Earth - La nostra terra

Acquista su Ibs.it   Dvd Earth - La nostra terra   Blu-Ray Earth - La nostra terra
Un film di Alastair Fothergill, Mark Linfield. Con Patrick Stewart, James Earl Jones, Paolo Bonolis, Ulrich Tukur, Ken Watanabe Titolo originale Earth. Documentario, Ratings: Kids, durata 96 min. - Gran Bretagna, Germania, USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 22 aprile 2009. MYMONETRO Earth - La nostra terra * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

di Mary22

Feedback: 2339 | altri commenti e recensioni di Mary22
venerdì 8 maggio 2009

Il documentario ha un taglio drammatico in quanto prefigura l'estinzione di molte specie animali e la vicenda dell'orso bianco è emblematica in questo senso. Ma c'è di più..c'è la lotta per la sopravvivenza ,illustrata nei suoi estremi, immersa nella potenza inesplicabile della natura/vita sul pianeta. L'elefantino accecato dalla sabbia..l'elefante aggredito da un branco di leoni,,la stessa morte dell'orso bianco accanto alle prede mancate...accompagnate dalle immagini tenerissime dei cuccioli con le loro madri nei momenti più ardui . E c'è altro ancora... Immagini aeree, al rallenty, ravvicinate. Uno spettacolo che fa riflettere..più che sognare pur nella meraviglia della varietà delle forme di vita.

[+] lascia un commento a mary22 »
Sei d'accordo con la recensione di Mary22?

Ultimi commenti e recensioni di Mary22:

Vedi tutti i commenti di Mary22 »
Earth - La nostra terra | Indice

1° | rerum