I fantastici 4 e Silver Surfer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I fantastici 4 e Silver Surfer   Dvd I fantastici 4 e Silver Surfer   Blu-Ray I fantastici 4 e Silver Surfer
Un film di Tim Story. Con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon.
Titolo originale Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer. Azione, Ratings: Kids, durata 92 min. - USA, Germania 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 15 giugno 2007. MYMONETRO I fantastici 4 e Silver Surfer * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quanto durerà l'era dei FILM-FUMETTO? Valutazione 3 stelle su cinque

di MarcoG

martedì 5 giugno 2007

in crisi di identità creativa, la grande industria americana e non del cinema ha strepitosamente scoperto la gallina dalle uova d'oro o se preferiamo ... l'acqua calda! con grande maestria e stupefacenti effetti speciali oramai possiamo assistere a veri e propri fumetti in carne ed ossa, film impensabili solo pochi anni fa in quanto a realismo... non sempre però i registi sono all'altezza del fumetto; così se BATMAN BEGINS, SPIDERMAN, XMAN, SIN CITY hanno ottenuto il favore del pubblico, altri come Ghost Rider, Superman Returns e anche (perchè no?!) Spiderman 3 non sono stati supportati da storie accattivanti e mozzafiato. Chiaramente il risultato botteghino è stato comunque ottimo, ma lo si deve più a una identificazione, attesa e affezione del pubblico che a un vero e proprio bel film! senza un battage pubblicitario senza precedenti, che ne sarebbe stato di SUPERMAN RETURNS? di SPIDERMAN 3? i FANTASTICI 4? Probabilmente li avremmo ricordati come FLOP. C'è comunque da sottolineare che in un periodo di carestia creativa, è quasi scontato che i registi puntino a saghe di 2, 3 o più episodi e che quindi è indubbio che per alcuni (come XMAN e FANTASTICI4) il primo episodio sia stato solo un assaggio di ciò che sarebbero potuti diventare gli episodi seguenti, lasciando in maniera furbesca il "vedo non vedo", film che stuzzicavano l'immaginario collettivo ma che allo stesso tempo aprivano e lasciavano sospese molte vie d'uscita o soluzioni per i successivi episodi, a seconda del gusto del pubblico e del successo avuto. Secondo me, ecco perchè possiamo attenderci a mio avviso un FANTASTICI 4 più spettacolare, più intrigante e speriamo più simile al fumetto; ma sopratutto, un film che ci tenga per due ore la mente libera e ci faccia tornare, almeno per un attimo, bambini e perchè no ... considerati i mirabolanti quanto realistici trucchi ed effetti ... noi stessi dei supereroi.

[+] lascia un commento a marcog »
Sei d'accordo con la recensione di MarcoG?

xxx mercoledì 6 giugno 2007
bravo

Pienamente in accordo con te, bel commento

[+] lascia un commento a xxx »
guzz lunedì 11 giugno 2007
meno male...

Questo è quello che si dice "avere sale in zucca". Anche io sono pienamente d'accordo con te. E' bello sapere che c'è ancora gente ragionevole che va al cinema con lo spirito giusto al momento giusto.

[+] lascia un commento a guzz »
cralo venerdì 15 giugno 2007
non sono d'accordo!!!

Non sn d'akkordo x niente..se non ti paiicono tutti kuesti film ke hai citato nn vuole dire ke nn oaiciano ad altra gente kome me ke li reputa dei CAPOLAVORI!!!

[+] lascia un commento a cralo »
gibbo sabato 16 giugno 2007
hai ragione

IO vado a vederlo oggi probabilmente, ma piu per gli effettti speciali che per la storia in sè. Comunque sono daccordo con la tua analisi.Per la cronaca ho trovato Spiderman 3 impersonale, moscio e deludente rispetto ai precedenti.

[+] lascia un commento a gibbo »
I fantastici 4 e Silver Surfer | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |