Hairspray - Grasso è bello

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hairspray - Grasso è bello   Dvd Hairspray - Grasso è bello   Blu-Ray Hairspray - Grasso è bello
Un film di Adam Shankman. Con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Amanda Bynes, James Marsden.
Titolo originale Hairspray. Commedia musicale, Ratings: Kids, durata 117 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO Hairspray - Grasso è bello * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matteo sabato 1 settembre 2007
analisi + approfondita! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è di gran lunga superiore al musical di Brodway e al film di Waters!Prendendo il meglio dai due show...vorrei soffermarmi un attimo sui personaggi che mi sn piaciuti di +...dovete sapere che io seguo il progetto del film da Dicembre dato che sn un fan sfegatato di John Travolta e sul sito ufficiale di Hairspray ci sn miei commenti su ogni news a partire da Natale! 1-Adoro la nuova rivisitazione del personaggio di Edna...è,a mio avviso,uno dei personaggi + complessi del film!Introversa a causa della sua obesità,solo grazie alla spinta della figlia riuscià a uscire fuori di casa,dove era reclusa da dieci anni!Il punto forte del film sta forse proprio nel rapporto d'amore tra Edna e Wilbur. [+]

[+] te ... (di the :spiderman:)
[+] attrice di minor rilievo (di elisa)
[+] il piu bello (di dany)
[+] sn pienamente daccordo!!!!!!! (di ele)
[+] lascia un commento a matteo »
gian luca lunedì 15 ottobre 2007
viva il rhythm and blues! Valutazione 5 stelle su cinque

Come diceva un mio amico...Gagliardo 'sto film!!! Un film davvero bello, allegro e spensierato con un bel podio di attori, tutti bravi! Finalmente al cinema arriva un film semplice, che ti stupisce senza effetti speciali (chissà che bel risparmio!)ma con la bravura dei ballerini. Il mio lavoro di proiezionista mi sta dando l'opportunità di rivedere più volte il film, così che puoi notare ogni volta qualche particolare del film. Io in questa maniera ho notato l'accuratezza dei balli, che , nonostante abbia uno stile che viene comandato dai propri impulsi (grazie alla potenza del rhythm 'n 'blues), sono di una perfezione e scenografia unica! Meriterebbero l'oscar del ballo. Il film è puramente coinvolgente, non volgare (il massimo della volgarità arriva solo al "baciami il culo" di Zac Efron/Link) e, anche se per l'ennesima volta, manda dei messaggi sociali/storici, ovvero l'integrazione razziale degli anni '60 e dissacra l'immagine del bello. [+]

[+] lascia un commento a gian luca »
giovanni spada domenica 11 novembre 2007
hairspray:trash, no gay !! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film trash è un carnevale di segni estetici e HAIRSPRAY di Adam Shankman, il regista californiano del pedagogico MISSIONE TATA, scopre il trucco. Ora la maschera non nasconde, ma rivela l'atavica icona. Broadway primi anni ' 70 inizia le danze con un musical di Jim Jacobs e Warren Casey, poi Hollywood continua la festa con il film " GREASE"(Brillantina)di Randal Kleiser e genera due icone di bellezza e talento. La favola de La Bella e la Bestia in versione Happy Days piace. Lui, John Travolta, recita la parte di un teddy boy italo-americano, lei, Olivia Newton John, quella di una wasp stile Winx, una dicotomia superata da un grande desiderio. Dieci anni dopo, il teorico del trash americano sperimenta la notorietà con "HAIRSPRAY" (lacca per i capelli), uscito in Italia nel 1988 con il titolo di "GRASSO E' BELLO". [+]

[+] complimenti! (di matteo)
[+] divine è una maschera (di lucia)
[+] lascia un commento a giovanni spada »
riccardo domenica 30 settembre 2007
canoni di bellezza stravolti! Valutazione 3 stelle su cinque

Trasposizione cinematografica del celebre musical di Broadway. Baltimora, anni '60. Tracy Turnblad è una grassa adolescente che ama la musica. Appena suona la campanella della scuola che avverte la fine della lezioni, si precipita a casa a vedere il Corny Collin's Show, programma televisivo di una rete locale, dove giovani affascinanti ballano in diretta. Sogno di Tracy è proprio entrare a far parte del gruppo di ballerini: inizialmente sarà ostacolata dalla sua enorme massa corporea, poi.... In una società intorpidita ancora dal razzismo, la giovane Tracy (l'esordiente Nikki Blonski) funge da intermediario tra la parte nera e quella bianca, seguendo il suo principio e sogno di unione e incontro tra le due culture e i loro generi musicali (da grande estimatrice del suol nero). [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
beppe baiocchi giovedì 2 luglio 2015
una piacevole sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Ricordo la prima volta che vidi questo film. Ero totalmente inconsapevole di cosa fosse, non sapevo fosse un remake di un film di fine anni 80, non avevo alcuna idea che Hairspray fosse un musical a Broadway e che questo film ne riprendesse le canzoni.
Non sapevo che era un film musicale insomma!
Sinceramente, non sono mai stato un grande fan di questo genere, forse il Moulin Rouge! di Lhurman è stato il solo che è entrato nel mio duro cuore da cinefilo.
Primi cinque minuti di film.
Una ragazza in evidente sovrappeso canticchia e balla una stucchevole canzone su quanto sia bella Baltimore, la sua città, salutando vecchi ubriaconi e maniaci sessuali in trench, sulla strada per la scuola. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
roberto moroniti lunedì 23 marzo 2009
hairspray:felicita' colore e bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

In un periodo in cui l'abitudine di vedere film a sceneggiatura stampo ed effetti speciali a tutto spiano,ecco arrivare una vera e propria ''botta di vita'' in sala.Stiamo parlando di 'Hairpsray' remake e trasportazione dello spettacolo teatrale che continua la sua scalata al successo da Broadway a tutto il mondo.Un film coloratissimo e pieno di gioia grazie anche alle splendide canzoni ormai cult come ''you can't stop the beat'' e ''Ladies choice'' che riesce a lodare la vita nel periodo nero in cui è ambientato (altro film musical ambientato nelle stesse problematiche è ''DREAMGIRLS'').Oltre che un cast eccellente come Cristopher Walken,Michelle Pfeiffer (più bella che mai),l'ormai leggendraio teen-idol Zac Efon,il trasformista e simpaticissimo Jhon Travolta e la rivelazione Nikky Blonsky,il film coinvolge il pubblico quasi fino alle lacrime per la vera bellezza e purezza che esso trasmette,con degli usi tecnici e transizioni semplici ma efficaci in cui la musica e la danza diventano ambizioni e le speranze si trasformano in sogni nella vecchia Baltimora. [+]

[+] lascia un commento a roberto moroniti »
aristoteles giovedì 17 marzo 2016
sì ,grasso è prorio bello Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi fanno impazzire i musical,ma questa è una premessa fondamentale per poter dire che questo film è veramente gradevole.
A parte le musiche e le scenografie (di indiscusso valore) dunque ho veramente apprezzato i personaggi e i tanti messaggi positivi della pellicola.
La protagonista,Nikki Blonsky è di una vitalità devastante e di un'agilità pazzesca e conquista con gran velocità i nostri cuori.
Da chioccia le fa un Jhon Travolta,in versione femminile,che non può che riscuotere altrettanti consensi.
Comunque tutto il cast ,comprese le belle e brave Latifah e Pfeiffer,Marsden etc etc. è un gran punto di forza del film e devo ammettere che gli americani,almeno in questo genere di film,sono all'avanguardia,non solo per gli effetti speciali e i costumi,ma per la grande preparazione di tutti i propri attori nel canto e nel ballo. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
Hairspray - Grasso è bello | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |