Hitman - L'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd Hitman - L'assassino   Blu-Ray Hitman - L'assassino
Un film di Xavier Gens. Con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen.
Titolo originale Hitman. Azione, durata 100 min. - Francia, USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO Hitman - L'assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vighi mercoledì 4 ottobre 2017
noioso e privo di senso..e nonostante l'azione! Valutazione 1 stelle su cinque

Di solito cerco di dare un giudizio a film che meritano, ma farò un'eccezione per questo film che a vedere i commenti mi era venuta la curiosità di vedere. Io capisco che ci siano gli appassionati dei video game da cui il film deriva, ma io, che non sono appassionato di video game, quando guardo un film voglio un film e non un video game come film!

[+] lascia un commento a vighi »
luke_skywalker martedì 22 settembre 2015
hitman...non il reboot Valutazione 4 stelle su cinque

Preferisco di gran lunga questo originale all'inutile reboot di cui avremmo fatto volentieri a meno (Rupert Friend non convince ed è tutto tranne che un sicario,sembra un film della serie mission impossible,insomma evitatelo)...in questo "originale" Olyphant mi ha convinto e l'affascinjante Kurylenko anche,nonostante io "detesti" le ucraine :D...la trama anche non è male...il film si lascia guardare e i sentimenti di 47 vengono fuori alla fine per dimostrare che il più freddo dei sicari ha cmq un cuore...unica nota stonata del film è lo scontro con le spade...in conclusione,se siete amanti del lavoro di sicario,questo è un film da tenere in videoteca (io ce l'ho) magari insieme ad uno dei videogame: blood money o absolution oppure il reboot del gioco,questo si convincente. [+]

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
lucap96 giovedì 10 settembre 2015
buon action-thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Buona interpretazione da parte di Timothy Olyphant, che incarna molto bene le fattezze di questo sicario spietato ma dalle mille contraddizioni. La storia è tutt'altro che banale, e la sceneggiatura non sfigura. Peccato non abbiano fatto un sequel, e si siano buttati in un reboot. Nulla di eccezionale, ma un buon film, intrattenimento assicurato.

[+] si... (di luke_skywalker)
[+] lascia un commento a lucap96 »
elgatoloco mercoledì 11 marzo 2015
bel film d'azione e non solo Valutazione 0 stelle su cinque

Non voglio azzardare paragoni impropri,, ma, in complesso, "Hitman"ha qualche lontana(certo, lontana)parentela con film che risvegliano grandi emozioni e grandi considerazioni, come"Blade Runner"di Ridley Scott(1982), film nel quale si il cyber era "chiamato"ad esprimere la propria umanità o quanto ad essa si avvicina. Vagamente(confermo comunque la lontananza di genere, dato che, oltre a tutto, "Hitman"proviene dai videogiochi, pur distanziandosene"in corso d'opera", mentre"Blade Runner"deriva dal grande Philip Dick)"Hitman"personaggio, agente geneticamente modificato, è lontanissimo(mi scuso per la prudenza e dunque le distinzioni, ma esse sono necessarie)dal personaggio dickiano e poi scottiano, ma, nell'incontro con la prostituta, riscopre comunque qualcosa di umano, nonostante la sua algida acquiescenza a ordini e disposizioni. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
il critico 89 mercoledì 26 dicembre 2012
bello come il videogioco Valutazione 3 stelle su cinque

Un altro videogioco che come molti altri dopo il successo ottenuto su consolle e pc punta anche al successo in sala cinematografica e Hitman ci riesce a meta'.Il film sull' agente 47 risulta godibile ela storia non e' poi cosi banale anche se per alcuni aspetti sa gia' di film gia' visto prendendo spunto da capostipiti del genere da Matrix a Bourne.Le scene di azzione sono ben fatte e l' attore che impersona l' agente 47 mi ha convinto.Se volete un film d'azione senza troppe pretese e fronzoli vari questo non bi deludera'.

[+] lascia un commento a il critico 89 »
andyflash77 sabato 28 luglio 2012
un abile assassino da un video-game Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo film di Xavier Gens, dopo l’horror “Frontiere(s)” che ha riscosso molti consensi sia a Toronto che a Sitges, “Hitman” è al momento l’ultimo tra i personaggi videoludici ad essere stato trasferito su grande schermo.
Il killer il cui unico nome è 47, calvo e con tanto di codice a barre tatuato sulla nuca, viene infatti dalla fortunata saga della Eidos che lo vede protagonista, ormai giunta al quarto capitolo (Hitman: Blood Money). Il gioco originale lasciava il giocatore libero di scegliere come affrontare le missioni che gli venivano proposte, con un approccio stealth e più ragionato oppure con uno da sparatutto, più radicalmente votato al massacro. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
ontherocks sabato 3 dicembre 2011
non male... Valutazione 3 stelle su cinque

Diciamo che se dovessi dare un voto in percentuale sarebbe 70... Il film risente decisamente della pesante eredità di tutte le spy-killer-underground avventure a partire da Bourne,e riesce ad essere complicato anche con una trama lineare.Buone le sequenze d' azione,a volte un pò troppo alla Matrix.Pesante punto negativo è la solita struttura lineare con cambio di città-città-città,come se questo desse alla pellicola un taglio più cosmopolita;o forse è colpa del fatto che deriva dall'omonimo videogame:la struttura a missioni è piuttosto evidente. L'idea comunque è buona,e un ora e mezzo di discreto intrattenimento assicurate.

[+] lascia un commento a ontherocks »
camillo sabato 11 dicembre 2010
dal videogioco al film.operazione riuscita. Valutazione 4 stelle su cinque

In principio Hitman era un videogioco che in poco tempo riscosse un enorme successo in tutto il mondo.Mi aspettavo l'uscita di un film in onore dell'agente 47 e posso dire di non essere rimasto deluso.Il regista Xavier Gens è riuscito a ricreare l'atmosfera del videogioco alla perfezione;tanta azione,una storia intrigante,travestimenti e molto altro ancora.E' da lodare inoltre la perfetta interpretazione di Timothy Olyphant nei panni dell'agente 47;sembra quasi di vedere lo stesso personaggio dei videogiochi(il modo di agire,la camminata,le armi,gli stili di combattimento).La trama e le scene di combattimento sono senz'altro il punto forte di questo film,forse però si potevano evitare alcune scene troppo oscene. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
diciassette mercoledì 8 dicembre 2010
dal videogioco al film.operazione riuscita. Valutazione 4 stelle su cinque

In principio Hitman era solo un videogioco che in pochi anni ebbe un grande successo.Il film è riuscito a mixare tutti i contenuti dei 4 videogiochi:azione,fasi di sparatoria e di combattimenti corpo a corpo,travestimenti,ma soprattutto una trama molto coinvolgente.E' quindi da lodare il lavoro di Xavier Gens.E' da lodare anche la grande interpretazione di Timothy Oliphant nelle vesti dell'agente 47;sembra di vedere lo stesso personaggio dei videogiochi(stesse armi,ovviamente stessi vestiti,stessa camminata,carattere identico).Il personaggio principale e la trama sono i punti forti di questo film da cui mi aspettavo molto e certamente non mi ha deluso.Spero che ne sia fatto un seguito;Xavier e Timothy hanno un grande talento e sono sicuro che riusciranno a compiere un'altra impresa.

[+] lascia un commento a diciassette »
ultimoboyscout lunedì 22 marzo 2010
grande sola! Valutazione 1 stelle su cinque

Chissà che mi credevo e che mi aspettavo, dopo averci giocato all'inverosimile! E invece una delle più grosse ciofeche della storia del cinema, con quella baldracca improponibile poi! Ci sono rimasto veramente male, considerando che l'ho riguardato per cercare di farmelo andar giù, senza riuscirci come si capisce da ciò che ho scritto.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Hitman - L'assassino | Indice

venerdì 7 dicembre 2007