Come tu mi vuoi

Acquista su Ibs.it   Dvd Come tu mi vuoi   Blu-Ray Come tu mi vuoi
Un film di Volfango De Biasi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giulia Steigerwalt, Elisa Di Eusanio, Paola Carleo.
Commedia, durata 107 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 9 novembre 2007. MYMONETRO Come tu mi vuoi * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un occasione sprecata Valutazione 1 stelle su cinque

di tomcat75

Feedback: 130 | altri commenti e recensioni di tomcat75
giovedì 18 febbraio 2010

Film per un target molto giovanile, che vorrebbe mostrarci la generazione dei giovani di oggi, che sono vuoti. Ma il film vorrebbe avere delle velleità di analisi sociale. La racchia interpretata dalla Capotondi accusa il mondo femminile che si mercifica senza nessun valore, combattendo il sistema dall’esterno. Lei è una studentessa modella che oltre ad essere brutta si veste male. Da contraltare c’è Vaporidis, giovane, bello, ricco; ma senza alcuna voglia di studiare, che mente ai genitori sui suoi studi. Il padre lo becca e l’unica via d’uscita è farsi aiutare proprio dalla cozza. Lui riesce ad irretirla e si fa aiutare facendogli credere di essersi innamorata di lei. Qui avviene il primo stop: lei che è contro la mercificazione del corpo delle donne, al primo appuntamento si concede e questo risulta quantomeno strano.
La racchietta poi decide che il bel Vaporidis l’apprezzerebbe di più se fosse bella e del suo rango; così fa la cresta nel ristorante dove lavora e con l’aiuto di un amica di lui, da brutto anatroccolo, diventa un cigno.
Nel film emergono tanti argomenti forti, che però alla fine si perdono per strada, perchè alla fine (salvo l’odioso Happy end), quello che rimane impresso è che se sei allineato al mondo che ti circonda tutto va bene.
Gli argomenti forti sono proprio il rapporto fra Vaporidis ed il padre, che non è stato mai presente e lui stesso alla fine è un senza valori, ma si permette di giudicare il figlio. La compagnia di Vaporidis, che si ammazza di noia e proprio per questo l’amica splendida aiuta la racchia a trasformarsi, come se fosse un esperimento sociologico. I rapporti fra i giovani, che non hanno più valori e che sacrificano anche i rapporti familiari, per essere acettati dagli altri.
Il cedere a compromessi e perfino rubare, sempre per essere accettati.
Per concludere il film se lo spetttaore ci riflette, ti fa riflettere su questi temi, ma la confezione seppur ben fatta, si rivolge ad un target, che vedrà solo il mutamento della racchia ed il finale accomodante che vedrà coronare l’amore fra i due protagonisti.
Una menzione alla Capotondi, che mi è piaciuta particolarmente nel ruolo dell’anattroccolo e per la Steigerwalt nel ruolo dell’amica di Vaporidis. CINEMATIK.IT

[+] lascia un commento a tomcat75 »
Sei d'accordo con la recensione di tomcat75?

Ultimi commenti e recensioni di tomcat75:

Come tu mi vuoi | Indice