Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Harry Potter e l'ordine di stelle Valutazione 2 stelle su cinque

di Gre

mercoledì 16 gennaio 2008

Molte volte ho letto recensione molto critiche nei riguardi del rapporto libro-film, proprio su questo primo tema vorrei soffermarmi un momento. Ogni qual volta che si fa un adattamento non bisogna aspettarsi la perfezione, perchè NON E' GIUSTO!. Un libro è una cosa completamente diversa rispetto ad un film. In quest ultimo sei vincolato dalla durata, dai temi che puoi trattare e soprettutto dal target. Uno dei problemi cruciali di questo film, che tutto sommato è buono, è il regista il quale non mi sembra affatto adatto a dirigere film di genere fantasy, le sciene sembrano buttate lì a caso in certi momenti senza coesione. Ciò che rende il film "buono" è la bravura eccezionale di un cast che capitolo per capitolo si arrichisce di attori importanti ed imponenti anche se appaiono per pochi minuti. Inutile risulterebbe elogiare, se così si può dire, l'interpretazione di Ralph Fiennes in Voldemort o quella di Elena Bonham Carter in Bellatrix, pazza e folle solo come lei sa fare; e per finire come dimenticarsi dell'affascinante Gary Oldman nella parte di Sirius Black e di quel suo accattivante sorriso capace di bucare lo schermo arrivando dritto al cuore. Infine non scordiamo quel terzetto che con un pò di impegno sta riuscendo a fare la sua parte, anche se Hanno ancora tanto da imparare.

[+] lascia un commento a gre »
Sei d'accordo con la recensione di Gre?

dany giovedì 24 gennaio 2008
forse...

Forse è vero,alcune scene sembrano fatte un pò male, ma il film è bello e il movimento dellamacchina da presa è ottimo

[+] lascia un commento a dany »
patrickbateman47 sabato 24 maggio 2008
era ora

Nonostante tu abbia messo solo 2 stelle sono completamente d'accordo con la tua recensione è ora che la gente smetta di confrontare i libri ai film che dicendendo banalmente sempre che i primi sono migliori,nn andateci al cinema allora!nn rompete le balle.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
emilia domenica 19 ottobre 2008
harry potter il film

Ho letto tantissime volte il libro di Harry Potter 5.Trovo sia straordinario. Il film però non lo è altrettanto. So che è molto difficile fare un film. Ma penso che questo film avrebbe dovuto essere più coerente. Ci sono molte cose che non ci sono nel libro.Ad esempio la prima scena è ambientata di giorno, mentre avrebbe dovuto essere ambientata di notte. So che quando si fa un film non si può fare a meno di tagliare alcune scene. Ma alcune precisazioni ci vogliono proprio.Ambientare la scena dei dissenatori di giorno, vuol dire non tener conto del fatto che i dissenatori temono la luce.

[+] lascia un commento a emilia »
Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |