Hannibal Lecter - Le origini del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannibal Lecter - Le origini del male   Blu-Ray Hannibal Lecter - Le origini del male
Un film di Peter Webber. Con Gaspard Ulliel, Li Gong, Dominic West, Rhys Ifans, Richard Brake.
Titolo originale Hannibal Rising. Drammatico, durata 117 min. - Francia, Gran Bretagna, USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 9 febbraio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Hannibal Lecter - Le origini del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vera mascello giovedì 8 aprile 2021
chi può definirsi "buono"...?

Questo film sfida chiunque alla sempre e terribile in agguato sfida tra il bene e il male.
Chi sono i buoni chi i cattivi...?
Per far sopravvivere Misha, Hannibal sarebbe stato disposto ad uccidere coloro che avevano già ucciso i suoi genitori...?
Siamo migliori dei nazisti...?
È vera la "leggenda" dei comunisti che mamgiavano i bambini, o la storia dovrebbe essere meno "cinematografica" e lasciare all'arte la sua natura di <>...??
La fame "dimorava" lo stomaco di chiunque, nazista, uomo, bambino di qualunque razza...?
Chi era davvero Hannibal Lecter ? La domanda a cui i veri intellettuali dovrebbero rispondere. [+]

[+] lascia un commento a vera mascello »
gustibus lunedì 14 agosto 2017
hannibal lecter inquietante e feroce Valutazione 4 stelle su cinque

Forse e'la prima volta che mi capita di scrivere"film veramente sottovalutato!"Il book e'sempre di Thomas Harris ma probabilmente non c'era Hopkins,professor Lecter.Ma se si parte dall'inizio dovevano trovare un attore giovane,in questo caso sconosciuto ai piu',Gaspard Ulliel veramente indovinato nella parte di Hannibal,da come si e'evoluta la sua ferocia,il suo cannibalismo e con una intelligenza superiore e'uscito il mostro umano che tutti abbiamo conosciuto con i precedenti film partendo dal "Silenzio degli Innocenti"(anche se il primo film dove si vede Lecter e'Manhunter"di Mann).In questo bellissimo film che spalanca tutto il suo odio e la sua ferocia e'dovuto alla seconda guerra dove tedeschi,disertori russi avevano ucciso tutta la sua famiglia,lasciando in vita lui e i suoi fratello e sorella. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
lucascialo venerdì 2 giugno 2017
la guerra genera mostri Valutazione 3 stelle su cinque

Si chiude dignitosamente la saga legata al disumano personaggio Hannibal Lecter. Iniziata con Il silenzio degli innocenti, almeno se ci riferisce all'interpretazione di Anthony Hopkins nei panni dello psicologo carnivoro (il primo film in realtà risale al 1986).
La pellicola ci mostra come è nato il mostro Lecter. Di origini Lituane e di famiglia benestante, si trova nel mezzo della Seconda guerra mondiale, quando il suo Paese era in bilico tra i sovietici e i nazisti. Proprio questi ultimi attaccano la sua casa, uccidendo in uno scontro i sovietici che si erano fermati a rifornire di acqua il loro carrarmato. Nello scontro muoiono anche i genitori e il personale domestico del piccolo Lecter, che rimane così da solo con la sua sorellina. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
circe mine lunedì 14 luglio 2014
le origini del marketing... Valutazione 2 stelle su cinque

Una buona fotografia per un Hannibal che non piace, già perché se si origine del male si dovrebbe trattare qui il male é assente così come il "buon" Lecter i cui appetiti sono ben distanti da quelli che lo renderanno celebre.
Un prequel senza lode, con qualche spunto gradevole e con una buona recitazione che però da sola non basta a farne un prodotto di qualità soprattutto visto il suo palese movente commerciale.
Attore a mio avviso troppo lontano da Hopkins non tanto per bravura quanto per capacità di dare al Lecter i connotati di un criminale glaciale e allo stesso tempo fascinoso come solo il Male può essere. [+]

[+] lascia un commento a circe mine »
alex_23 giovedì 26 gennaio 2012
due e mezza Valutazione 3 stelle su cinque

Non male questo horror, che horror non è. C'è chi dice che in realtà è un'operazione commerciale, ma direi che un prologo era più che necessario. Strepitosa Gong Li.

[+] lascia un commento a alex_23 »
claudiorec lunedì 12 ottobre 2009
finalmente le origini Valutazione 3 stelle su cinque

Indubbiamente un buon film. Finalmente sappiamo come è nata la personalità di Lecter. Tuttavia a tratti sa un pò di finto.

[+] lascia un commento a claudiorec »
spalla lunedì 22 giugno 2009
inutile, anche se con qualche pregio Valutazione 2 stelle su cinque

Un film pretesto per riportare sullo schermo Hannibal Lecter e dargli un passato. Ma era necessario questo? Io non credo. Il film si avvale comunque di una sceneggiatura raffinata con ottime ambientazioni. La Parigi del dopoguerra e le sequenze belliche in Lituania sono state ricostruite davvero bene, non c'è che dire. Ma purtroppo queste raffinatezze sono praticamente inutili. La trama non riserva grosse sorprese. L'origine di Lecter qui è praticamente uguale a quella che tanti altri bambini avranno certamente vissuto negli anni della guerra, salvo qualche esagerazione. Ed inoltre qui il presonaggio principale appare più come un vendicatore inarrestabile che come il sadico e scaltro cannibale dei film precedenti. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
anto81 mercoledì 11 febbraio 2009
hannibal senza hopkins=parmigiana senza melanzane Valutazione 0 stelle su cinque

carino. ma hannibal senza hopkins è come la parmigiana senza le melanzane... perdonate il paragone un po' azzardato ma ci sta tutto... e poi è in tema. :)

[+] lascia un commento a anto81 »
camilla mercoledì 31 dicembre 2008
ciaoooo!!!11 Valutazione 5 stelle su cinque

io nn lo visto ma mi sembra un film bellissimo nn vedo l' ora di vederlo!!!

[+] lascia un commento a camilla »
titty martedì 25 novembre 2008
ben riuscito Valutazione 0 stelle su cinque

il film mi pare ben riuscito nel suo intento di spiegare appunto le "origini del male"... purtroppo qlcs non quadra proprio (vedi l ambientazione o altro) e il finale è un pò stupido

[+] lascia un commento a titty »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Hannibal Lecter - Le origini del male | Indice

1° | valeria ponte