Il mio amico giardiniere

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio amico giardiniere   Blu-Ray Il mio amico giardiniere
Un film di Jean Becker. Con Daniel Auteuil, Jean-Pierre Darroussin, Fanny Cottençon, Alexia Barlier, Hiam Abbass.
Titolo originale Dialogue avec mon jardinier. Commedia, durata 109 min. - Francia 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 23 novembre 2007. MYMONETRO Il mio amico giardiniere * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amicizia ci salverà dalla frenesia delle metropo Valutazione 4 stelle su cinque

di ANDREA GIOSTRA

Feedback: 14689 | altri commenti e recensioni di ANDREA GIOSTRA
martedì 11 dicembre 2012

Film assolutamente da vedere. Anche se un po’ smielato, riporta lo spettatore ai buoni sentimenti, alla vita agreste, al gusto delle piccole cose e dei sapori genuini della terra, all’amicizia e al divertimento fatto di piccole cose e di relazioni vere e sincere. La vita di città, indirettamente, viene rappresentata come portatrice di conflitti, di solitudine, di depressione. Prima si scontrano e poi si incontrano – attraverso i due bravissimi attori protagonisti - due modelli di qualità di vita: una fondata sui valori del rispetto, dell’amicizia, della saggezza contadina e del divertimento che si ottiene senza grandi sforzi; l’altra, “arricchita” di beni materiali e di consumo, caratterizzata dalla frenesia, dalla “gioia” del possesso, dalle ipocrite relazioni. Il finale è delicato e commovente. Buon film francese, che in questo genere è diventato senza dubbio alcuno leader in Europa.

[+] lascia un commento a andrea giostra »
Sei d'accordo con la recensione di ANDREA GIOSTRA?

Ultimi commenti e recensioni di ANDREA GIOSTRA:

Vedi tutti i commenti di ANDREA GIOSTRA »
Il mio amico giardiniere | Indice

Matteo Treleani