Hitman - L'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd Hitman - L'assassino   Blu-Ray Hitman - L'assassino
Un film di Xavier Gens. Con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen.
Titolo originale Hitman. Azione, durata 100 min. - Francia, USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO Hitman - L'assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

viotto domenica 9 dicembre 2007
il film all'altezza del videogioco Valutazione 3 stelle su cinque

La mia opinione è che il regista ha fatto un buon lavoro, sapendo mescolare elementi del videogioco ed una storia inedita, con pochi attriti tra le due cose: 47 veste come nel gioco, usa le stesse armi e Olyphant ha saputo interpretare molto bene il suo personaggio: addirittura cammina proprio come nel gioco! Spero ci sia un seguito, uno dei difetti del film è che è durato troppo poco per raccontare pienamente la storia, che ha un ritmo molto veloce, e il passato di Hitman è narrato in pochi minuti introduttivi. Ma nonostante questo, lo consiglio a tutti gli amanti del genere, anche a chi non ci ha mai giocato e vuole solo godersi un buon film d'azione! La trama è complessa e forse non la capirete la prima volta, poichè il film ha un ritmo davvero spedito! Questo è uno dei pochi film tratti da videogiochi che non li ha rovinati, come, a mio pensiero, i primi due film di Resident Evil.

[+] storia inedita????? (di diego)
[+] malinteso (di viotto)
[+] dal videogame al grande schermo (di francis)
[+] hitman? magnificooooooooooooooooo (di hitman)
[+] lascia un commento a viotto »
antonello villani mercoledì 19 dicembre 2007
un killer venuto dai videogame Valutazione 4 stelle su cinque

Miniera d’oro quella dei videogiochi. Dalla playstation al grande schermo il passo è breve e poco importa se fioccano le polemiche per l’eccessiva violenza: diseducativi, pericolosi, antisociali, gli aggettivi si sprecano con questi passatempi non proprio edificanti eppure bisogna fare un passo indietro quando il cinema riesce ad interpretare egregiamente le storie che appassionano cosi’ tanto grandi e piccini. E’ il caso di “Hitman – L’assassino-“, un action movie girato con eleganza da un regista semisconosciuto: killer spietati, poteri corrotti, servizi segreti, trafficanti d’armi, c’è abbastanza materiale per una storia ad alta tensione perché gli ingredienti sono quelli classici ma non ci si annoia tra sparatorie ed intrighi di palazzo. [+]

[+] fantastico (di aissa)
[+] lascia un commento a antonello villani »
diciassette mercoledì 8 dicembre 2010
dal videogioco al film.operazione riuscita. Valutazione 4 stelle su cinque

In principio Hitman era solo un videogioco che in pochi anni ebbe un grande successo.Il film è riuscito a mixare tutti i contenuti dei 4 videogiochi:azione,fasi di sparatoria e di combattimenti corpo a corpo,travestimenti,ma soprattutto una trama molto coinvolgente.E' quindi da lodare il lavoro di Xavier Gens.E' da lodare anche la grande interpretazione di Timothy Oliphant nelle vesti dell'agente 47;sembra di vedere lo stesso personaggio dei videogiochi(stesse armi,ovviamente stessi vestiti,stessa camminata,carattere identico).Il personaggio principale e la trama sono i punti forti di questo film da cui mi aspettavo molto e certamente non mi ha deluso.Spero che ne sia fatto un seguito;Xavier e Timothy hanno un grande talento e sono sicuro che riusciranno a compiere un'altra impresa.

[+] lascia un commento a diciassette »
andyflash77 sabato 28 luglio 2012
un abile assassino da un video-game Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo film di Xavier Gens, dopo l’horror “Frontiere(s)” che ha riscosso molti consensi sia a Toronto che a Sitges, “Hitman” è al momento l’ultimo tra i personaggi videoludici ad essere stato trasferito su grande schermo.
Il killer il cui unico nome è 47, calvo e con tanto di codice a barre tatuato sulla nuca, viene infatti dalla fortunata saga della Eidos che lo vede protagonista, ormai giunta al quarto capitolo (Hitman: Blood Money). Il gioco originale lasciava il giocatore libero di scegliere come affrontare le missioni che gli venivano proposte, con un approccio stealth e più ragionato oppure con uno da sparatutto, più radicalmente votato al massacro. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
pb47 giovedì 1 maggio 2008
volevo il commento su pubblico! cmq... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film per alcuni punti di vista non è male:fotografia,recitazione,musica il piano tecnico diciamo,ma la storia è strutturata molto male,fatta in modo frettoloso;inoltre le cose + importanti e interessanti della storia d 47 sono statte cambiate come il fatto che nn è un clone geneticamente perfetto creato in un laboratorio rumeno cosa che ha influenzato tutte le trame del videogioco,nel film nn spiegano un bell nulla fanno solo vedere un gruppetto di bambini pelati addestrati ad uccidere(da chi?perchè?dove?). Vorrei anche soffermarmi sull'attore che se pur bravo nn assomiglia x nienente all'originale 47,solo la pelata xchè d 10 anni + giovane di 20 cm + basso e nn ha assolutamenete una faccia inquietante,un carattere spitato,ne un fisico muscoloso. [+]

[+] lascia un commento a pb47 »
patrickbateman47 giovedì 1 maggio 2008
questo film non è un granchè! Valutazione 2 stelle su cinque

[+] ah no ? (di rudy_50)
[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
Hitman - L'assassino | Indice

venerdì 7 dicembre 2007