Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il piu` brutto film della saga Valutazione 1 stelle su cinque

di Idromela

giovedì 12 luglio 2007

E` un brutto film. Un pessimo film. Forse, uno dei film piu` brutti dell’anno. Sicuramente il film piu` brutto della saga. Almeno finora, perche` David Yates, regista che da oggi sara` per me sinonimo di sonnifero, dirigera` anche il sesto film e io non me lo andro` a vedere. Piuttosto mi compro il dvd falso, per la prima volta in vita mia, ma non m’importa. Tutto pur di non passare un’altra serata del genere. Non ha rispettato i concetti basilari del libro, ha saltato parti fondamentali, ha dipinto Piton come cattivo quando ancora il suo destino non si conosce (non si deve essere parziali in situazioni del genere, lo sanno tutti); e se fosse buono, come puo` giustificarsi? O ci ha gia` regalato un enorme spoiler del libro a pochi giorni dall'uscita? Poi: ha tagliato via una parte fondamentale del discorso finale di Silente, la regia praticamente non esiste, il finale e` confuso, la trama…oh, Signore, e quella sarebbe una sceneggiatura?, il montaggio non e` stato fatto (no, seriamente, hanno buttato spezzoni a caso tagliati con le forbicine arrotondate per bambini – rifiuto di pensare che quello sia un montaggio), ha CITATO E SCOPIAZZATO SPUDORATAMENTE PARTI CHE ERANO DEL FILM DI ALFONSO CUARON (il parco – il modo in cui i vetri diventavano ‘incorporei’ al passaggio dell’obiettivo – la scena della chiusura della porta di Hogwarts [che non c’entrava niente col contesto in generale, poi] – la carrellata verso l’alto dell’orologio) che io prego, prego, prego e ancora prego diriga di nuovo almeno il settimo film. Stanno raschiando il fondo della pentola, e` evidente. Troppo, troppo brutto. Almeno a livello tecnico. Bravi gli attori, tutti, miracolosamente. La mancanza di una regia degna di questo nome deve aver compensato l’orrore con altre qualita` nascoste. ma parliamo di Piton: a differenza del libro, ha totalmente ignorato il messaggio subliminale di Potter (perche` poi non ne fa riferimento, e neanche si vede piu`) e gli fanno fare di nuovo la figura del cattivo/la scena del Pensatoio e` stata davvero tagliata/nel libro, il veritaserum che ha dato alla Umbridge era fasullo, questo invece funzionava alla perfezione. il veritaserum falso era un'altra prova della sua lealta` verso Silente!/le grandi perle della sceneggiatura: “tuo padre era un maiale” e io cosi` O.o per tre ore cosi` O.o Maiale? Ha detto davvero maiale? “Tuo padre era un maiale”? Ha detto davvero cosi`? Maiale? ma non era un film per bambini, questo? e poi, Draco e` stato atrocemente tagliato, non c'e` la madre di Sirius, non c'e` il bellissimo discorso finale di Silente (e ci sono rimasta malissimo) che avrebbe dato sicuramente spessore ad un personaggio a cui presto dovremo dire addio, Harry Potter scaccia cosi` dalla sua mente Lord Voldemort e fa perfino degli incantesimi non verbali (quando invece il sesto libro si basa tutto sul fatto che Harry non li sa fare) e io a questo punto mi chiedo: ma li leggono, i libri, prima di farne i film?

[+] lascia un commento a idromela »
Sei d'accordo con la recensione di Idromela?

angy93 giovedì 12 luglio 2007
l'ordine della fenice supera il calice di fuoco!

credo che il film + brutto sia il quarto....è cmq bello,però cn pochi effetti speciali...

[+] lascia un commento a angy93 »
kikka giovedì 12 luglio 2007
ma te stai fuori di brutto...

guarda k è il film + bello della saga...leggi la mia rec...qll è ciò k penso..in quanto ad angy93 nn è vero k ha poki effetti speciali...

[+] lascia un commento a kikka »
donato venerdì 13 luglio 2007
se, vabbè...

A parte il fatto che oramai questi non sono più film per soli bambini... riguardati il film e pensa che comunque doveva essere un tantino diverso dal libro: a metterci tutto sarebbe venuto fuori un minestrone di 5 ore.

[+] lascia un commento a donato »
micetta67 venerdì 13 luglio 2007
caròn x il settimo?!ma per carità...

Alfonso Caròn per dirigere il settimo Harry Potter!!?? Dio ci scampi e liberi dopo che ha massacrato il bellissimo Prigioniero di Azkaban nemmeno a dirigere il traffico..

[+] lascia un commento a micetta67 »
aschi domenica 15 luglio 2007
attenzione

Il Film non si può assolutamente definire per bambini, anzi il due venne definito da alcuni critici: "Un fantasy con molteplici venature Horror" comunque è stato un film deludente, pieno di personaggi marginali. Guardate il mio commento.

[+] lascia un commento a aschi »
babyzukki domenica 15 luglio 2007
ciaoooo

allora prima cosa non è un film per bambini ed è vero..certo non merita solo 2 ore e qualkosa il film ma qualkosa di più almeno 3.Mi è piaciuto il film anke se il diskorso di Silente doveva esserci

[+] lascia un commento a babyzukki »
roberta lunedì 16 luglio 2007
stai esagerando!! datti una calmata....

Dire ke il 5 film è il più brutto, è davvero esagerato!! Adesso si stà oltrepassando ogni limite!! Non si fa altro ke trovare difetti, ma la verità è ke se ci mettessimo a contare tutte le virgole e i punti del libro, verrebbe fuori un film di 8 ore!

[+] lascia un commento a roberta »
valy martedì 17 luglio 2007
ma va la

credo ke il tuo giudizio sia molto esagerato.tutti ke dicono ke il quinto film fa schifo..provate un po a mettervi nei panni del regista o di ki cè dietro..x un libro di qst genere e cosi lungo credo ke sia gia un ottimo lavoro!e i tagli c sn x forza

[+] lascia un commento a valy »
vinny29 martedì 17 luglio 2007
pazzia!!!

Sono d'accordo con te sul discorso finale di Silente e del grande Cuaron,ma questo film è davvero bello.Il "maiale" detto da Piton ci stava benissimo!Poi yates non ha descritto Piton come malvagio,anzi.Pensaci due volte prima di dire stronzate!!!

[+] ci penso, ci penso... (di idromela)
[+] lascia un commento a vinny29 »
frenk giovedì 19 luglio 2007
hai ragione!!!!!

il quinto film è stato una delusione...il peggiore dei 5. e voi che nn lo capite siete prprio stupidi!!!

[+] lascia un commento a frenk »
Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |