Seth di OC!Lui è un attore fantastico e in questo film da il meglio di se, visto ke anche la trama è stupenda, e comunque il film mi è piaciuto molto, e anche se non fosse stato Adam Brody il protagonista il film sarebbe stato comunque bello perchè sia il contesto sia gli altri personaggi sono degni di lode.

[+] lascia un commento a ..pikkola appassionata... »
nadia domenica 26 agosto 2007
film che porta a riflettere

io credo che invece sia un film che fa riflettere...me lo immaginavo molto più leggero e scontato quando sono andata a vederlo...tratta l'amore in modo delicato e reale,senza però l'uso della classica storia d'amore scontata...Il protagonista(adam Brody)non l'ho affatto trovato uguale a quello che interpreta in the OC,è un personaggio più maturo in qualche modo...molto bello anche il personaggio di sarah,una donna che nonostante tutto non perde la capacità di sognare ma neanche la voglia di condurre la propria vita così com'è.é un fil che consiglio di vedere e che personalmente mi è piaciuto molto

[+] lascia un commento a nadia »
eihsad domenica 26 agosto 2007
un'occasione mancata

Sono d'accordo con Marin: gli ingredienti c'erano tutti, ma il risultato è deludente. Non tanto per le interpretazioni, Meg Ryan, Adam Brody e Kristen Stewart si dimostrano più che all'altezza, quanto per la superficilità con cui vengono gestiti i sentimenti. I rapporti tra i protagonisti sono anacronistici, scanditi da dialoghi scontati, banali, fuori luogo. Forse il regista ha preferito non rallentare eccessivamente il film approfondendo l'aspetto intimista. Ma così facendo ha reso tutto poco credibile: nessuna elaborazione della sofferenza per la separazione iniziale, nessuna evoluzione credibile nelle relazioni successive, che si accendono e spengono insensatamente. Un'occasione mancata insomma. [+]

[+] lascia un commento a eihsad »
april-norton mercoledì 29 agosto 2007
sono d'accordo con te

Sono d'accordo con te, il film non mi ha convinto molto. Si vuol proporre come film "leggero", ma allo stesso tempo all'interno vengono affrontati(in modo molto superficiale) temi seri e drammatici. le relazioni tra i vari personaggi sono irrealistiche e prive di fondamento, la sceneggiatura è alquanto debole. a fatica qualche battuta strappa un sorriso, per il resto il film non è né carne né pesce.Direi che le gemme sono ben altre!

[+] lascia un commento a april-norton »
rachel venerdì 7 settembre 2007
fantastiko

il film è assolutamente fantastiko e tu secondo me stavi dormendo qnd hai visto il film o forse hai visto 1 film diverso da qll ke ho visto io xkè i qll ke ho visto io c'era 1 adam brody assolutamente xfetto e 1 film ke va aldilà della solita storia d'amore...cmq sn opinioni x me la tua è totalmente sbagliata!!!!

[+] lascia un commento a rachel »
lil tic sabato 8 settembre 2007
bravissimo!

La penso esattamente come te!Hai ragionissima sul fatto di Brody estrapolato da OC!!max respect

[+] lascia un commento a lil tic »
ania mercoledì 12 settembre 2007
banale?!!!!!!!!

ma sai che cosa significa!!???questo film non ha niente di banale...anzi..banali sono quelle commediette romantiche che ti lasciano capire fin dall'inizio come andranno a finire: " i due protagonisti si incontrano si innamorano..e vissero tutti felici e contenti!!"

[+] lascia un commento a ania »
giosco sabato 15 settembre 2007
eh, già

una gemma piccola piccola. Tanto piccola che manco si vede ... Una domanda al recensore : ma ce lo metti un po' di tabacco in quello che fumi ?!

[+] lascia un commento a giosco »
Il bacio che aspettavo | Indice

12° | marin
13° | cristina93
Mick La Salle
Approfondimenti
uomini e donne a confronto
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |