Freedom Writers

Acquista su Ibs.it   Dvd Freedom Writers   Blu-Ray Freedom Writers
Un film di Richard LaGravenese. Con Hilary Swank, Patrick Dempsey, Imelda Staunton, Scott Glenn.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Germania 2007. - Universal Pictures MYMONETRO Freedom Writers * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrejuve lunedì 28 dicembre 2015
l'integrazione passa attraverso l'istruzione Valutazione 4 stelle su cinque

“Freedom Writers” è un film del 2007 diretto da Richard LaGravenese. Erin Gruwell è una giovane insegnante di letteratura e come primo incarico le viene affidata una classe del primo anno presso la Woodrow Wilson High School a Long Beach in California. Siamo nella metà degli anni ’90 e gli istituti scolastici hanno il dovere di attuare una sorta di integrazione tra i diversi gruppi etnici che compongono la città. La situazione però è a dir poco problematica in quanto le guerriglie tra le diverse “bande” criminali appartenenti alle rispettive etnie sono all’ordine del giorno. Ogni soggetto appartenente a una differente razza ha il comito di difendere il proprio territorio da chiunque cerchi di violarlo o manchi di rispetto. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
pamby giovedì 30 agosto 2012
importate il contenuto ma regia retorica e banale Valutazione 2 stelle su cinque

Significativo il tema tratto da una storia vera. Cionostante il film è banale e infarcito di retorica

[+] lascia un commento a pamby »
denzel for ever sabato 21 aprile 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

brava ilary..bel film....e recitato anche molto bn...da vedere

[+] lascia un commento a denzel for ever »
doni64 mercoledì 5 maggio 2010
film....intenso Valutazione 3 stelle su cinque

Film intenso e mai banale che trasporta il pubblico in una storia sincera,cruda,fredda...ma vera.Ambientato nella realta' americana con i ragazzi di colore e la loro vita fatta di violanza quotidiana.Nel complesso quindi un film intenso,importante e ammirevole.Voto 8

[+] lascia un commento a doni64 »
ultimoboyscout giovedì 11 febbraio 2010
intensissima swank!! Valutazione 2 stelle su cinque

Sarebbe un gran bel film (3-4 stelle anche), nulla da eccepire. Molto molto reale e attuale. Peccato che sia una scopiazzatura di Pensieri pericolosi con la Swank nel ruolo che fu di Michelle Pfeiffer.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
kiara95 giovedì 17 settembre 2009
freedoom writers Valutazione 4 stelle su cinque

il film visto con la scuola mi è piaciuto davvero tanto....consiglio a tutti di vederlo.. perchè dal momento in cui l'hai visto ti cambia la giornata.....

[+] lascia un commento a kiara95 »
frank venerdì 27 febbraio 2009
bel messaggio ma tanti luoghi comuni... Valutazione 3 stelle su cinque

Un film dicreto, pieno zeppo di luoghi comuni ma che è reso interessante dal messaggio positivo che vuole trasmettere e da un cast di buon livello...il target è sicuramente quello adolescenziale, un adulto potrebbe rimanere deluso dalla storia un po' prevedibile e diciamolo anche un po'improbabile (nonostante sia ispirato a una storia vera in alcuni punti è davvero inverosimile)..non mancano le scene toccanti e qualche melensaggine e c'è pure il lieto fine.

[+] lascia un commento a frank »
bhaby mercoledì 18 febbraio 2009
ho voglia di rivedere Valutazione 0 stelle su cinque

beh........ é mlt bllo qst film peke ti fa vedere cm é brutto essere un bullo...

[+] lascia un commento a bhaby »
nn sai k sn io martedì 3 febbraio 2009
belloooooo Valutazione 0 stelle su cinque

trpp bello ed emozionante

[+] lascia un commento a nn sai k sn io »
anonimo martedì 3 febbraio 2009
fighissimo Valutazione 0 stelle su cinque

veramente stupendo , cmq andry 96 , 6 bellissimo e anke 1 gran figo

[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Freedom Writers | Indice