Captivity

Acquista su Ibs.it   Dvd Captivity   Blu-Ray Captivity  
Un film di Roland Joffé. Con Elisha Cuthbert, Daniel Gillies, Pruitt Taylor Vince, Laz Alonso, Michael Harney.
continua»
Thriller, durata 96 min. - USA, Russia 2007. - Filmauro uscita venerdì 31 agosto 2007. MYMONETRO Captivity * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una riflessione cinefila Valutazione 0 stelle su cinque

di Giulia

Feedback:
lunedì 10 settembre 2007

Se posso sollevare una piccola polemica, proprio piccola, non mi tornano un paio di cose leggendo i commenti. Chi è stato a vedere questo film ha espresso quasi esclusivamente giudizi negativi, i principali sono stati "fa schifo-è rivoltante" (per le scene violente, da horror) e "sempre la solita storia" (per la trama). Ora, io il film l'ho visto, non posso certo dire che mi sia ultrapiaciuto, ma, prima cosa, sapevo che andavo a vedere un film con qualche scena disgustosa (non sono caduta dal pero nel vedere occhi e orecchie iperfrullati - meglio delle banane nel mio mulinex), secondo, dal trailer non è che avessi capito che il compagno di prigionia fosse complice del rapimento. Ok, nel finale, da quando si è scoperto che i disturbati erano loro due, i soliti fratelli dall'infanzia stravolta, è decaduto, ma non è che l'abbia trovato così banale. Tralasciando la sua presunta banalità, non riesco a capire come un film davvero banale, stupido, insulso e inconcludente come "Disturbia", al contrario, abbia ricevuto 3 stelle dalla critica e 4-5 dal pubblico. Tutti che dicevano "non è scontato", "non è violento", ma soprattutto orde di ragazzine a dire "Che figo Shia". Sono sicura che se LaBoeuf avesse partecipato a Captivity qualcuno sarebbe passato sulla scena del frullatore. E, inoltre ancora, se Disturbia è da definire thriller, allora mi viene il sospetto che i critici e il pubblico non abbiano più presente cosa sia un thriller vero. Questo per comparare due prodotti che sono usciti quasi in contemporanea (16 giorni di differenza non sono molti) e per soffermarmi sul fatto che è stato molto più apprezzato un teen movie travestito da thriller che un thriller che aveva tutti gli elementi per esserlo. L'accusa dello "scontato" non regge, o meglio, per farla reggere dovreste soffermarvi su Disturbia e parlare con la coscienza pulita: può una puntata tipo di Dawson's Creek trasposta su grande schermo definirsi originale? Secondo me no. Al pari dei fratelli dall'infanzia disturbata di Captivity. Secondo me qua c'è da impugnare un po' di oggettività, se Captivity ha due stelle meritate, Disturbia dovrebbe averne 1 meritatissima, indipendentemente dal bel faccino di Shia o dai costumi della Roemer (non che la Cuthbert abbia da invidare loro qualcosa).

[+] lascia un commento a giulia »
Sei d'accordo con la recensione di Giulia?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
25%
No
75%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
halloran mercoledì 26 settembre 2007
frullato
0%
No
0%

Niente da dire sul commento,peraltro scritto benissimo,ma che banane metti nel tuo mulinex?

[+] lascia un commento a halloran »
d'accordo?
giulia mercoledì 26 settembre 2007
le banane
0%
No
0%

ahaha, boh, forse è colpa del mio mulinex, ma alla fine il frullato non è mai perfettamente frullato...non come gli occhi e le orecchie di questo film!

[+] capito? (di vedelia)
d'accordo?
halloran giovedì 27 settembre 2007
hostel
0%
No
0%

Spero che la tua fosse una risata sincera,e che non volesse dire,come temo, "che spirito di patata ha sto scemo"...Sei la stessa Giulia che ha messo due stelle a Hostel 2 ?Ho notato che,a differenza di qualche anno fa,le ragazze seguono sempre di più gli horror.Tu ne sei patita?p.s. forse nel frullato devi mettere più latte...Ciao.

d'accordo?
giulia venerdì 28 settembre 2007
blood
0%
No
0%

No, Hostel 1

d'accordo?
giulia venerdì 28 settembre 2007
uffff
0%
No
0%

ma che non mi lascia i commenti!!! dicevo che gli Hostel li ho visti tutti e due e che sono una patita del genere, molto in soldoni...uff. E dicevo anche che forse è colpa mia e di come taglio le banane...Ri-ciao :(

d'accordo?
halloran sabato 29 settembre 2007
ciao
0%
No
0%

Ho visto anch'io gli hostel,ma non essendo un patito del genere (lo ero parecchi anni fa) non è che abbia apprezzato molto.Anzi.Da ragazzino la consideravo una "prova" per dimostrare coraggio (e allora giù con "La casa","Nightmare", "Grano rosso sangue",dove usavano molto male il frullatore).In hostel ho trovato un compiacimento eccessivo per la violenza,anche se molte persone hanno provato a convincermi del contrario.Come tagli le banane?Non sei una serial killer che si allena con i frullati,vero?Bye...(bello quell"ufff" però)

d'accordo?
giulia domenica 30 settembre 2007
basta
0%
No
0%

se vuoi cotninuare a commentare i film, cosa che fa sempre piacere essendone appassionata, scrivi pure su francesca.patrizzi@gmail.com

d'accordo?
nick distefano martedì 19 agosto 2008
brava!
0%
No
100%

La tua recensione è la migliore. Quà nessuno usa più l'oggetività, pergiunta non ne sanno neanche il significato, sei stata molto seria senza propinare pareri troppo soggettivi e ti sei dilungata quanto basta, alcuni ci scrivono solo "mi ha fatto cagare!". Ciao!

[+] lascia un commento a nick distefano »
d'accordo?
zzz sabato 7 marzo 2009
una stella a tutti e due!
0%
No
0%

e il discorso è chiuso.

[+] lascia un commento a zzz »
d'accordo?
Captivity | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1° | olindo
  2° | diego
  3° | nick castle
Rassegna stampa
Federico Pedroni
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 31 agosto 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità