Hannibal Lecter - Le origini del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannibal Lecter - Le origini del male   Blu-Ray Hannibal Lecter - Le origini del male
Un film di Peter Webber. Con Gaspard Ulliel, Li Gong, Dominic West, Rhys Ifans, Richard Brake.
Titolo originale Hannibal Rising. Drammatico, durata 117 min. - Francia, Gran Bretagna, USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 9 febbraio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Hannibal Lecter - Le origini del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Zero sotto ogni profilo Valutazione 1 stelle su cinque

di Cassio2000

lunedì 12 febbraio 2007

L'attore non ha un millesimo del carisma di Hopkins, la sceneggiatura è povera e inverosimile, la regia è piatta con pretese "dark", ma soprattutto l'intero film nel suo insieme non diverte, nè elettrizza, nè altro, come invece accadeva nel Silenzio degli Innocenti. Insomma: Una sorta di panettone De Laurentiis in formato thriller (ma senza mai un thrill!)per gabbare noi poveri appassionati. La grandezza di Hannbibal stava nella sottigliezza della sua mente combinata con la mostruosità della sua passione, mentre da questo prequel non si vede altro che uno studente, poverino, vittima di cattivoni, che lotta, uccide e vince (e mangia le guance...)ma non convince nemmeno i più polli.

[+] lascia un commento a cassio2000 »
Sei d'accordo con la recensione di Cassio2000?

gianfranco martedì 13 febbraio 2007
evitiamo emozioni preconfezionate

Caro Cassio2000, non è detto che un thrille debba elettrizzare o - peggio - divertire! In questo film vince l'inquitudine che i fatti narrati suggeriscono allo spettatore, quasi in un racconto oscuro narrato con voce suadente e misteriosa.

[+] lascia un commento a gianfranco »
cassio2000 mercoledì 14 febbraio 2007
divertire in senso lato. ovviamente.

Non mi è stata trasmessa nessuna inquietudine, se riguardo per centesima volta Misery ancora mi stringo nel divano. Nemmeno di mistero c'era traccia: sapevamo che Hannibal sarebbe diventato un mostro e capivamo la linea del film sin dall'inizio.

[+] lascia un commento a cassio2000 »
fissosasso giovedì 15 febbraio 2007
ha ragione cassio2000

Il giorno prima di vedere Hannibal ho visto "Inland Empire" e per quanto non mi abbia entusiasmato più di tanto e stato in grado di trasmettermi molta più inquietudine di quanto non sia riuscito a fare il vendicatore in questione

[+] lascia un commento a fissosasso »
ramona'93 sabato 13 dicembre 2008
hai torto

mi dispiace caro cassio 2000 ma quello che dici è totalmente senza senso,quando ho visto questo film(e letto il libro)sono rimasta totalmente abbagliata,sia dalla scenografia,che dall'interpretazione dell'attore,che dal personaggio in quanto unico e speciale attendo una sua risposta

[+] già non me lo ricordo (di cassio2000)
[+] lascia un commento a ramona'93 »
Hannibal Lecter - Le origini del male | Indice

1° | valeria ponte