Disturbia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Disturbia   Dvd Disturbia   Blu-Ray Disturbia
Un film di D.J. Caruso. Con Shia LaBeouf, David Morse, Sarah Roemer, Carrie-Anne Moss, Viola Davis.
Thriller, durata 104 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 17 agosto 2007. MYMONETRO Disturbia * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TRILLER O FILM PER RAGAZZI? Valutazione 2 stelle su cinque

di NICO DA ROMA

lunedì 20 agosto 2007

Tanto rumore per nulla. Il film non parte male, pur se con una "piccola" ingenuità iniziale: mi chiedo se le auto americane siano dotate di freni...dopodiché la storia si sviluppa in un modo che mi sembra vedere Dawson Creek. Ecco la trama: in un incidente stradale in cui lo stesso Kale rimane coinvolto, il ragazzo perde suo padre(il padre non muore subito, ma per il sopraggiungere di un'altra auto che sembra non avere montato freni, come prima dicevo). Dopo qualche tempo, a scuola, il ragazzo tira un pugno al suo insegnante di spagnolo che lo stuzzica - dimostrando una sensibilità simile a quella della carta vetrata - e per questo dovrà scontare 3 mesi di arresti domiciari. Poi il film continua per tre quarti ad essere tutto basato sul chi vive verso un misterioso signor Turner, che è così misterioso da sgozzare una persona facendole schizzare il sangue sul vetro della finestra di casa sua, mentre fuori è notte e la stanza è illuminata dall'interno(non lo vede nessuno)... E poi c'è Ashley, la sventola che dà quel tocco alla Dawson Creek, facendo tirare un pò il collo a Kale, tra l'altro con scene che ammetto essere state simpatiche...forse anche troppo per un triller. Il finale, che ovviamente non dirò per rispetto di chi questo film non lo ha ancora visto (tra cui alice, anche se dubito lo vedrà) è scontatuccio...

[+] lascia un commento a nico da roma »
Sei d'accordo con la recensione di NICO DA ROMA?

alice martedì 21 agosto 2007
hai ragione....

...dopo aver letto la tua ottima recensione,credo proprio che non valga la pena vederlo :)continua a scrivere recensioni,sei davvero molto bravo!!!

[+] lascia un commento a alice »
Disturbia | Indice

Mattia Nicoletti