Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'ORDINE DELLA FENICE:SPETTACOLO E UN PO' DI AMARO Valutazione 3 stelle su cinque

di Angy93

giovedì 12 luglio 2007

Finalmente è uscito nelle sale Harry Potter e l'Ordine della Fenice,ieri 11 luglio 2007. Chi aspettava una versione cinematografica fedele al libro della Rowling è rimasto piuttosto deluso... mancano infatti alcuni dei passi più significativi ed importanti della trama,scene di quidditch,gli elfi domestici,i fantasmi ed alcuni personaggi e situazioni. Tuttavia i fan (e non)che hanno visto o vedranno il film non saranno certo totalmente "desolati" all'uscita delle sale. Il regista David Yates ha voluto in qualche modo non essere da meno. Di certo non si scorderà la scorta di Harry in volo a cavallo di scope su una Londra di notte bellissima,oppure Silente che richiama Fanny e scompare in una coltre di fuoco,sotto gli occhi del Ministro. O anche il duello tra Voldemort e lo stesso Silente nel Ministero della Magia:qui effetti mozzafiato lasciano lo spettatore incantato ed incollato sulla poltrona. Non vanno dimenticate anche le scene di "minor importanza",dove si trova un miscuglio di sensazioni:ad esempio l'incontro fra Hermione e il gigante Growp,quasi sul comico,o le riunioni dell'Esercito di Silente in cui si vede un gruppo di ragazzini animati dalla voglia di farsi valere,di vendicarsi del male subito,di combattere l'Oscuro Signore e i suoi Mangiamorte;o ancora la morte di... (oops questo non si rivela)e Harry che si dispera sotto la propria possessione da parte di Voldemort,scene che a tratti fanno davvero commuovere. Insomma,poteva andare meglio per quanto riguarda la lunghezza e il contenuto del film,ma L'Ordine della Fenice merita di essere visto per quello che contiene (che non è male,anzi...). Aspettiamoci qualcosa di più dal Principe Mezzosangue...

[+] lascia un commento a angy93 »
Sei d'accordo con la recensione di Angy93?

rik giovedì 12 luglio 2007
brava

ke bella recensione! Devo vedere ancora il film...lo immaginavo ke fossero tnt le scene mancanti!Cm in ogni film d'altronde!

[+] lascia un commento a rik »
maddogg giovedì 12 luglio 2007
ineccepile

approvo pienamente la recensione! il regista e gli sceneggiatori hanno scelto di privilegiare delle tematiche come l'importanza dell'amicizia, e hanno proposto gli episodi più significativi riguardo a quelle tematiche..peccato xò x il quidditch!..

[+] lascia un commento a maddogg »
babyzukki domenica 15 luglio 2007
è veroooooo

brava Angy93 sei stata molto brava il film merita di essere visto..

[+] lascia un commento a babyzukki »
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx domenica 15 luglio 2007
non hai ragione angibangi23

non te capissi ninte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx »
david domenica 15 luglio 2007
ke recensione da skifo

nn apprvo la tua recensione e nn lo approvero mai e poi mai

[+] lascia un commento a david »
lop mercoledì 18 luglio 2007
hai centrato il problema...

Hai proprio ragione...Le scene mancanti sono molte ma c'è da dire anche che il film è molto bello. Insomma, che legge il libro ha voglia di vedere il film! Ma anche io mi aspetto un pò di più dal prossimo film...Speriamo in bene!

[+] lascia un commento a lop »
marilena93 giovedì 19 luglio 2007
bella recensione

Devo dire ke mi ha deluso x le scene mancanti,ma è davvero un bel film!!!A commuovere nn mi ha commosso...lo speravo...Ma la scena della morte di ...... non è poi così coinvolgente!!!!

[+] lascia un commento a marilena93 »
mary venerdì 20 luglio 2007
ok

sono rimasta troppo delusa dalla mancanza del quidditch...cioè io ero andata li con la speranza d sentire intonare "xkè weasley è il nostro RE" senza parole.. cmq..accettabile il film..se nn altro + fedele del POA

[+] lascia un commento a mary »
babi sabato 21 luglio 2007
...

ciao mary!!! concordo con te!!! senza il quidditch quel film non è completo!!! e chi ha letto il libro lo sa!!! ;)

[+] lascia un commento a babi »
sheakespare95 domenica 22 luglio 2007
hai ragione

sinceramente mi aspettavo di più da questo film,certo gli effetti speciali non mancano,ma molto scene(secondo me importati)sono state tagliate.Io personalmente aspettavo con ansia la scena in cui Ron e Hermione ricevono le spille dei prefetti.

[+] lascia un commento a sheakespare95 »
bellatrix giovedì 2 agosto 2007
senti... "angy"...

Io non so che libro tu abbia letto, ma sicuramente non "Harry Potter e l'ordine della fenice".Dal film non si capisce niente: ho fatto fatica a capire qualcosa pur avendo letto il libro molte volte!Ma dato che hai 14anni non possiamo pretendere molto

[+] 14 anni da difendere (di riddle)
[+] lascia un commento a bellatrix »
alanboy'87 domenica 5 agosto 2007
resoconto

Allora per quanto riguarda le parti mancanti sono d'accordo con Angy ma va anche capito che un libro molto lungo viene un film di 6 ore molto noioso. Poi Bellatrix "Mi sa che sei tu ad aver letto il libro ERRATO!".. Il film (nonostante)si capisce!

[+] lascia un commento a alanboy'87 »
Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |