Come d'incanto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come d'incanto   Dvd Come d'incanto   Blu-Ray Come d'incanto
Un film di Kevin Lima. Con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Idina Menzel.
Titolo originale Enchanted. Commedia, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO Come d'incanto * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity sabato 18 marzo 2023
autoironia efficace, ma capisaldi intatti Valutazione 3 stelle su cinque

Come d'incanto rivisita gli elementi dell'animazione classica esasperandoli, e quando iniziano le riprese live action li mette a confronto col caos impazzito ed antiromantico della New York contemporanea.
Gli spunti comici colpiscono quasi sempre nel segno mentre lo spettatore riconosce gli ingredienti familiari del cinema per l'infanzia. Non manca praticamente nulla: l'irresistibile impulso dei personaggi a cantare in ogni circostanza lieta, per dar voce a sogni e speranze e per celebrare l'amore; l'abitudine delle principesse di cadere e farsi salvare all'ultimo istante dal principe azzurro, l'irresistibile istinto salvifico degli eroi maschili, contro qualunque ostacolo, nemico, distanza immaginabile; la possibilità di contare sul valido aiuto di animaletti di ogni specie (ma soprattutto topolini ed uccellini), l'innamoramento a prima vista (o al primo duetto intonato insieme), colpo di fulmine sufficiente a garantire amore eterno e felicità senza fine. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
therao domenica 16 marzo 2014
si considera una parodia Valutazione 1 stelle su cinque

Vidi "Come d'incanto" per la prima volta al cinema e lo trovai brutto. Di recente ho avuto modo di rivederlo e ho capito il perché. Il film si propone come una parodia dei film Disney fiabeschi e a lieto fine. Il problema è che, mentre, una buona parodia dovrebbe conoscere bene il genere che prende in giro (si pensi alle parodie di Mel Brooks, che quasi puntano ad emulare gli originali da cui sono tratte), "Come d'incanto" sembra scritto da una persona che conosce la Disney solo per sentito dire. Gioca su dei luoghi comuni che di fatto non esistono, se non nella testa di chi, per l'appunto, non sa nulla dell'argomento. L'eroe che salva la principessa, l'amore a prima vista, le canzoncine... [+]

[+] lascia un commento a therao »
jon sugar martedì 8 gennaio 2013
la coppia principesca disney più spassosa Valutazione 4 stelle su cinque

Uno di quei film che passano ogni due per tre in televisione, ma che rivedo ognuna di quelle volte. Sarà perchè in parte non me lo ricordo, ma anche perchè mi diverte sempre. Andiamo, è grandiosa la presa in giro delle menose principesse dei primi film d'animazione. La fanciulla per cui non esiste il dolore, per cui non esiste il divorzio, e la cui unica preoccupazione è "sposarsi con l'uomo della sua vita" che ha conosciuto il giorno prima. Il principe poi è la fine del mondo: canta ogni due secondi con quella voce tremenda, brandisce la spada sfoggiando il surreale costume con le cipolle giganti sulle spalle, salta su un autobus fermando il traffico cittadino. [+]

[+] lascia un commento a jon sugar »
arwen88 lunedì 13 febbraio 2012
favoloso !! Valutazione 0 stelle su cinque

è bellissimo questo film , riesce a far ridere e a essere romantico come nessun altro film!!!

[+] lascia un commento a arwen88 »
yng river giovedì 5 gennaio 2012
più profondo di quello che sembra Valutazione 4 stelle su cinque

salavatore ha scritto:
"ridicolo, sono appena uscito dal cinema e rischio il coma diabetico!!!Sciropposo,dolce da far voltare lo stomaco,inconsistente.Ormai la contaminazione tra cartoni e realtà non interessa più nessuno e la storia è sempre la stessa,raccontata un milione di volte dal cinema amerikano.Certo in alcuni momenti fa ridere di gusto,ma credo per un ridicolo involontario.Non capisco proprio come si possano produrre simili porkerie.Sconsigliatissimo a tutti di tutte le età"

salvatore, io non so cosa ci hai trovato di sciropposo
Giselle è così ma è anche una presa in giro delle favole ed è invece profondo il modo in cui l'esperienza nella vita reale la trasforma, la rende più seria ma sempre capace di sognare. [+]

[+] lascia un commento a yng river »
dragonia lunedì 26 settembre 2011
insipido prodotto di serie z Valutazione 1 stelle su cinque

E' proprio il tipo di film ad essere un problema: volendo creare qualcosa di nuovo, si inscena un prodotto dove gli elementi di commedia demenziale, romanticismo e fantasy nella tradizione delle vecchie fiabe animate della factory (vedi la Bella Addormentata) si rovinano a vicenda e rendono l'intero film involontariamente sciapo e insipido. Devo ancora scoprire se gli attori fossero convinti di quello che stavano facendo, tanto sembrano a disagio nei panni di personaggi scoloriti. La comicità è talmente grossolana che, più che far ridere, fa piangere, con una o due eccezzioni (è il caso del cellulare che suona nel bel mezzo del matrimonio) che strappano qualche sorriso. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
reby33 venerdì 2 settembre 2011
bellissimo da vedere mille volte!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Attori molto bravi e un regista non da niente.La favola di Biancaneve si trasforma in un capolavoro cinematrogafico ambientato a Manatthan.

[+] lascia un commento a reby33 »
reby33 venerdì 2 settembre 2011
bellissimo da vedere mille volte!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a reby33 »
lety kant venerdì 5 agosto 2011
un fascino incantato. Valutazione 3 stelle su cinque

A metà tra animazione e realtà, "Come d'Incanto" è uno dei più interessanti film musicali/commedia degli ultimi anni. La base su cui poggia è magistralmente sviluppata da un ottimo cast e il regista Kevin Lima, ha dato il meglio di sè, d'altronde è un esperto ormai nel campo "animato" (si ricordi "La carica dei 102", "Tarzan" e "In viaggio con Pippo"), ma in questo film qualcosa si muove. Non è la solita pellicola da far vedere a recalcitranti pargoli il sabato pomeriggio, ma è un interessante connubio tra vita e forma, mondo reale e fantasia. La principessa Giselle non è la solita donzella in difficoltà, che aspetta il principe azzurro sul cavallo bianco (e non è una metafora in questo caso), ma prende possesso della scena, mette in gioco se stessa e il suo mondo, fatato sì, ma pur sempre fatto di valori,  fin quando non si innamora dell'umano Robert, quell' "amore di testimone" di Patrick Dempsey. [+]

[+] lascia un commento a lety kant »
peppe97 giovedì 24 febbraio 2011
una pellicola "fantamusicale" Valutazione 4 stelle su cinque

Sia all'inizio che in altre parti,il film ci illustra scene a sfondo musicale in cui la protagonista,in linea di massima,improvvisa i brani da cantare,riuscendoci alla perfezione,però.Questo,devo dire che mi è abbastanza piaciuto,oltre al fatto che,sicuramente,il regista avrà trovato difficoltà nel trasformare la vicenda da un cartone ad un vero e proprio film. Film che consiglio soprattutto ai più piccoli.

[+] lascia un commento a peppe97 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Come d'incanto | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |