Il bacio che aspettavo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il bacio che aspettavo   Dvd Il bacio che aspettavo   Blu-Ray Il bacio che aspettavo
Un film di Jon Kasdan. Con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis, Makenzie Vega.
Titolo originale In the Land of Women. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Il bacio che aspettavo * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elena lunedì 27 agosto 2007
attenzione, non è un film d'amore. Valutazione 3 stelle su cinque

Film forse eccessivamente ambizioso per il tema trattato ma che grazie all’interpretazione degli attori e il trasporto di alcune scene riesce appieno nel suo intento. Ottimo Adam Brody nella parte del protagonista Carter che, lasciato dalla ragazza “dei sogni” (o meglio, idealizzata a tale…) ormai diventata famosa e frustrato dal lavoro tutt’altro che stimolante, cerca di staccare dai suoi problemi passando un po’ di tempo con la più che stravagante/mentalmente instabile nonna Phillys (una fantastica Olympia Dukakis). Ma, ironia della sorte, il trasferimento dalla caotica Los Angeles alla tranquilla provincia del Michigan si rivela ben più che una vacanza “mentale” per il protagonista il quale si ritrova “in the land of women”, come titola il film in originale: ben presto il suo rapporto con Phyllis (la nonna), Sarah (la vicina) e Lucy (la figlia della vicina) si rivelerà indispensabile al suo arricchimento personale. [+]

[+] lascia un commento a elena »
johnluke mercoledì 17 ottobre 2007
quel candore che nessuno dovrebbe mai perdere Valutazione 3 stelle su cinque

Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film, che pur non essendo affatto un capolavoro, ha un che di originale nella storia trattata; soprattutto nella scelta dei personaggi e nelle loro interazioni; la figura di Carter, poi, mi è piaciuta molto, perchè egli è un giovane maturo che si colloca veramente a metà strada tra il mondo adolescenziale (Carter+Lucy) ed il mondo adulto navigato, quello "vero" (Carter+Sarah/nonna); ed egli, da buon ascoltatore, sa comprendere le ragioni e i sentimenti di entrambe le parti; egli è un intermediario perfetto nella diatriba tra givanissimi e adulti, (simbolizzata dalla famiglia di Sarah) perchè ai primi offre una visione matura ed esauriente della loro condizione, quale ragazzino che fu; agli altri (compresa la nonna) offre una compagnia, un'amicizia adulta, depositario dei segreti e dei malanni della vita adulta, che lui riesce ad ascoltare e a pecepire ed anche a stemperare con tutto il candore della sua gioventù, che la scoperta di "un mondo di merda, caotico, e mai rispondente alle aspettative", non ha ancora spazzato via; una fase cruciale e importantissima per la sua carriera di scrittore; la mia indole mi porta a provare simpatia per il suo personaggio, essendo anch'io, come lui, un giovane verso la trentina, che non si sente nè carne nè pesce, un novellino che annaspa nel mondo incasinato degli adulti, ma con ancora tanti sogni nel cassetto. [+]

[+] leggete perche' ha ragione (di mirkozzz11)
[+] hai colto lo spirito del film.però.... (di francesco2)
[+] lascia un commento a johnluke »
alicecila mercoledì 12 settembre 2007
"ma ora che conosco te, so che non ho mai amato" Valutazione 3 stelle su cinque

Chiamare questo film un film D'Amore è fuorviante.L'amore qui è un sentimento ampio, a cui ognuno dà nomi diversi e ognuno vive a suo modo, pensando che il suo forse sia l'unico finchè non incontra le storie degli altri. Come al solito, il titolo e il trailer italiani traggono in inganno. L'incastro e le simmetrie nella trama e nei personaggi fanno pensare che l'intenzione, ambiziosa, fosse quella di raccontare gli stimoli a crescere e a cambiare per tutti i protagonisti una volta entrati a contatto tra loro. La cosa bella del film è che ogni personaggio ha un ruolo complementare per l'altro, nei punti di vista sulla vita, nel modo stesso di viverla...ma non c'è un senso finale, un insegnamento. [+]

[+] lascia un commento a alicecila »
veronika lunedì 27 agosto 2007
un capolavoro destinato a diventare un classic!!! Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film veramente bello, ke racchiude un mix di amore, dolore, e simpatia. Si alternano scene divertenti a scene più serie...E' un vero capolavoro e io lo considero veramente di gran lunga migliore di 3msc!! Mi ha fatto ridere grazie alla simpatia d Carter e della nonna; mi ha fatto piangere la storia d Sarah; mi ha fatto sognare il bacio tra Carter e Lucy...e penso ke abbia fatto sognare tutti...in quella scena tutti i presenti nella sala hanno applaudito..Ke altro dire, a me è già entrato nel cuore, e penso diventerà un classico!

[+] un classico? (di lil tic)
[+] classico??? (di bea)
[+] scialbo (di faby)
[+] niente di nuovo (di brunocapo)
[+] lascia un commento a veronika »
riccardo sabato 1 settembre 2007
piacevole ma niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

Carter, giovane sceneggiatore di film porno, cade in depressione dopo che la fidanzata decide di lasciarlo. Si trasferisce così dalla nonna, in Michigan, che è convinta di essere prossima alla morte; qui il giovane incontra Sarah, moglie e madre con un cancro al seno, e sua figlia Lucy, entrando così nel complicato mondo femminile (del tutto insensato il titolo italiano, l'originale è "In the land of women"), attaccato ancora a un passato che difficilmente riesce a dimenticare (la relazione con Sofia, la ex), costretto ad esplorare i sentimenti e le paure delle due vicine, due mondi opposti e allo stesso tempo coincidenti( quelli di madre e figlia)...non dimenticando però la sua complicata situazione amorosa. [+]

[+] hai ragione, però... (di spongysara)
[+] lascia un commento a riccardo »
gianca lunedì 26 novembre 2007
piacevole e apparentemente superficiale ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Il titolo fa erroneamente pensare al classico film adolescenziale alla ricerca del primo amore, invece si rivela una strana commedia che pur non avendo niente di speciale è resa interessante dalla splendida intepretazione di Adam Brody (il ragazzino di O.C. si rivela un ottimo attore)e dalla ormai collaudata Meg Ryan. La trama narra problemi esistenziali di quattro personaggi:una NONNA che affogando nella solitudine quotidiana pensa di dover morire da un momento all'altro (la fine è scontata), una giovane RAGAZZA alle prese con i primi amori e con il difficile rapporto con la madre, una DONNA trascurata dal marito e non sufficientemente gratificata dalle figlie, ed infine il protagonista, Adam Brody, un ragazzo che cercando di superare una delusione d'amore, fugge dalla sua città per ritrovare se stesso e con una spiccata sensibilità si scopre un abile ascoltatore, dedicando il suo tempo ai problemi di 3 donne appartenenti a diverse generazioni, dando ad essi diverso peso uguale sensibilità. [+]

[+] le malattie (di francesco2)
[+] lascia un commento a gianca »
ace domenica 26 agosto 2007
ciò che non mi aspettavo Valutazione 1 stelle su cinque

Eh si capisco l'amaro in bocca di alcuni di voi. Ho deciso di andare a vedere il film su indicazione della mia ragazza, che anch'essa è rimasta delusa, decisa sostenitrice dei film romantici d'amore. Già quando avevo letto la recensione su questo sito avevo capito che qualcosa non andava come credevo però una volta in sala l'attesa era quella. Invece "Il bacio che aspettavo" sfocia nel drammatico, ottima come sempre l'interpretazione di Meg Ryan, ma ciò a mio avviso non basta per dare slancio alla trama che, pur presentando aspetti delicati e nascosti di ognuno di noi, non ha una base solida su cui poggiare. Cioè, ciò che è significata veramente Sofia per il protagonista non si intende, ed il film paradossalmente spazia verso un altro dramma, quello delle 3 attrici co-protagoniste: l'assenza di una figura maschile nella loro vita, visto i tradimenti del marito di Sarah e la sua poca presenza nella loro quotidianità, fa sì che un ragazzo in piena "fase" depressiva diventi il loro punto di riferimento, e insieme si sostengano così a vicenda. [+]

[+] perfettamente ciò che pensavo (di glorietta)
[+] giusto (di kikkka)
[+] lascia un commento a ace »
cica giovedì 30 agosto 2007
che dire.. Valutazione 5 stelle su cinque

io l ho visto.....cavoli ragazzi adam brody è davvero una roba pazzaesca,un viso bellissimo e poi queste smorfie,queste faccine è davvero il top.....però il film mi ha deluso....insomma alla fine nel trailer sembra che lui si innamori di lucy e invece dai x favore.....nel film la ragazza è un personaggio di secondo piano..perchè quella di cui si innammora se così possiamo dire è la madre che lo coinvolge nella sua vita,nei suoi problemi oltre che attrarlo x la sua bellezza....poi che bacio?chi aspettava il bacio?insomma alla fine sn stati 2 baci insignificanti sia con la madre che maggiormente con la figlia....boh non lo so..però su carter nulla da dire cavoli che roba!nn mi tenevo!

[+] "in the land of women" (di ania)
[+] già! (di daria)
[+] lascia un commento a cica »
renato c. domenica 11 gennaio 2015
buon film educativo Valutazione 3 stelle su cinque

La storia inizia come tante: un giovane lasciato dalla ragazza. Per dimenticare e dedicarsi al suo lavoro (è scrittore!) si trasferisce dalla nonna in una cittadina di provincia! Qui conosce le vicine di casa: una giovane donna con due figlie, la maggiore circa dell'età del protagonista. Viene attratto però più dalla madre che dalla figlia, forse perchè si presenta come signora matura che capisce i problemi degli altri ed è anche una bella donna, purtroppo tradita dal marito! L'affetto per questa signora aumenta quando questa si ammala di un tumore al seno!  Anche la figlia è attratta dal ragazzo, ed anche se esce un paio di volte con lui perchè glielo hanno chiesto i genitori, una sera, tornati a casa lo abbraccia [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
antonello villani venerdì 21 settembre 2007
commedia per una ryan sul viale del tramonto Valutazione 2 stelle su cinque

La fine di un amore e l’inizio di una nuova vita. Mollato da una ragazza copertina, uno sceneggiatore di film porno con velleità letterarie si ritrova a superare il lutto vicino alla nonna affetta da demenza senile. La lontananza è una buona medicina, cura le ferite ed offre nuove opportunità quando si lasciano aperte le porte del cuore. Commedia intrisa di sano ottimismo, “Il bacio che aspettavo” mescola i dolori di un giovane pieno di dubbi esistenziali con il dramma di una donna di mezz’età sospesa tra la vita e la morte. Prime cotte per alcuni adolescenti in conflitto con i genitori, sigarette nascoste alla mamma, paura del primo bacio, bambine precoci, vecchiette sboccate che parlano con disinvoltura di tette e culi, un affresco che odora di nostalgia nella piccola cittadina di provincia diventata per l’occasione teatro di piccole miserie umane. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
pagina: 1 2 »

12° | marin
13° | cristina93
Mick La Salle
Approfondimenti
uomini e donne a confronto
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |