Grindhouse - Planet Terror

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - Planet Terror   Dvd Grindhouse - Planet Terror   Blu-Ray Grindhouse - Planet Terror
Un film di Robert Rodriguez. Con Rose McGowan, Marley Shelton, Freddy Rodriguez, Josh Brolin, Jeff Fahey.
Horror, durata 105 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO Grindhouse - Planet Terror * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un b-movie... Valutazione 2 stelle su cinque

di Frankie86

Feedback: 16 | altri commenti e recensioni di Frankie86
martedì 9 giugno 2009

Le 4 stelle assegnate da mymovies mi sembrano esagerate..questo film è volutamente tutto azione e niente sostanza..la trama è pretestuosa per mostrare scene splatter e/o spettacolari (alcune decisamente riuscite) ma rimane un film senz'anima, lo vedi, magari ti diverti in qualche scena ma poi non ti lascia nulla...i dialoghi poi sono leggeri, quasi da film parodistico e contribuiscono ad alleggerire la tensione..questo aspetto a me non è piaciuto,come non ho gradito la pseudo love story tra i personaggi interpretati da Rose McGowan e Freddy Rodriguez..talmente inverosimile che solo nei b-movie si trovano storie del genere..e del resto è questo che vuole essere questo "Planet Terror" un b-movie..quindi da questo lato raggiunge il suo scopo. Come accennavo prima qualche scena d'effetto c'è e poi il cast è veramente ottimo..Rodriguez ha ripescato alcuni attori di culto per chi segue il cinema action di serie B..mi riferisco a Jeff Fahey e Michael Biehn...la McGowan poi è adattissma al ruolo di Cherry e il suo personaggio con la gamba mozza è forse il più interessante di tutto il film...Insomma "Planet Terror" è un film con le sue qualità, ma a livello di profondità e tensione è decisamente carente...

[+] lascia un commento a frankie86 »
Sei d'accordo con la recensione di Frankie86?

Ultimi commenti e recensioni di Frankie86:

Vedi tutti i commenti di Frankie86 »
Grindhouse - Planet Terror | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |