Come d'incanto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come d'incanto   Dvd Come d'incanto   Blu-Ray Come d'incanto
Un film di Kevin Lima. Con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Idina Menzel.
Titolo originale Enchanted. Commedia, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO Come d'incanto * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

più profondo di quello che sembra Valutazione 4 stelle su cinque

di Yng River

Feedback: 1186 | altri commenti e recensioni di Yng River
giovedì 5 gennaio 2012

salavatore ha scritto:
"ridicolo, sono appena uscito dal cinema e rischio il coma diabetico!!!Sciropposo,dolce da far voltare lo stomaco,inconsistente.Ormai la contaminazione tra cartoni e realtà non interessa più nessuno e la storia è sempre la stessa,raccontata un milione di volte dal cinema amerikano.Certo in alcuni momenti fa ridere di gusto,ma credo per un ridicolo involontario.Non capisco proprio come si possano produrre simili porkerie.Sconsigliatissimo a tutti di tutte le età"

salvatore, io non so cosa ci hai trovato di sciropposo
Giselle è così ma è anche una presa in giro delle favole ed è invece profondo il modo in cui l'esperienza nella vita reale la trasforma, la rende più seria ma sempre capace di sognare.

Trovi zuccheroso il fatto che due persone scoprono di provare qualcosa l'uno per l'altra e rinunciano ai loro progetti per stare con chi amano veramente? Queste cose succedono tutti i giorni nella vita reale. L'amore è una cosa reale, ne hanno scritto tutti i più grandi filosofi da Platone e Deleuze. L'amore è l'affinità con una persona che ti fa sentire bene, è rispetto e intesa e attrazzione fisica. Non ti sei mai innamorato? Non hai mai provato niente per nessuna persona?

Questo film in realtà critica l'amore romantico e stereotipato delle fiabe e mostra che l'amore è qualcosa di più profondo e vero, basato sul conoscersi e sull'accettare che il mondo non è solo fatto di belle cose ma che cio che c'è di brutto va accettato e non usato come una scusa per dimenticarsi del bello e piangersi addosso. Alla fine vince Robert non Giselle. Quando Giselle e Robert parlano lei cerca di convincerla della sua idea dell'amore perfetto a prima vista e lui invece cerca di spiegarle che amare è molto di più, che bisogna scendere a compromessi, accettare che il partner non sarà mai perfetto e che l'amore puo finire. Il cambiamento di carattere di Giselle e la sua scelta fa capire che in questo film vince la visione più matura e realista (ma non per questo meno bella) di Robert rispetto a quella fiabesca di Giselle.

Sono convinto che il tuo cinismo ti avrà portato molto lontano nella vita con gli amici, le ragazze e gli interessi... come no. Se la tua vita è un cesso a causa del tuo modo di viverla (puoi ringraziare i tuoi genitori se quando eri piccolo ti hanno convinto che il mondo è tutto rosa e fiori e che una volta che scopri che non è così deve deprimerti e non credere più a niente, invece di insegnarti fin da bambino ad accettare gli alti e bassi della vita, apprezzandola sempre) ma allora non scrivere recensione fuorvianti sotto l'influsso della tua insoddisfazione esistenziale.

[+] lascia un commento a yng river »
Sei d'accordo con la recensione di Yng River?

Ultimi commenti e recensioni di Yng River:

Come d'incanto | Indice